• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un mix di fiori

carne

Florello Senior
sul cartellino c'era sundville ma so che si chiama anche diplademia...non so perchè abbia due nomi.

carne

Florello Senior
In una settimana le ortensie sono fiorite alla grande, solo che nonostante l'azzurrante dato ogni 15/20 giorni sono rosa e non azzurre.
la prima è H.serrata belzoni mentre la bianca è la quercifoglia

ortensia1.jpg querci.jpg

non so se riuscite a vedere quel punto giallo che ha l'ape a sx, è il carico di polline
la foto non èmolto descrittiva ma l'ape non stava ferma un secondo, era veramente un'ape operaia
ape.jpg

carne

Florello Senior
Nela sua semplicità...

non è una meraviglia? E' il fiore della pianta del radicchio verde, quello che si mangia, per curiosità ho voluto farlo fiorire per avere i semi

radicchio.jpg

carne

Florello Senior
celosia cristata

Il fiore è dello scorso anno ma i semini hanno prolificato

celosia.jpg celo.jpg

celos.jpg

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
nella busta c'erano anche i papaveri che solitamente sono rossi ma anche di altri bellissimi colori...

pap3.jpg p2.jpg papa6.jpg papav1.jpg

carne

Florello Senior
bouga1.jpg bouga.jpg
la mia bouganville oltre alla bellezza dei fiuori che stanno sbocciando, regala ombra alla csa ed alle piante

diplademia.jpg ibi1.jpg

il mio ibi appena messo all'ombra della bouga ogni giorno aumenta i fiori e così la diplademia

carne

Florello Senior
bougar.jpg

Ecco ora com'è dopo un mese... ho preso un ramo e lo sto tirando verso il poggiolo per abbellirlo.

carne

Florello Senior
Oggi giardinaggio rinvasato la gerbera e l'anturium
anturium.jpg gerbera.jpg gerb.jpg

Sotto le ortensie hanno trovato ristoro le orchidee, fresco e umido dato dagli spruzzini
orchi.jpg

letizia66

Florello
Bellissime fioriture carne ,complimenti :eek:k07:,la brugmansia ,gli ibi ,la bouganville :ciglione: mi ero persa questo 3D , e la quercifoglia è spettacolare ,non riesco a vedere se è in vaso o in piena terra

carne

Florello Senior
la querci è in terra e si allarga sempre più, ho pensato di concederle spazio togliendo la serrata belzoni che da una talea, in un anno è già alta come la pianta madre.

Alto