• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un buon erbicida totale?

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, devo diserbare il mio giardino/campo dalle tantissime erbacce e gramigna..sopratutto quelle che pungono con degli aghetti sottilissimi..


mi consigliate un buon diserbante per coprire i miei 28 metri quadrati di giardino?
non voglio spendere molto però :p
 

--davide--

Aspirante Giardinauta
Se intendi diserbo totale (che più totale non si pò) puoi usare il glifosate.

si si mi hanno detto nell'altro topic che il diserbante che devo prendere, deve contenere anche il glifosate acido..però ci sono talmente tanti diserbanti che non saprei quale andare a prendere..magari anche su ebay se conviene..

poi non so che quantità di glifosate ci vuole perché vada bene... :p
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il glyphosade lo trovi ovunque (consorzi agrari in primis) sottoforma dei più disparati nomi commerciali. Il più noto è RoundUp utilizzato anche in agricoltura. Il prezzo circa 12-14 euro di 1000 cc, non credo esistano confezioni più piccole. Con 1000 cc riesci a trattare circa 1000 mq. Ma è un composto che serve sempre tener comodo, anche per ripulire i ghiaini, passi carrai....insomma laddove bisogna far "pulizia" dalle erbacce senza rompersi la schiena. Ovvio è che bisogna usarlo con perizia (guanti in lattice) evitando di bagnare quello che non vuoi che muoia.
 
Alto