• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un mese di shopping!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera :)

dopo .. un mese appunto, ho deciso di mostrarvi tutti gli acquisti fatti..
non mi sono trattenuta proprio per nulla, ho comperato un po' di tutto, un po' di mia iniziativa un po' supportata dalla mia dolce metà.. insomma.. ecco gli acquisti

primo in ordine di tempo, un "cambria" molto parente con un brassia :) e anche molto profumata, odore speziato/vanigliato

IMG_2237.jpg

IMG_2259.jpg

IMG_2236.jpg

eravamo intorno alla metà di settembre

........

Spulky

Membro dello Staff
.....
a fine settembre poi, c'è stata una piccola esposizione presso un vivaio di Monza...
che dire.. passavo di lì per caso.. e mi sono fermata, c'era un signore molto simpatico e disponibile con la sua collezione di piante, molto belle
e il vivaio aveva diverse belle piantine in vendita :)
vabeh qualcuna è tornata a casa con me

comincio con le phal,
IMG_2220.jpg

IMG_2516.jpg

una midi giallina

IMG_2491.jpg

IMG_2440.jpg

IMG_2440phal.jpg

questa phal ha un colore che mi ha molto colpito ...

IMG_2269.jpg

IMG_2270.jpg

altra midi

-----

Spulky

Membro dello Staff
........

dopo le phal.... un bellissimo dendro phal, con delle sfumature, per me, bellissime :)

IMG_2427.jpg

IMG_2432profilo.jpg

c'erano anche dei micro paphio, tanto per farvi capire, il diametro del vasetto e 4 cm

IMG_2249.jpg

IMG_2251.jpg

e da ultimo, primissimo zygopetalum per me, un piccolo zygo, con un colore + delicato dei classici che si trovano

IMG_2419.jpg

IMG_2556.jpg

IMG_2555macro.jpg

zygomacro.jpg

fine dello shopping a Monza...........

Spulky

Membro dello Staff
.... era da prima delle vacanze che avevo in mente di fare qualche acquisto ds N&C...
quindi poi.. mi sono lanciata :D
ho telefonato e ho trovato delle bellissime piantine da portare a casa

IMG_2559.jpg

phal equestris blue lip
bluelip.jpg

haraella retrocalla.. è sbocciata proprio oggi

IMG_2592.jpg

haraellamacro.jpg

le altre per ora sono solo insalatine :)

spero di non avervi annoiato troppo

ho atteso un po' ma alla fine ho deciso di farvi vedere i miei acquisti

:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
caspiterina Spulky che compere magnifiche!!! :eek: il paphio, la phal equestrise e la haraella sono stupende :hands13: :hands13:

Federica

Master Florello
Non hai certamente annoiato...anzi, sono veramente belle...ma dove le tieni tutte? hai una serra solo per loro?
Complimenti e buona giornata, ciao :Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
Grazie ragazze!! :)

serra.... magari!!!!
ho un orchiscaffale, una lampada a stelo(ottima per una vanda) e qualche ripiano in soggiorno, un davanzale in cucina e uno in bagno
una "similcantina" fresca e luminosa.. ed una scrivania in ufficio molto grande :) (e ogni tanto ne parcheggio qualcuna da mia mamma)

insomma.. è un disastro ma ce le ho fatte stare :)
considerate che mi sto indirizzando quasi sempre su piante piccole...anche per questioni di spazio

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek: :eek: e me lo dici così!?!?! marò quanta bella robina!!!:hands13: :hands13: mi piacciono tutte tutte, forse quello che mi ha colpito di più è lo Zygo :love: delicatissimo!!
Con tutti sti acquisti mi fate andare al manicomio!!! mi sto trattenendo perchè non so più dove metterle :( ma per quanto ancora potrò resistere??? :crazy: :crazy: :lol:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
tanti orchi-complementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello lasciarsi prendere la mano è!!!!! :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me piacciono molto le orchidee in generale ma non riesco a farle vivere bene.
Tutte quelle che mi regalano le "giro" a mia suocera e, devo dire, che sia lei che le piante apprezzano molto.
Questa mia incapacità a coltivarle non mi limita però ne' nell'apprezzarle ne' nel giudicarle bellissime.
Queste che hai mandato poi sono fantastiche.

Ste

Spulky

Membro dello Staff
e me lo dici così!?!?! marò quanta bella robina!!!:hands13: :hands13: mi piacciono tutte tutte, forse quello che mi ha colpito di più è lo Zygo :love: delicatissimo!!
Con tutti sti acquisti mi fate andare al manicomio!!! mi sto trattenendo perchè non so più dove metterle :( ma per quanto ancora potrò resistere???

semplice, NON devi resistere :)

lo zygo mi è piaciuto molto per la sua delicatezza, è piuttosto piccolino rispetto ai soliti

Che belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
tanti orchi-complementi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello lasciarsi prendere la mano è!!!!! :)

eh.. bello si, soprattutto quando ti aiutano a portare le piante che comperi, nel senso che non si lamentano degli acquisti ma ti assistono anche nella scelta

Ciao,

a me piacciono molto le orchidee in generale ma non riesco a farle vivere bene.
Tutte quelle che mi regalano le "giro" a mia suocera e, devo dire, che sia lei che le piante apprezzano molto.
Questa mia incapacità a coltivarle non mi limita però ne' nell'apprezzarle ne' nel giudicarle bellissime.
Queste che hai mandato poi sono fantastiche.

