• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un mix terriccio giusto usando umus di polli...

xadax

Giardinauta Senior
ciao green......ho capito che non ti fidi molto, mi spiace! io sono per farle stare il meglio possibile le nostre amiche piante :)

Ti dico un'ultima cosa, se ne hai la possibilità, piuttosto che partire con la vanga e zappa a caccia di terra, indivividua qualche cumulo di terra creato dalle talpe e preleva quella terra li che è già lavorata, ben sciolta, friabile e ben areata!
Magari nei vasi dove userai sta terra mettici un lombrico che contribuirà a mantenertela ben areata, se no corri il rischio che si compatti troppo e il composto perda l'effetto drenante che nella cultura di piante in vaso non è mai da sottovalutare!
Prendilo come un consiglio, a te seguirlo o no........
Ribadisco solo il concetto di stare molto attento con l'humus di polli, calcola che dove stanno i polli on cresce nulla:D
 

GREENPLUS

Aspirante Giardinauta
ciao! ;-)
mica non mi fido, ho solo detto che non mi va di spendere soldi x terriccio universale se ho a disposizione una campagna incontaminata con credo tutto cio' che serve...

geniale sto fatto delle talpe ;-)

ma dove sono i polli non cresce nulla xke loro mangiano tutto ciò che spunta dal suolo :food:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Condivido quello che dice Xadax al 100%. Poi, conosco Xadax da un po', e posso dirti che è una persona che cerca di utilizzare al massimo ciò che gli dà la natura, quindi se ti consiglia diversamente è perchè pensa che veramente non si possa fare in maniera diversa.

Comunque, al massimo puoi sperimentare...
 
Alto