• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaXY

Master Florello
Io sono onnivoro, mangio la carne solo perchè sono contenute le proteine che sono indispensabili per il corretto sviluppo del corpo umano, specialmente in età pre-adolescenziale e adolescenziale.
Il giusto rapporto nel mangiare è: poco ma di tutto. Se si mangia di tutto infatti, non solo si alimenta il corpo con tutti gli elementi necessari allo sviluppo di ciascun organo o apparato, ma si toglie anche quell'appetito che viene a metà pomeriggio o la mattina che ci induce a mangiare alimenti poco sani da un punto di vista nutrizionale.

Però non sono affatto contrario alla dieta vegetariana: da recenti sondaggi è emerso che frutta, verdura ecc. mangiate nel giusto rapporto, nelle giuste varietà e quantità contribuiscono ad una alta percentuale di copertura degli elementi necessari per il nostro corpo.
Poi bisogna anche menzionare tutti le macchine o apparecchi, tutta la procedura e l'inquinamento necessario per il macello delle bestie.

Se ci si pensa, voi vorreste ammazzare il vostro cane o il vostro gatto?
Perchè allora una bufala, un maiale o un vitellino?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' stato gia' detto che sono cose separate e vissute differentemente . . .certo nessuno i noi che tiene un gatto o un cne in casa se lo potrebbe mai mangiare. . .umanamente e' impossibile a metterlo in bocca,il punto e' che e lo ripeto volentieri che ci sia più rispetto,perché ognuno tiene la libertà di cibarsi perché fa parte della vita ed vien attraverso la e di poter scegliere e non essere condizionati o che mi facciano la morale pesante tra l altro che io manggio cadaveri di animali!. . Ma chi si credono di essere?tutti illuminati e maestri loro? aggiungi che poi fumano alcuni. . .e questo non e' un farsi male ai bronchi?questo loro che amano la natura e son vegetariani non te lo San spiegare il perché che loro si fan del male e vogliono dar l esempio a noi. . .scusate ma l argomento mi tocca da vicino. . .
 

Fabdl

Giardinauta Senior
dico solo una cosa: sono vegetariano, corro 4 volte (in inverno 5) a settimana, ogni allenamento è di 25 km e mi lascio alle spalle praticamente tutti i runner che incontro. conclusione: la carne non serve a nulla :)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah bhe allora se ci basiamo sull'esperienza personale per farne scienza....
mi accoppio 5 volte a settimana (6 se piove)... ogni sessione di 25 minuti... mi lascio alle spalle tutte le ragazzine ventenni
..son sempre allegra ...conclusione:
la carne serve :fischio:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ragazzi qui entriamo in una storia infinita. . .non voglio dare raggione a me ma non lo voglio darla nemmeno a te. . .oppure abbiam tutte due raggioni. . .l uno e' all opposto dell altro. Come due rette parallele che non si potranno incontrare mai. ..e dunque stu' dilemma come rimane?drovrebbe aver massimo rispetto sia per l un che nell altro,. .e nessuno non e' migliore della altro dato che siamo essere liberi e pensati
 

Fabdl

Giardinauta Senior
lo sapevo che ci sarebbe stata gente che si sarebbe inalberata, era già successo tempo fa in un altro thread XD . quello che ho scritto prima è la pura verità, poi alla fine ognuno faccia quello che vuole
wave.gif
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ognuno sa Cosa sia buono e migliore per se. . .e nessuno altro lo puo' saper meglio di noi stessi. . .(liberte',uguaglianza,fratellanza)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Fadbl...mentre aspetti Etico....rilassati scherzando ...sempre che tu ne abbia voglia
Non era una critica al tuo pensiero ma un doppio senso per alleggerire la chiacchierata
Ciao ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
qualche mese fa sono andata a trovare un amico che ha una azienda agricola, c'erano i vitelli, io sono andata a vederli, li ho accarezzati e tutti loro prendevano la mia mano e la ciucciavano, mentre mi guardavano con quegli occhioni neri da cuccioloni. Da quel giorno ho deciso di non mangiare più carne, ne mangiavo comunque poca.
Mangio ancora il pesce, non il tonno o il pesce spada o altri pesci a rischio sterminio però.
Sono istruttrice fitness, non lavoro a livello aerobico (come chi corre) ma soprattutto a livello potenziamento muscolare. Per i primi mesi ho risentito del cambio di dieta, ora a distanza di qualche mese invece, sto bene, ho tanta forza e resistenza, ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni ottenendo ottimi risultati. Mangio tanti cereali integrali e proteine vegetali, oltre che una quantità infinita di verdura e frutta.
Non ho imposto la mia dieta a mio marito (o ai miei cani), non giudico nessuno, non mi sento migliore di nessuno; sono serena e tranquilla così.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava vagabonda,anche in questo mi ritrovo. . .alla fine ci vuol rispetto reciproco che ti lasciano una certa serenita' e una certa pace interiore. . .sono scelte di vita. . .
 