Ste

Grazie :)

vorrà dire che la suocera ti vorrà più bene :D

worchi

Giardinauta
splendide! prima o poi uno zygo me lo faccio anche io!

mentre leggevo il post mi sembrava di stare a una seduta degli orchideisti anonimi:D:D

miciamimi

Maestro Giardinauta
beh dany, che dire.......bravissima:hands13::hands13:e meno male che hai poco spazio:lol::lol: senti a parte le phal che sono sempre belle da vedere, a parte le miniature che inutile ripeterlo io e te le adoriamo.......ma che bello lo zygopetalum:love::love:un colore particolarissimo:love:non cè l'ho come pianta, e ho paura a prenderlo perchè credo che da me soffrirebbe troppo ma è davvero bellissimo:love:
brava, ottimi acquisti:hands13::hands13:

Tatino..

Giardinauta
Bellissimi acquisti Spulky, lo Zygo è uno spelndore ma anche le altre sono fantastiche!!!
Complimentoni... Adesso aspettiamo le foto dell'insalata quando fiorirà!! =)

Spulky

Membro dello Staff
splendide! prima o poi uno zygo me lo faccio anche io!

mentre leggevo il post mi sembrava di stare a una seduta degli orchideisti anonimi

... un paio d'anni fa ci chiamavamo... orchidioti :D

beh dany, che dire.......bravissima e meno male che hai poco spazio:lol::lol: senti a parte le phal che sono sempre belle da vedere, a parte le miniature che inutile ripeterlo io e te le adoriamo.......ma che bello lo zygopetalum un colore particolarissimo:love:non cè l'ho come pianta, e ho paura a prenderlo perchè credo che da me soffrirebbe troppo ma è davvero bellissimo:love:
brava, ottimi acquisti

Grazie Betty :love:

Bellissimi acquisti Spulky, lo Zygo è uno spelndore ma anche le altre sono fantastiche!!!
Complimentoni... Adesso aspettiamo le foto dell'insalata quando fiorirà!! =)

se mi farà l'onore di fiorire... non mancherò di certo :)

dany6510

Aspirante Giardinauta
Beh..da una principianteanteante..che si è lasciata travolgere da queste bellissime piante...non posso che dirti..UAOOO una più bella dell'altra!

Spulky

Membro dello Staff
Beh..da una principianteanteante..che si è lasciata travolgere da queste bellissime piante...non posso che dirti..UAOOO una più bella dell'altra!

:D Grazie

che bello il ragnetto cambria molto simil brassia .. la prima foto è molto molto bella ... bellissimi colori

sicuramente la brassia in questa "cambria" ha una bella percentuale di geni :)

Grazie :)

occhidigrano

Giardinauta Senior
Uè dani, ma chi ti ha dato il permesso di comprare tutte quelle meraviglie??? :lol:

Ti ho lasciata un mese fa con in mano una gigantesca vanda gialla comprata al Chiostro di Voltorre, mi giro un attimo e guarda un po' cosa mi combini :martello2:martello2:martello2

non va mica bene lasciarsi andare in questo modo alla orchifollia, lo sai che è pericolosissimo per la salute....
... per la salute di chi non può permettersi tutti questi acquisti, cazz.... :martello:

sarò banale ma a me quello zygo rosino rosino mi fa impazzire... :love::love::love:
pensavo che gli zygo fossero del classico color violetto-marroncino-rossiccio... di tonalità rosa è il primo che vedo, almeno qui nel forum.

...e mò che té devo dì...
... BRAVA!!!!!:eek:k07:

Spulky

Membro dello Staff
Uè dani, ma chi ti ha dato il permesso di comprare tutte quelle meraviglie??? :lol:

Ti ho lasciata un mese fa con in mano una gigantesca vanda gialla comprata al Chiostro di Voltorre, mi giro un attimo e guarda un po' cosa mi combini :martello2

non va mica bene lasciarsi andare in questo modo alla orchifollia, lo sai che è pericolosissimo per la salute....
... per la salute di chi non può permettersi tutti questi acquisti, cazz.... :martello:

sarò banale ma a me quello zygo rosino rosino mi fa impazzire... :love:
pensavo che gli zygo fossero del classico color violetto-marroncino-rossiccio... di tonalità rosa è il primo che vedo, almeno qui nel forum.

...e mò che té devo dì...
... BRAVA!!!!!:eek:k07:

ecco.... diciamo che il permesso...... ehmm.. me lo sono preso e basta :)
la megavandona..gialla .... è la proprietaria della lampada a stelo

poi è successo che ho.. riorganizzato l'orchiscaffale in sala... liberando il piano basso che era pieno di cavolate...tipo vasetti vuoti portavasetti coreografici ecc ecc.... e già lì.... s'è fatto un po' si spazio :D
poi ne ho traslocata qualcuna in ufficio... così le vedo spesso e le sfoggio un po'...

.. e mi sono accorta che s'è fatto un bel po' di spazio (era tutto premeditato :D così da far decadere l'obiezione "ma dove le metti??") .. e quindi alla fine ho dimostrato che me ne potevo permettere ancora qualcuna !!!!

banale non sei banale di certo, altrimenti possiamo aprire un bel banalclub..
sono stata anche io molto colpita dall'eleganza di questo zygo, di solito sono piante che hanno un impatto molto diverso con quel verde intenso e viola carico, questo invece è molto delicato, quasi una mezza miniatura se rapportato ai fratelloni....

(p.s. ho riorganzzato così bene.. che il microscaffalino sul davanzale del bagno ha solo 2 piante invece delle 6 che vi sono albergate tutto lo scorso inverno :D non male vero??... lo sai che vuole dire ......)

ecco... diciamo però che quando è il momento del bagno collettivo.. ora funziona un po' come con l'elefante nella cristalleria.... ci si deve muovere con molta ma molta cautela!!

:Saluto:

Alto