• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

shopping al consorzio agrario

cutrettola

Aspirante Giardinauta
ciao giardinicoli, domani farò una bella gita al consorzio agrario milano e lodi per comprare tutto l'occorente per il mio nuovo terrazzo. :hands13:
sono un po' emozionata :embarrass perché, a parte qualche piccolo acquisto qua e là, questo è la mia prima volta di acquisti "seri" per il giardino.
indagando un po' ho trovato questo consorzio dove dovrei trovare di tutto un po', spero di qualità e a buon prezzo. qualcuno lo conosce o ha altri consigli da dare?
per ora la "lista della spesa" comprende
- vasi, vasi e ancora vasi
- olio bianco e poltiglia bordolese per fare un po' di prevenzione prima del freddo
- terricci
- concimi
- tnt
- pacciame (mi dicono il meglio sia la corteccia)
spero di avere ricordato tutto. poi vi racconterò come è andato lo shopping.
intanto se avete qualche consiglio per gli acquisti (marche migliori, cose utili da sapere...) è molto ben accetto :D
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, come è andata? Mi dispiace non averlo visto prima , senno ci avrei pensato! Hai comprato quello che volevi? Ciaoo
 

cutrettola

Aspirante Giardinauta
Ora ti faccio un bel resoconto :eek:k07:

La cosa più difficile è stato procurarsi un'auto, dato che io non ce l'ho: il consorzio è raggiungibile con i mezzi pubblici ma ovviamente non potevo viaggiare in autobus al ritorno con vasi e sacconi di letame :lol:
per fortuna un amico gentilissimo mi ha accompagnata in auto e sono serviti 2 viaggi per portarsi a casa tutto.

non ero mai stata al consorzio agrario e ho scoperto che il sabato mattina c'è anche un bel mercato di prodotti venduti direttamente dagli agricoltori.
il negozio del consorzio, oltre a piante, attrezzi, sementi e materiale vario per giardinaggio, vende anche prodotti alimentari e cibo per animali.

il personale è davvero gentile e molto competente.
se ci andate vi consiglio di cercare in particolare il signor carlo, che è davvero esperto e che ha speso un'ora a dirmi trucchi e consigli, ma affrettatevi, perché pare che tra un anno andrà in pensione :eek:k07:

alla fine ho comprato 4 vasi in resina per rincospermum, 4 per rose, 2 sacchi di argilla espansa, 2 di stallatico, 10 di terriccio, una confezione di rameico, una di olio bianco, e una "pistola" per la canna dell'acqua.
 

LucaXY

Master Florello
È dall'altra parte di Milano rispetto a Monza... Ho visto sulla carta.. Magari un week end ci vado ... Anche perchè mi devo portare dietro mia mamma.. Ti faró sapere, spero che duri ancora un po'.. Ciao!
 
Alto