• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vipere

ejemeda

Giardinauta Senior
scusate un attimo....ricapitolando...hai visto lanciare dall'elicottero dei sacchi... una volta atterrati sempre se sia rimasto vivo qualcosa nell'impatto... chi li apre i sacchi ???
 

thuya

Florello
Allora , io ho visto un eliccottero che lanciava qualcosa. L'elicottero stava sorvolando un campo vicino casa mia (io abito in campagna) a circa 800 /900 mt di distanza. Non posso dire con certezza QUANTO fosse distante l'elicottero perchè non riesco a rendermi conto, ma con certezza dico che ha gettato qualcosa!!!
quindi era ad una distanza tale che si vedeva ad occhi nudo che qualcosa veniva gettato e io li ho sempre chiamati "sacchi" ma tra virgolette!! sembravano oggetti non rigidi in effetti.....ma potevano anche essere degli scatoloni...
io non lo so!!
Poi, siccome so che in una casa (simmetricamente a me rispetto all'elicottero) c'è un ragazzo con la moglie incinta, ho pensato che la donna avesse partorito e che qualcuno (gli amici) lanciasse qualcosa (ad esempio una cicogna) con l'elicottero per festeggiare. Così incuriosita ho fatto una passeggiata, sono andata in quella casa per fare gli auguri (non è che sono così invadente!! è che quel ragazzo è un collega di mio marito e di vista lo conosciamo!!) .
Arrivata sul posto ho saputo che:
1) il bimbo non era ancora nato;
2) ovviamente, anche loro avevano visto l'elicottero gettare qualcosa
3) secondo loro era questa storia delle vipere!!!

io al momento non c'ho creduto, ma poi ci pensavo e ci ripensavo e allora ho detto: chissà se qualcuno ne sa più di me???
e ho messo il post!!

ejemeda, non lo so chi lo apre 'sto sacco... ma se 'sta storia è vera (sempre che non sia una leggenda!!) un modo ci sarà!!!

volevo passare alla Asl ma non ho avuto tempo....ho problemi con l'orario di lavoro....ma prima o poi ce la faccio!!
 

thuya

Florello
Volevo ringraziarvi per l'interessamento e le info/link che mi avete dato...:love_4:
mi dispiace che per ora non posso invitarvi tutti a casa mia!!! :lol:
sapete, è una zona un pò a rischio!!!:lol:

se dovessi sparire all'improvviso....sapete che fine avrò fatto!!! :eek:k07: :eek:k07:
10.gif
10.gif


PS: questo è un innoquo bruchetto ma le vipere non le ho trovate!!!
 

aseret

Florello Senior
Le vipere fuggono alla vista degli uomini, se mordono è perchè sono state disturbate o calpestate...per evitarle basta battere per terra con un bastone.
 

SantoVip

Giardinauta
Ma l'Etna è uno spettacolo e non è pericolosa!
Le vipere mi fanno schifo e metteno pure ansia. Non si può andare in giro tranquilli. Certo, lo so pure io che con le vibrazioni del terreno si allontanano. Lo sappiamo tutti. Ma può capitare sempre di trovarla tra pietre, legni e fogliame. Au, mi fa schifo e sull'Etna non ce la voglio! Punto! :D
 

ejemeda

Giardinauta Senior
si santovip hai ragione...




lo so conosco l'etna....come conosco lo stromboli che c'è l'ho di fronte casa..e ne ammiro lo spettacolare panorama bello imponente che troneggia in mezzo al mare...sapessi che spettacolo al tramonto...a parte questa parte artistica e lodevole mi ha fatto tremare parecchie , siamo stati allertati diverse volte per pericolo tsunami..io abito in pratica quasi in riva la mare.. ho altri vulcani vicini che sono addormentati da secoli..però un pò mi fanno paura....viva la sincerità!!
 
Alto