Ragassuoliiii é ora di aggiornarvi un pó...
Intanto guardate che spettacolo mi è toccato vedere tornata a casa dalle vacanze...
La ludwigia mannaraaaaa!!! Ha conquistato il terrazzo in soli 15 gg aiutooo!!!
E quella è una potatura eh?
Ed ora veniamo ad una grande novità che c'è nel mastello tondo, ve ne volevo parlare da subito ma non ero sicura del risultato che sarei stata in grado di ottenere ed ho aspettato un pò...
Tutto è iniziato cosi con 3 di queste piccole provette
che contenevano questi oggetti non meglio identificati...
si capisce che tipo di misfatto ho compiuto?
sono uova di... Pessioliniiiiiiiiiiiii !!!!! No no Cyn non ti devi arrabbiare perchè ho studiato per bene, sono uova di un particolare pesce che si chiama Medaka ed è perfetto per i mastelli , adesso vi racconto tutto per filo e per segno!
Ho scoperto di questo mini pessietto molti mesi fa leggendo questo forum
Il Medaka: un nuovo pesce per il laghetto
Le carattteristiche peculiari di questo pescetto sono queste:
è un pesce piccolino,da adulto 4 cm, che vive nelle risaie e nelle paludi è super adattabile perchè non soffre nè le basse temperature nè quelle alte, ogni espemplare necessita di pochi litri d'acqua per vivere bene, non sporca molto, non si riproduce alla velocità della luce, non si pappa le piante insomma mi sono innamorata! però ho lasciato che dall'innamoramento passasero molti mesi cosi da non fare delle scelte frettolose
quindi a luglio ho ordinato le uova ed è partita questa vventura che è bellissima perchè mi ha permesso di scoprire tutte le fasi di sviluppo dei pescetti.
Adesso ecco a voi una caterva di foto
Nanetti appena nati nelle vasche in casa
i piccoli finalmente nel mastello.... cominciano a crescere
ecco qua adesso sapete tutto!