cari amici vicini e lontani,
devo ammettere con un po' (un po' tanta) invidia:burningma che di tutte le gemme che ho ormonato quella di Jack (di ely) è la meglio riuscita: è davvero gigantesca e bellissima!
un bubbone così non me lo immaginavo proprio, complimenti per le cure, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà...:ciglione:
per quanto riguarda casa occhidigrano la situazione-unzione è la seguente:
- Ormy, la phal pioniera, è immobile... non la pianta, che ha emesso radici e nuove foglie bensì il bubbone che è fermo, semi-rinsecchito ed uguale a com'era due mesi fa... posso dichiarare a malincuore: esperimento fallito!
- Caramellina, la mia mini phal, invece mostra sensibili progressi: credo di aver generato un mostro perchè nella zona unguentata non c'è un bubbone simile a quello di Jack bensì un grappolo di sporgenze più o meno verdi che lascio a voi giudicare... non so cosa ne verrà fuori, spero di non ritrovarmi una mattina avvolta e stritolata dai bubboni ormonati stile film horror...AAARGHHH
vista dall'alto
e vista da diverse angolature...
Ho notato che i bubboni-germogli tendono a seccare facilmente e credo che la stagione calda non agevoli il loro sviluppo... il bubbone della phal di mia sorella ad esempio, che procedeva bene, durante la sua assenza per le vacanze è diventato enorme ma mi sembra anch'esso rinsecchito
(purtroppo non ho le foto).
il segreto, come ha scritto ely tempo fa, è quello di spruzzettarli bene pù volte al giorno per mantenerli ben idratati...
Bene amici, per oggi è tutto....
Passo la linea allo studio rimanendo in attesa di nuovi aggiornamenti fotografici dalle altre compagne di avventura, aussie e miaoo.... ci siete??????