• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Elyass86

Guru Giardinauta
Del resto ambapa, io ho visto la casa di mani,e il giardino si adatta alla perfezione allo stile dell'abitazione, un progettista non avrebbe saputo fare di meglio.
Quindi, il mio consiglio è: cambia casa, e poi, cambia giardino :D
 

Manidiforbice

Giardinauta
Secondo me se togli le manette alle donne di casa te la realizzano là per là in quattro e quattrotto...su su un pò di morbidezza non guasterebbe, almeno qualche angolino, quel tanto che basterebbe ad esaltare il rigore del resto. Sono per i contrasti...l'uniformità e l'ordine eccessivo mi soffocano...faccelo 'sto piaceruccio a noi scapigliati :D.

no se podeee! :lingua: :lol: :lol:

Ma non sai che in casa mia anche la polvere ha il suo posto? :D :smok: :lol:
 
Ultima modifica:

Manidiforbice

Giardinauta
Del resto ambapa, io ho visto la casa di mani,e il giardino si adatta alla perfezione allo stile dell'abitazione, un progettista non avrebbe saputo fare di meglio.
Quindi, il mio consiglio è: cambia casa, e poi, cambia giardino :D


:cry: :cry:

la prendo come buona.....rivoglio la mia cittàààà; il mio smog il mio traffico: ebbene si, mi manca! :cry:
 

passion

Giardinauta Senior
Con la nuova stagione qualcosina sta prendendo corpo, molto altro deve ancora essere fatto.
Ecco il mio giardino, come è attualmente, vi piace? (nella firma)

Veramente molto bello, razionale ed accuratamente custodito, aiuole impeccabili. Vorrei darti un suggerimento nell'aiuola con i fiori gialli ad angolo ci metterei anche un alberello a tuo piacimento, spezzerebbe un pò la monotonia del piatto, darebbe un pò di movimento e accompagnerebbe quell'angolo, poi intorno alla pergola del garage dove mi sembra rimetti l'auto, ci metterei tutt'intorno dei rampicanti che fioriscano ma forse ci avevi già pensato, cmq queste sono tutte idee mie che potrebbero sicuramente non andarti bene, ti posto le foto del mio per farti capire il mio gusto di forme morbide, non volevo farti una critica, mi sento in colpa adesso:martello: :love: :Saluto:

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/Immagine033.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/Immagine016.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/Immagine036-1.jpg
 

Clorophilla

Florello
sarà perchè mi piacciono sempre più ma fossi in te sfrutterei un piccolo angolino del giardino per creare una zona "graminacee"....pensaci Mani :eek:k07: :)
 

Manidiforbice

Giardinauta
sarà perchè mi piacciono sempre più ma fossi in te sfrutterei un piccolo angolino del giardino per creare una zona "graminacee"....pensaci Mani :eek:k07: :)

Il giardino è ancora in costruzione, perciò lascio aperte tutte le possibilità.
Mi fai un esempio di angolo con graminacee ? :froggie_r
 
Ultima modifica:

Manidiforbice

Giardinauta
Veramente molto bello, razionale ed accuratamente custodito, aiuole impeccabili. Vorrei darti un suggerimento nell'aiuola con i fiori gialli ad angolo ci metterei anche un alberello a tuo piacimento, spezzerebbe un pò la monotonia del piatto, darebbe un pò di movimento e accompagnerebbe quell'angolo, poi intorno alla pergola del garage dove mi sembra rimetti l'auto, ci metterei tutt'intorno dei rampicanti che fioriscano ma forse ci avevi già pensato, cmq queste sono tutte idee mie che potrebbero sicuramente non andarti bene, ti posto le foto del mio per farti capire il mio gusto di forme morbide, non volevo farti una critica, mi sento in colpa adesso:martello: :love: :Saluto:
Le critiche sono ben accette, cosi come i complimenti, quindi non fartene un problema! :lol: :lol:
Mi piace molto il tuo giardino, ma purtroppo se tu vedessi la mia casa ti renderesti conto meglio che amo le forme minimal e essenziali.
I fiori gialli intorno per esempio, per me sono già troppo.
Se fosse stato solo per me avrei messo quasi esclusivamente palme o piante grasse.
 

Phoenix

Giardinauta
manidiforbice ha scritto:
I fiori gialli intorno per esempio, per me sono già troppo.
Sai che ti do ragione? Non sono di troppo in sè, ma nel contesto stonano un pochino. Molte graminacee, invece, saranno perfette per il tuo spazio e alcune si abbinano anche molto bene con le cactacee ed altre grasse.

