• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un mix di fiori

carne

Florello Senior
giardino.jpg

La primavera è arrivata nel mio piccolo giardinetto, quello a nord è ancora dormiente anc he se ci sono già tante piccolissime foglioline che stanno spuntando

carne

Florello Senior
ma la peonia dov'è?:D
L'ho messa vicino alle ortensie a nord, sta progredendo bene, ho creato una base con la corterccia e pomice poi solo tessa x acidofile, ha tuttlo per fare il suo dovere, spiandola sembrerebbe di vedere un piccolo bottoncino nel centro...sperem.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non vorrei fare la guastafeste, ma perché hai usato terra per acidofile? Conosci, per caso, il titolo di ph del terriccio che hai usato?
Le peonie non ne hanno bisogno, meglio un substrato più neutro.
Incrocio le dita, sarà un bell'esperimento!

carne

Florello Senior
Non sei guastafeste, questa è la mia prima peonia ed avevo sentito che amano un terriccio con ph legermente acido, quindi ho pensato di trattarla come tale.
Ho fatto una buca con fondo di corteccia e pomice poi terra concimata per acidofile e interrato colmando il tutto.

carne

Florello Senior
Sono fiorite le stelle alpine, ora aspetto le genziane...

stella alpina.jpg

queste sono le foglie e presto ci saranno i fiori, delle patate viola, alcune piccole non le avevo usate e le ho interrate.

patate v.jpg

carne

Florello Senior
Qualche minuto in giardino per bearmi...il giro è stato corto ma a me è bastato per godermi questi...

bordura.jpg calendula.jpg

piramide.jpg piramide2.jpg

soledelsud

Giardinauta
2 su 4 non mi riescono...e quaaaaanto mi piacciono...lupini e phlox...ma nemmeno se li prego...
complimenti!!! sono belli-belli i tuoi!

carne

Florello Senior
quali sono che non ti riescono? Per i lupini è il primo anno che li ho, prima manco li conoscevo ma ho letto che non creano difficoltò ma questo lo saprò solo il prox anno.

carne

Florello Senior
mi si era rotto un rametto, l'ho fatto in 3 parti, ha attecchito ed ha pure fiorito, le verbene sono facili da riprodurre.

Alto