• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite in giardino

decky

Florello Senior
..ci vuole anche coraggio a leccare sti rospetti che contengono nelle ghiandole cutanee sostanze come adrenalina,dopamine e soprattutto bufotenina equivalente all'acido lisergico :azz: (bufo marinus e vulgaris)

california

Florello Senior
ma che bbbbelllaaa!
io sn un amante delle rane, raganelle, rospi e rospetti!
e poi nell'avatar sta alla grande :)

luckybamboo

Florello Senior
california ha scritto:
ma che bbbbelllaaa!
io sn un amante delle rane, raganelle, rospi e rospetti!
e poi nell'avatar sta alla grande :)
approposito di avatr....cos'è quella roba che ti sei messo tu?...........:squint: :confuso:

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
E comunque, come rospo, mio marito, mi basta e mi avanza. :lol:
luckybamboo ha scritto:
ma dai, questa cosa della sostanza allucinogena non la sapevo...da piccola giocavo sempre con rane e ranocchi...vuoi vedere che è per quello che son venuta su allucinata??

:lol: :lol: :lol:

R

riverviolet

Guest
Pensate che, un pipistrellino cucciolo qualche mese fà, l'ho trovato stremato da non sò cosa, sul davanzale della finestra dei miei bambini.
Dovreste vederli da vicino, sono una meraviglia di ingegneria aerea, ma hanno occhietti e sguardo profondissimo.
Bon, toccarlo poteva significare fargli saltare il cuore, così m'è venuto in aiuto il secondo livello di reiki e glie ne ho fatto un po', poi me ne sono andata, pregando perchè si ristabilisse.
Dopo 20 minuti sono tornata e davanti ai miei occhi ha spiccato il volo dirigendosi verso il sotto ponte dell'autostrada, dove ci saranno una 50ina di nidi.
La sera, quando il sole và giù, soprattutto in estate è un brulicare in volo di queste meraviglie che aiutano a ripulire l'ambiente.

Sotto le pietre e i muretti del mio giardino, vive una biscia enorme, completamente Blu.
Non ci crederete mai, ma due anni fà si è avventurata fuori dal mio giardino, per finire in quello dell'odiato vicino (che per fortuna se ne và, è anche per questi motivi che vorrei prenderlo io l'altro pezzo di giardino) che l'ha beccato e lo voleva ammazzare.
:burningma Dopo avergli mostrato il lato più brutto della mia persona, la biscia è riuscita a mettersi in salvo.
Bene, da quella volta, dal mio giardino non è più uscita. La scorsa primavera, ce la siamo ritrovati davanti, perchè mi figlio picchiava con una canna sul muretto e deve averla disturbata dal suo sonno.
Si è alzata, (sarà lunga almeno 70 cm, per due di circonferenza) sulla testa, soffiando, bene, è questo che non crederete mai, io mi sono avvicinata a mio figlio e l'ho guardata dritta negli occhi; lei è rimasta imobile qualche secondo, poi ha smesso di soffiare e come se ci avesse riconosciuti, si è abbassata e tranquillamente se n'è ritornata sotto il muretto.

:hehe:

Ultima modifica di un moderatore:

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
approposito di avatr....cos'è quella roba che ti sei messo tu?...........:squint: :confuso:
:squint: :squint: Quoto....Caly che strano essere abita a fianco al tuo nick??:squint: era così caruccio l'altro avatar....

R

riverviolet

Guest
Giornata fortuna, in quanto ad ospiti

Altri ospiti, dovrebbero essere capinere, sui rami del mio pruno:
P3310001.jpg

P3310002.jpg

P3310005.jpg

P3310007.jpg

P3310008.jpg

ciaseta

Florello Senior
che bella!!! è una capinera, vero? :love:

bellissimo il tuo racconto sonia... anche a me è capitato di salvare un pipistrellino, un cane curioso lo stava annusando, io vedevo solo una cosina scura che si muoveva in modo strano e innaturale per terra.... lera proprio un pipistrello!
l'ho portato in un cespuglio ma non so poi che fine abbia fatto... spero che sia riiuscito a salvarsi... :love:

coccinella40

Master Florello
decky ha scritto:
:squint: :squint: Quoto....Caly che strano essere abita a fianco al tuo nick??:squint: era così caruccio l'altro avatar....

Oddiooooo:squint: Caly.... vedo solo ora che hai cambiato avatar:confuso: cos è?????????:fifone2: :eek:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
che bella!!! è una capinera, vero? :love:
Credo di sì, amorini, mi eliminano le besticce dal pruno e fanno le pernacchie al mio cane sotto, del tipo: 'tanto non mi prendi'. :lingua:

R

riverviolet

Guest
Cali, è uno scarabeo verde?
Ma, quadno hai deciso di cambiare avatar?
Che coincidenza di verde io e te! :slow:

maurj

Giardinauta Senior
river ma hai un piccolo ecosistema nel tuo giardino, hai mai postato foto del tuo laghetto? io li adoro e il tuo deve essere delizioso se ci arrivano le raganelle...... a proposito, deliziosa, come l'hai chiamata? posso proporre Lina? diminutivo di verdolina?

R

riverviolet

Guest
maurj ha scritto:
river ma hai un piccolo ecosistema nel tuo giardino, hai mai postato foto del tuo laghetto? io li adoro e il tuo deve essere delizioso se ci arrivano le raganelle...... a proposito, deliziosa, come l'hai chiamata? posso proporre Lina? diminutivo di verdolina?
Non le ho ancora dato un nome e spero tanto che non se ne vada.
Le foto del laghetto sono in due tread: Immetto il laghetto e le ultime, giaridno foto, o foto del giardino, nella sezione a questo dedicata.

Niente di più di una pozzanghera, in cui ho anche inserito una bivalvona di acqua dolce. E' ancora tutto in assestamento.

Oh sì, come piccolo zoo è vero, ci vivo immersa e faccio del mio meglio per garantir loro, la permanenza.
Però sono avvantaggiata dal fiume.
La quantità di animali che ci sono, soprattutto pensando a quanto sono vicina al centro abitato e alla città, è incredibile!

Se ci riesco faccio le foto della coppia di aironi cinerini ormai di casa quì da tre anni, ogni anno più vicini.

california

Florello Senior
il coso del mio avatar è un coleottero tropicale, una chelorrhyna , anche se per voi è solo un bacarozzo :D :lol:

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Riveeeer!!! :surp:
Ma è BELLISSIMA! Oddio che aMMMoore!!!
Anch'io le adoro, di ile e raganelle, mai avuto il piacere, ma in quanto a rane e ranocchi, ce ne sono anche qui e sono una delizia! :love:

Anche a me era capitato un cucciolo di pipistrello sulla porta di casa, ma ahimè, non ce l'ha fatta a sopravvivere. :cry:
Era bellissimo, le ali setose e sottili, delle vere opere d'ingegneria.
Troppo troppo belli.
Nelle notti d'estate è una bellezza vederli all'opera.

Curioso che in questo forum molti nutrano la stessa passione per questi animali che di solito non sono per niente amati...un'altra coincidenza? :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Curioso che in questo forum molti nutrano la stessa passione per questi animali che di solito non sono per niente amati...un'altra coincidenza? :eek:k07:

spero che il nido ci sia anche quest'anno! :D

Alto