Lo spazio è bello e ben fatto, proprio perchè esprime al meglio il tuo evidente bisogno di razionalità (che spesso è anche il mio):eek:k07:
 

Phoenix

Giardinauta
Molte sì, rimangono verdi, altre seccano ma mantengono la loro impronta grafica, splendida nella morsa del gelo. Sono davvero adatte ad uno stile minimal.
 

passion

Giardinauta Senior
Le critiche sono ben accette, cosi come i complimenti, quindi non fartene un problema! :lol: :lol:
Mi piace molto il tuo giardino, ma purtroppo se tu vedessi la mia casa ti renderesti conto meglio che amo le forme minimal e essenziali.
I fiori gialli intorno per esempio, per me sono già troppo.
Se fosse stato solo per me avrei messo quasi esclusivamente palme o piante grasse.

E avresti fatto molto meglio, perchè così sembra un giardino in fase di realizzazione, pensaci, le tue idee e i tuoi gusti sono i migliori!!:Saluto:
 

Phoenix

Giardinauta
Ci stò pensando seriamente:eek: , ma di brutto brutto brutto neeeee! :love:
Ora faccio vedere alla moglie, sentiamo che dice! :flower:

Io le adoro e ne uso tantissime :D Me ne stanno per arrivare una quarantina hihihi.
Ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Priola. www.priola.it
Ed in particolare a: Stipa tenuissima e Stipa tenuissima 'Pony Tails', Imperata cylindrica 'Red Baron', Carex comans 'Frosted Curls', Stipa arundinacea, Festuca ovina 'Elijah Blue', Juncus patens 'Carman's Gray', Miscanthus sinensis 'Adagio', Panicum virgatum 'Warrior', Pennisetum setaceum 'Cupreum Compactum', Pennisetum alucuperoides 'Cassian's Choise', i bellissimi Phormium.

Sono tra le varietà sicuramente più famose (relativamente) e quelle che a me piacciono di più, e penso che alcune possano sicuramente piacere anche a te.

Posso anche tirati in ballo i bambù nani?? www.bamboogarden.com/default (guarda nella sezione deicata ai tappezzanti o ai "piccoli"). Sono uno splendore, ma vanno contenuti con attenzione.

So che non vuoi riempire il giardino ed è giusto, ma almeno così hai la possibilità di una scelta ampia :D

Il giardino minimal può fare perno su tantissime essenze splendide (anche se, alla fin fine, molto dipende da COME vengono usate e non quali sono), non vediamo sempre a contenuta e rigorosa eleganza che lo caratterizza come un limite (mi riferisco a chi vorrebbe snaturarti il giardino :eek:k07: ).

Ciao:)
 

Phoenix

Giardinauta
E avresti fatto molto meglio, perchè così sembra un giardino in fase di realizzazione, pensaci, le tue idee e i tuoi gusti sono i migliori!!:Saluto:

Ma no dai, non sembra un giardino in fase di realizzazione! :)
Si può probabilmente migliorare qualcosa, ma lo spazio ha una certa identità fin da ora.

Io appoggio in pieno la scelta di Manidiforbice, perchè spesso nel forum si parla del giardino come se esistesse solamente lo stile definito "inglese", come se esistessero solamente le bordure miste, magari con rose. Bellissime, peraltro.
Non è così.
E' una banalizzazione o, peggio, un pregiudizio, che talvolta può dare un po' fastidio.
 

RosaeViola

Master Florello
:surp: :surp: :surp: :surp: :martello:

MA sono straordinarie:eek: :eek: ....e Rosaviola le aveva messe per me (la ringrazio ora considerato che non avevo visto :love: )
Ma alcune l'inverno restano almeno verdi ?? :confuso:


Peccato che ti avevo anche mandato un privato dicendoti di andare a guardartele.
Dopo essere stata da te, ti avevo detto che ti avrei mandato un po' di immagini e una parte te le avevo mandate in pvt, altre le avevo caricate nel forum.
Ma evidententemente eri così terrorizzato all'idea che ti riempissi di piante il giardino che non le hai nemmeno prese in considerazione.
 

RosaeViola

Master Florello
Ah, un'altra cosa...Hai preso tutto quello che avevo detto e l'hai utilizzato però alcune cose, siccome non ti interessavano, non le hai memorizzate.
Se fai mente locale, ne avevo sì parlato dicendoti che le Graminacee rimangono tutto l'anno, anche d'inverno e ne avevamo parlato quando si era toccato l'argomento Bambù.
 
Alto