• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'Ucraina massacra i suoi randagi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cani e gatti uccisi in vista dell'UEFA 2012.

Ucraina e Polonia ospiteranno, nel 2012, la UEFA European Football Championship . I due governi sanno bene che i loro Paesi dovranno essere pronti a sostenere l’evento e che dunque certe “vergogne” dovranno essere cancellate il più rapidamente possibile, soprattutto in Ucraina, in modo da ospitare le migliaia di ospiti in arrivo. Ciò che non tutti i cittadini ucraini sanno è che l’eliminazione fisica dei randagi del Paese fa parte di questo progetto di pulizia.
Per anni, gli animalisti ucraini hanno protestato contro le pratiche inumane utilizzate dal governo per risolvere il problema dei randagi. Le loro suppliche sono sempre rimaste inascoltate, e ora che il torneo di calcio si avvicina, le cose hanno preso una piega mostruosa, inimmaginabile.
Nel nome del calcio, i massacri di cani e gatti senza casa si sono fatti ancora più brutali.
Precedentemente, i randagi venivano soppressi utilizzando un veleno illegale chiamato ditilina. Venivano sparate iniezioni del veleno e gli animali morivano per paralisi dell’apparato respiratorio: in pratica i loro polmoni collassavano e smettevano di funzionare dopo una lunga agonia dolorosissima.
Ora invece le iniezioni sono diventati un semplice fine per arrivare allo scopo: considerata l’urgenza di “ripulire” il Paese, il governo ucraino sostiene che sia stato adottato un metodo “moderno”, “pulito” ed “ecologico” di risolvere il problema.
Nella pratica, significa che gli animali vengono catturati e trasportati ad un forno crematorio mobile, e gettati nel fuoco a bruciare ancora vivi.
È oltre un anno che gli attivisti ucraini protestano contro questa pratica, e la stessa UEFA ha sostenuto di non approvare alcun metodo di controllo animale che presupponga crudeltà. Ma al di là delle belle parole non è stata fatta alcuna indagine in merito a quanto accade in Ucraina. In effetti, alcuni giorni fa il presidente della UEFA Michel Platini ha visitato l’Ucraina e si è dichiarato soddisfatto dei “progressi” fatti nel Paese.
Gli attivisti ucraini sono furibondi: non viene fatto assolutamente nulla per fermare questo eccidio. Si cerca di mobilitarsi anche dall’estero per boicottare la manifestazione e il coinvolgimento dell’Ucraina, ma in pratica non è accaduto nulla – il tutto mentre gli animalisti cercano disperatamente di salvare gli animali (cani e gatti) dai forni crematori a 900 gradi in cui vengono gettati ancora coscienti e piangenti.
Se volete essere la voce di queste vittime innocenti, questa è la petizione da firmare .
http://all-4animals.com/2011/10/31/chi-sapeva-che-l’ucraina-sta-bruciando-vivi-i-suoi-randagi-petizione-e-video/

a
nche la Germania ne parla http://www.em-2012-ohne-tiermassaker.de/protest-mustertext/

I
l grande Gandhi diceva che la civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali.
 

kobrina

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sapevo di questa schifezza, ma non sapevo della petizione..grazie per il link!
Fai bene a portarla a conoscenza di tutti!
Tra l'altro il sito è molto interessante anche per altre cose..
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Divento matta quando leggo queste cose e, ahimè, capita spesso .........
Cosa possiamo fare oltre a firmare la petizione e scrivere a Platini (cose che ho già fatto) ? Su, pensiamoci tutti, non possiamo stare fermi, non se ne può più ! Gli animali invocano il ns aiuto, dobbiamo agire, ma .......... come ? Cosa possiamo concretamente fare ? Gli attivisti ucraini vanno sostenuti, abbiamo indirizzi, recapiti ............. ? Chi conosce i calciatori, sa per caso se ce n'è qualcuno che ami davvero gli animali ? Bene, gli possiamo scrivere ! Non ditemi che non serve a nulla, ve ne prego, dobbiamo fare, fare, fare, muovendoci su tutti i fronti possibili e immaginabili: certe schifezze non vanno taciute nè lasciate continuare !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Alto