• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po di foto

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marco, è veramente bella la tua cattleya gialla con la gonnellina fucsia!!! :love:
E complimenti per la resistenza al freddo... 15° in camera da letto
F_Sta006.gif
BRRRR.....
...io non ce la farei, soffro troppo il freddo... :storto:
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille!
Comunque i 15 gradi non sono solo per le orchidee... terrei questa temperatura anche se fossi da solo in camera.
Adesso ho i termosifoni un po accesi e sono 18 (col termometro a 30cm dal termosifone)
l'altro giorno di giorno col sole arrivavo a 23...

chissà se riesco a far fiorire anche i dendrobium nobili... (ne ho 2 vicini alle cattleye e sulle canne ci sono alcuni butti che non posso ancora distinguere bene...)
 

marco837

Florello Senior
In questio giorni di freddo e neve nonho foto da postare...
fortunatamente qualche fioritura si sta preparando :)
Se stasera trovo la luce giusta faccio la foto del secondo fiore della cattleya gialla e viola che si é aperto :)
 

marco837

Florello Senior
Qualche bis

In attesa di nuove fioriture metto questi 2 "bis"
nel senso che avevo gia messo la foto del fiore singolo, ma ora i fiori sono a coppie :)

La cattleya ha aperto il secondo fiore

IMG_1122.jpg


E la restrepia, dopo aver fatto appassire il fiore che avevo postato, ha deciso di fare altri 2 fiori...
vicini vicini!!!

IMG_1100.jpg


:)
 

zeug49

Florello Senior
Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek: non credo alle mie pupille per lo Splendore !!!! La restrepia poi , la voglio, la voglio !!!!!!! come i Cycno !!!!! Li cercherò :confuso::confuso::confuso:
Complimenti
zeug
 

marco837

Florello Senior
che splendore marco..complimenti sono bellissime...

Grazie mille :)

complimenti Marco, sono tutte splendide!

Grazie

Complimenti marco fioriture superbe!!!!

E grazie anche a te.
Per fortuna che leorchidee ci rallegrano le giornate con le loro fioriture in queste giornate freddine e uggiose :)

Santi Protocormi dell'Impollinata !!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek: non credo alle mie pupille per lo Splendore !!!! La restrepia poi , la voglio, la voglio !!!!!!! come i Cycno !!!!! Li cercherò :confuso::confuso::confuso:
Complimenti
zeug

A Padova cercheremo bene :)
Vedrai che troveremo tutto quello che vogliamo!
 

rauli

Giardinauta
E' proprio bella quella Restrepiuzza lì...:food:Ma è sempre la solita Guttulata o ne hai presa un'altra?
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Marco, che amore la tua ciccina!!!:love:

I petali sono così delicati... e sembrano cosparsi di brillantini...

Veamente una grande soddisfazione, bravo! :hands13:
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille a tutti :)

nei prossimi giorni (forse anche gia oggi) ho qualche altra fioritura da postare...
ne ho una molto carina anche in ufficio!
 
Alto