• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Unguento magico a base di ormoni

occhidigrano

Giardinauta Senior
cari amici vicini e lontani,
devo ammettere con un po' (un po' tanta) invidia:burningma che di tutte le gemme che ho ormonato quella di Jack (di ely) è la meglio riuscita: è davvero gigantesca e bellissima!

un bubbone così non me lo immaginavo proprio, complimenti per le cure, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà...:ciglione:


per quanto riguarda casa occhidigrano la situazione-unzione è la seguente:
  • Ormy, la phal pioniera, è immobile... non la pianta, che ha emesso radici e nuove foglie bensì il bubbone che è fermo, semi-rinsecchito ed uguale a com'era due mesi fa... :( posso dichiarare a malincuore: esperimento fallito! :cry:
  • Caramellina, la mia mini phal, invece mostra sensibili progressi: credo di aver generato un mostro perchè nella zona unguentata non c'è un bubbone simile a quello di Jack bensì un grappolo di sporgenze più o meno verdi che lascio a voi giudicare... non so cosa ne verrà fuori, spero di non ritrovarmi una mattina avvolta e stritolata dai bubboni ormonati stile film horror...:eek:AAARGHHH
vista dall'alto
080829100_4037.jpg




e vista da diverse angolature...

080829100_4039.jpg


080829100_4040.jpg


080829100_4041.jpg




Ho notato che i bubboni-germogli tendono a seccare facilmente e credo che la stagione calda non agevoli il loro sviluppo... il bubbone della phal di mia sorella ad esempio, che procedeva bene, durante la sua assenza per le vacanze è diventato enorme ma mi sembra anch'esso rinsecchito :( (purtroppo non ho le foto).

il segreto, come ha scritto ely tempo fa, è quello di spruzzettarli bene pù volte al giorno per mantenerli ben idratati...

Bene amici, per oggi è tutto....
Passo la linea allo studio rimanendo in attesa di nuovi aggiornamenti fotografici dalle altre compagne di avventura, aussie e miaoo.... ci siete??????
 

Aussie

Guru Giardinauta
Presente!!!
Ecco quà il mio bubboncino


011.jpg

013-5.jpg


Purtroppo ha sofferto tanto la mancanza di mammina ed al rientro dalla prima fase delle vacanze, avevo notato l'arresto della crescita ed il rinsecchimento ma oggi, dopo la mia ultima assenza da casa, ho notato che sta
"sciopando"da sotto. Insomma, sembra proprio che voglia buttare a tutti i costi. Proverò a spruzzarlo come fa Ely e vediamo un po' se andrà avanti. Certo è che è una massa non ben definita e non si riesce a capire che caspita di roba si tratti.:confuso::confuso::confuso:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Presente!!!
Ecco quà il mio bubboncino


Purtroppo ha sofferto tanto la mancanza di mammina ed al rientro dalla prima fase delle vacanze, avevo notato l'arresto della crescita ed il rinsecchimento ma oggi, dopo la mia ultima assenza da casa, ho notato che sta
"sciopando"da sotto. Insomma, sembra proprio che voglia buttare a tutti i costi. Proverò a spruzzarlo come fa Ely e vediamo un po' se andrà avanti. Certo è che è una massa non ben definita e non si riesce a capire che caspita di roba si tratti.:confuso::confuso::confuso:

ciao aussie :love_4:
caspita hai ragione, il tuo bubbone vuole uscire allo scoperto a tutti i costi e siccome è secccato ha "buttato" da un altro lato :eek:!!!
E come il mio sembra una massa indefinita, aggrovigliata... :confused:

chissà cosa ne verrà fuori???
per il momento conviene tenere ben inumidito e spruzzzare frequentemente...

prima a poi qualcosa accadrà almeno ad uno dei 5 esperimenti... :ciglione::ciglione:

o no?????? :azz:
 

miaoo

Giardinauta Senior
scusate se rispondo solo ora ma nei giorni scorsi ho litigato unn bel pò col sito:burningma
ad ogni modo io non ho buone notizie: il mio si è dapprima fermato poi si è seccato tutto..:squint:
credo che non ce l'abbia fatta...
però la piantina è stupenda, sembra rinvigorita...
forse ha bisogno di tante nebulizzazioni..magari riprovo quando avrò la mia serretta!!!:eek:k07:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoo, anche qui devo dire che sono nelle tue stesse condizioni. Il mio bubboncino pare abbia dato forfait.
E anche qui ripeto: aspetta di vedere quello di Ely!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
miaoo non demordere! magari riparte!

che ha il mio jack? :lol:


cos'ha il tuo jack??????:mazza:

guardatelo qui il bubbone di ely, fotografato ieri sera (l'ha portato a casa mia per farcelo vedere...)
080917DSC01354.jpg


è gigantesco :eek:, è mostruoso :eek::eek: ma è l'unico, per ora, ad avere le sembianze di qualcosa di vivo...

cosa spunterà?? un ramo???? :confuso::confuso::confuso:
 

miaoo

Giardinauta Senior
ma che ramo!!!
da qui spunta direttamente un albero di orchidee!!!
sarà il primo esemplare di orchidea in albero!!!! sequoia orchidens...
 

Andy307

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti :) ho letto 11 pagine di discussione incuriosita :ROFLMAO: per poi vedere che oltre questo punto non c'erano più aggiornamenti:cry:. Mi sono accorta solo adesso che il post è un po' vecchiotto, ma spero comunque qualcuno mi dirà com'è finita al bubbone di ely e a casa occhidigrano :whistle: sarebbe bello:X3:
 
Alto