• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un Po' Del Mio Giardino

Ducan

Maestro Giardinauta
Che meraviglia:froggie_rHai tutte le piante che piacciono a me:food:
...ortensie ...azalee...glicine...acero...melograno...ulivo...

:hands13::hands13:
 

lorenzobrando

Giardinauta
grazie troppo buoni,ho avuto la fortuna di trovare tutto gia piantato un anno fa,però le mie cure pare siano apprezzate dalle piante.

ciaooo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi piace tutto, complimenti! in particolare ti invidio quel cespuglione di ortensie, le azaleee e il glicine che si sta mangiando la casa!

ancora complimentissimi!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Da questo giardino,bello,rigoglioso e molto curato,ben si capisce come poco si armonizzi nel contesto il Pino,risultando "stentato" nella crescita e portamento.:):Saluto:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Effettivamente è un po spoglio,ma credo che sia la conseguenza di una potatura drastica dell'anno scorso,:confused:

Si si,ma infatti non è una critica negativa ma,semmai,positiva....le conifere non vanno MAI potate. Quando si piantano bisogna tener conto delle proporzini che avranno da adulte,in modo che possano crescere liberamente senza costrizioni.Quindi(a malincuore)ti consigliol di tagliarla e sostituirla con qualcosa di più armonioso perchè è solo all'inzio della sua crescita.Tanti folli regolamenti comunali proibiscono l'abbattimento di pini,abeti e conifere in genere e non salvaguardano le specie autoctone:eek::crazy:
Ciaooo:):Saluto::Saluto::Saluto:
 

lorenzobrando

Giardinauta
Si si,ma infatti non è una critica negativa ma,semmai,positiva....le conifere non vanno MAI potate. Quando si piantano bisogna tener conto delle proporzini che avranno da adulte,in modo che possano crescere liberamente senza costrizioni.Quindi(a malincuore)ti consigliol di tagliarla e sostituirla con qualcosa di più armonioso perchè è solo all'inzio della sua crescita.Tanti folli regolamenti comunali proibiscono l'abbattimento di pini,abeti e conifere in genere e non salvaguardano le specie autoctone:eek::crazy:
Ciaooo:):Saluto::Saluto::Saluto:

esatto l'ho potato per il vicino rompiballe!!:embarrass
 
S

SarahKay

Guest
Ohhhhhhhhhhhhhh........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:inc:
Ma sai che non avevo mai guardato ste fotooooooo??????????
Voglio anche io il glicine che mi mangi la casaaaaaa!
Ma... ma ...gli insetti???:lol:
Ma bravo tatoneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!:love_4:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Effettivamente è un po spoglio,ma credo che sia la conseguenza di una potatura drastica dell'anno scorso,:confused:

L'avevo immaginato, perchè nonlo hai tolto? aspetti che ti faccia danni alla casa? quanti metri saranno 3 o 4?
Fosse il mio lo leverei di mezzo ora che mi costerebbe poco farlo poi oltre a togliere lui dovrai anche risistemare i danni e non credere che una potatura drastica rallenti la sua invasione semmai l'accellera!!!

Molto bello tutto il resto!!! :D ma il prato??? :squint:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si si,ma infatti non è una critica negativa ma,semmai,positiva....le conifere non vanno MAI potate. Quando si piantano bisogna tener conto delle proporzini che avranno da adulte,in modo che possano crescere liberamente senza costrizioni.Quindi(a malincuore)ti consigliol di tagliarla e sostituirla con qualcosa di più armonioso perchè è solo all'inzio della sua crescita.Tanti folli regolamenti comunali proibiscono l'abbattimento di pini,abeti e conifere in genere e non salvaguardano le specie autoctone:eek::crazy:
Ciaooo:):Saluto::Saluto::Saluto:

I folli regolamenti comunali sono dettati dal rischio estinzione, senza rendersi conto che però i pini soprattutto il Pinus Pinea è una pianta che può causare danni gravissimi la sua distanza di sicurezza da un'abitaziuone è 30 metri, purtroppo negli anni passati si è piantatoin città come se fosse un cespuglietto ed eliminate le pinete ed ora è protetto!!!

Le potature drastiche causano una crescita straordinaria delle radici con successivo allargamento del tronco per cui si accellera così facendo il momento in cui il Pino potrà far danno.
 
R

Riverviolet

Guest
Molto bello e rigoglioso, io ti invdio l'acero, davvero pura poesia. :love:
 
Alto