Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La tradizione popolare voleva che fosse colta nelle notti prossime al solstizio d'estate ed in particolare il 24 giugno, il giorno della festa di San Giovanni Battista. La vigilia di questo giorno, nei villaggi si preparavano dei grandi falò e i contadini indossavano coroncine di Iperico, e danzando lanciavano rametti della pianta per propiziare un raccolto abbondante e allontanare dal proprio bestiame malefici e malattie.
La tradizione popolare voleva che fosse colta nelle notti prossime al solstizio d'estate ed in particolare il 24 giugno, il giorno della festa di San Giovanni Battista. La vigilia di questo giorno, nei villaggi si preparavano dei grandi falò e i contadini indossavano coroncine di Iperico, e danzando lanciavano rametti della pianta per propiziare un raccolto abbondante e allontanare dal proprio bestiame malefici e malattie.
Ciao Allopacs,comlimenti per le tue belle piante
Vorrei però non far creare confusione sull'iperico,quello che hai detto è vero,ma si tratta dell'Hypericum perforatum,usato molto anche in medicina per la depressione,inoltre tra gli usi popolari più conosciuti c'è l'olio di Iperico, un oleolita fatto macerando la pianta nell'olio di oliva al Sole per 6-7 giorni. Efficace per la cura e la pulizia delle ferite, eritemi, bruciature, piaghe purulente.
Eccolo in natura
DEVO CONFESSARE DEVO CONFESSARE......da quando ho letto sul forum delle violette africane, come si riproducono dalle foglie....be ragazzi non sapere quante ne ho rubate.....sono in attesa di 4 foglioline di 4 colori diversi.
Non è colpa mia, ho comprato un bellissimo ibiscus :slow::embarrasse poi le ho viste e costavano tre euro l'una e siccome mi è sembrato un prezzo esagerato ho spezzato le foglioline e via.
Complimente per le tue piante eper la tua simpatia!!!!
DEVO CONFESSARE DEVO CONFESSARE......da quando ho letto sul forum delle violette africane, come si riproducono dalle foglie....be ragazzi non sapere quante ne ho rubate.....sono in attesa di 4 foglioline di 4 colori diversi.
Non è colpa mia, ho comprato un bellissimo ibiscus :slow::embarrasse poi le ho viste e costavano tre euro l'una e siccome mi è sembrato un prezzo esagerato ho spezzato le foglioline e via.
Complimente per le tue piante eper la tua simpatia!!!!
hai spezzato le foglie alle violette del Garden???
questo è taccheggio allo stato puro! alla Lupin III!
Va beh, diciamo che hai comunque contribuito al fatturato con l'acquisto dell'Ibiscus!