Fabdl

Giardinauta Senior
le proteine le puoi prendere anche dallo yogurt. il ferro dalle noci, dalle nocciole e dai legumi che ne hanno il doppio della carne (;
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Umberto Veronesi caldeggia la dieta vegana
la teoria del "se mangiamo carne affamiamo e distruggiamo il mondo" ad oggi è campata in aria
con quanto sprechiamo potremmo mantenere al nostro livello alimentare (carni incluse) tutti coloro che non si alimentano a sufficienza
il problema di chi non ha di cui sfamarsi non è causato dal nostro mangiar troppo o sbagliato, è questione di politica.
la nostra bistecca di troppo non potrebbe finire sulla mensa di chi muore di fame, nei territori di queste persone ci sono risorse sufficienti a mantenersi come e meglio di noi (cioè potrebbero permettersi di sprecare più di quanto facciamo noi) il punto è che finchè ci sono guerre o interessi diversi da far sopravvivere queste persone, il problema rimarrà, perchè qualcuno intasca.
il giorno i cui staranno tutti "bene" questi qualcuno non intascheranno +.

e visto che quando si parla di vegetariani si finisce sempre su Veronesi, e sull'etico
lo sapete vero che nel suo centro antitumori sperimentano su cavie?
io lo so ne sono cosciente e sono anche d'accordo
e fanno anche scoperte utili grazie a questi esperimenti! (sono pubblicate ufficiali e riconosciute queste scoperte)

quindi se vogliamo fare gli etici solo con certi animali.....w l'incoerenza

anche io come Vagabonda boicotto certi cibi, i motivi per cui lo faccio non sono logici, semplicemente emotivi impulsivi, per cui non vale nemmeno la pena di parlarne, perchè non avrebbe senso :)


un piccolo appunto al vegetariano NON vegano
come nutri le mucche che allevi per nutrirti di latte e formggio?
che contengono, assieme alle uova, quelle proteine animali che non assumi non mangiando carne?

pienamente concorde nel NOn mangiare carne 7 volte a settimana
tutto in giusta misura, la verità sta quasi sempre nel mezzo

:Saluto:

rocco.co fai 2 volte al giorno così i km diventano 6 :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok ok. . .se per questo siam circondati da tante cose marce. . .discariche. . .inquinamento ecc e ecc. . .come pensate ( una rondine sola non fa primavera)di ritornar e riconquistar geniuta' in tutte le cose perdute?il progresso con l era Dell industrie azione ha aiutato molto ma nello stesso tempo ci stiamo distruggendo. . .che brutta storia eh si brutta storia. . .
 

Vagabonda

Florello Senior
anche io come Vagabonda boicotto certi cibi, i motivi per cui lo faccio non sono logici, semplicemente emotivi impulsivi, per cui non vale nemmeno la pena di parlarne, perchè non avrebbe senso :)

esatto. Lo si fa e basta. Mi nutro di pesci e ogni volta mi dico che tutto sommato anche i pesci meritano di essere salvati. Ma non ho la soluzione a tutto. Ho acquistato un pacchetto di semi di amaranto, ricchi di ferro e non hanno glutine. Inseriti nella dieta. Per i pesci, prima o poi, troverò una alternativa.
Non sono daccordo però sulla sperimentazione delle cavie per i tumori; gli esseri umani sono diversi dalle cavie, quello che va bene o male a loro, a noi potrebbe andar male o bene.
Al tempo stesso SO che quando faccio fare un vaccino ai miei cani, o una cura, o una operazione, tanti altri cani hanno subito la sperimentazione. Anche qui non ho la risposta. Posso solo continuare a vaccinare e curare i miei cani, mettendo in un angolo del mio cervello tutte le ingiustizie che altri animali subiscono per questo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si e' in noi che in automatico scatta na forma di difesa naturale consapevolmente o no. . .anche per questo non teniamo diritto di dover giudicare o disprezzare gli opposti di noi. . .la mia liberta'. . .finisce dove inizia la tua. . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto