perchè io con il cane ho un legame sociale ed affettivo e con il maiale, per quanto lo rispetti come essere vivente, no
Beh, questa è una decisione tutta tua, e se usassimo questo principio, nulla sarebbe toccabile. Perchè chiunque potrebbe avere un legame sociale ed affettivo con qualsiasi cosa.
i cani hanno una propensione maggiore dei maiali e delle mucche a formare legami con l'uomo e le loro capacità sociali, cognitive e comunicative sono sicuramente superiori.
Questo è quello che credi tu. Perchè culturalmente il cane è l'animale da compagnia per noi. Ma non è vero che il cane è più intelligente di tanti altri animali. Se usassi il principio che hai detto, cioè, formare legami con l'uomo, capacità sociali, cognitive e comunicative, dovresti avere un gorilla in casa, non un cane.
La vera motivazione per cui vai in giro con un cane invece che con un altro animale è semplicemente perchè ti è stato insegnato così. E ora sei talmente convinta dell'assoluta verità di tutto ciò, che chiunque osi mettere minimamente in discussione questo tuo principio è un folle, disumano, e quanto di peggio ti verrebbe da dire.
6 pianeti?Ma che dici? Io mi ritrovo un piccolo orto e' quando prima ci faccio un forno a legna e faro' il mio pane
Con quale farina?
come fai a dire che ci vogliono 6 pianeti per sfumare tutti ? Non e' vero. . . .
Hai idea della differenza di cibo mangiato da te e da circa tre miliardi di altre persone che vivono con poco più di niente? Per non parlare dell'altro miliardo e mezzo che vive con qualcosa di più di niente, ma consuma meno della metà delle risorse che consumiamo noi.
Se vuoi, puoi provare questo
test.
Olmo, ti rispondo domani, ma grazie dell'intervento. Mi sarà molto utile.