E' meravigliosaaaaaaaa!!!
:hands13:
GRAZIE Angelo, x queste foto fantastiche!!! :froggie_r
@Seya: sì, pure qui da qualche anno nisba lucciole, ma l'anno scorso sono tornateeeeee!!!
Ne ho viste una marea infinita sulla pista ciclabile che collega il mio paese a quello confinante.
Erano le 22 e loro volavano tutte ai lati della stradina che costeggia i campi adiacenti,
volavano su entrambi i lati della strada, sia dove ci sono i canaletti d'irrigazione (soprattutto) che non.
Ero con la mia amica, lei impaurita dal buio
lol
e correva veloce con la sua bici,
mentre io rallentavo per godermi lo spettacolo fantastico offerto dalle lucciole
Pedalavo con due striscioni luminosi a fianco, tanto per intenderci, e mi hanno "accompagnata"
per tutti e 5 i kilometri della strada.
Una di queste sere ci torno, e spero di vederle ancora, dopo così tanti anni in cui non le avevo + viste
è stata una gioia pazzesca, mi sono sentita una bambina.
Che poi non lo so perché...ma le lucciole le associamo sempre alla nostra infanzia,
sarà perché allora ce n'erano di più, può essere, ma io ricordo di averne viste a centinaia pure da adulta,
quando già sposata da anni...qualcuna veniva a far la siesta sul vetro della porta di casa,
e addirittura all'interno della casa stessa, e le guardavo da vicino vicino, affascinata
Preferisco pensare che le colleghiamo all'infanzia perché sembrano magiche,
come creature fantastiche di qualche fiaba bellissima!
E poi secondo me...magiche lo sono per davvero
Di libellula ne ho vista una l'anno scorso, per la prima volta. Era splendida!
Spero di vederne qualcun'altra eh...e pure qualche mantide magari