pensare che è quasi un anno...una manciata di giorni e sarà un anno che i nostri sguardi non si incrociano e non posso affondare la mia mano nel tuo manto giallo e folto...incontro tante tante bestiole...a qualcuna mi affeziono...a quacuna mi sono legata particolarmente...ma non riesco ancora a lasciarmi andare e permettermi di cedere nuovamente quel posto speciale che è tuo, in me...che è nostro...
Viola ti pensa sempre, parla di te spesso e dice che sei la cosa che le manca di piu dell'altra città...ha trovato altri amici con cui correre...sono felice, non sarebbe giusto che alla sua età i passi fossero già rallentati dal dolore...
Diana è cambiata immensamente...ha tirato fuori un lato selvaggio...ma è diventata più dolce con le persone...come se dovesse concedersi un pò, per colmare quell'insieme di coccole e gesti segreti che avevate..quel linguaggio nascosto che vi avvicinava..pur essendo diversissime per carattere.
Volevo che sapessi che stiamo bene...abbiamo una gattina raccolta per strada...e Diana ora ha quasi smesso di farle gli agguati finti...ti sarebbe piaciuta è molto dolce..ho capito che Ciambellino me lo hai mandato tu, quest'inverno...era dura per me, al freddo in mezzo ai boschi...ho dovuto fare i conti con la tua mancanza e mi sonsentita davvero sola, a volte.E allora mi hai mandati quegli 80 chili di bontà assoluta...si è avvicinato a Viola e me con discrezione e costanza...ci ha protette di notte e fatto ridere di giorno...mi ha fatto pensare a te...voglio dirti che sei ancora parte delle nostre vite, che sei vivissima nei nostri pensieri...che ci manchi tanto...arrivederci Lilly....