• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
:) daria, il "perché" di cosa ti sfugge?

l'insistenza, e, da ambo le posizioni, alcuni toni a mio vedere esagerati, inoltre mi chiedo, una volta estratto l'estraibile da un tema proposto,stabilito che non si intenda indottrinare,quando si puo' dire conculso l'argomento...forse al momento della rissa? :D

in ogni caso, buona continuazione :)
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
Si parlava sulla tipologia dell'alimentazione e di gente che ingurgitava ciotoloni enormi di verdura e basta.

falso, si parlava di equivalenza proteica fra spinaci e manzo, mettendo come termine di paragone il quantitativo calorico e non il quantitativo in volume/peso. l'ho già scritto, evidentemente non hai letto...

Volevo solo far vedere che non è così :boh:

io lo so benissimo cosa mangiano i vegetariani e i vegani, ma "qualcuno" voleva dimostrare scientificamente delle cose dimenticando che la teoria è diversa dalla pratica... per questo sono intervenuto a specificare.

Non è giusto far passare che un campo di spinaci possano valere un manzo perchè cè gente che ci può credere...
.

invece è proprio giusto perché proteicamente la terrina corrisponde alla fettina, il problema è come fare per ingurgitare la terrina...:crazy: spero che a questo punto sia chiaro, almeno non sto scrivendo per niente...

Chi avrà voglia di approfondire lo fa, se non interessa amen.. non credi?

ci sono molte persone che si alimentano senza mai aver studiato nulla sulla nutrizione... ti assicuro che sono milioni... preferiscono leggere le diete sulle riviste... se capitano qui e leggono "100 calorie di spinaci contengono le stesse proteine di 100 calorie di manzo" secondo te cosa capiscono? ovviamente capiscono che una fettina di manzo contiene le stesse proteine di una porzione di spinaci... cosa ovviamente falsa.
io vorrei evitare che qualcuno desse da mangiare ai propri bambini una piccola porzione di spinaci, CONVINTO che sia la stessa cosa di dargli una fettina di manzo... sei d'accordo? :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
certo che fare l'estremista vegetariano/vegan e mangiarsi tonno/sgombro.. è quantomeno da incoerenti .. no?
(sempre se ricordo correttamente) o la battaglia è mettiamo al bando il manzo il resto va bene?
visto che si processa solo la carne rossa se ho capito bene,...
io continuo ad essere dell'idea.. di tutto un po' in giusta misura senza sprecare, almeno sprecando poco.
non è detto che ci riesca.. ma ogni tanto ci provo
 

lcipo76

Aspirante Giardinauta
io sono onnivoro pero' cerco di limitare l' uso della carne

al mondo si consuma troppa carne ed e' addirittura in aumento
questo fa si che per soddisfare la grande richiesta si debba ricorrere
agli allevamenti intensivi che sono dei veri lager per gli animali!

e li sono contrario
inoltre la qualita' della carne non e' sicuramente alta
io sono per mangiare meno carne ma che sia di qualita'
e che arrivi da allevamenti dove le vacche possono uscire dalla stalla
e pascolare in un recinto , dove le galline possono razzolare e non chiuse dentro gabbiette
di 20cmx20cmx20cm!!!
questo vale per tutti conigli , maiali ecc.

mangiare meno carne vuol dire meno allevamenti intensivi
quindi miglior qualita' della carne e miglior qualita' della vita per gli animali
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Scherzi a parte, posso assicurare per esperienza che in molti posti è così.
Perchè alla fine, con buona pace di chi sostiene che l'uomo in realtà è fruttariano (o balle simili), in diverse parti del globo è inconcepibile che non si mangi carne (o pesce).
E la gente fa una vita normale.

Per il discorso scienziati... è un peccato che abbia perso quattro anni per andare in università tutti i giorni per prendere una laurea, averlo saputo prima, sarei stato a casa a guardare qualche video su youtube.
Mi auguro che il mio medico abbia guardato i video giusti su youtube, perchè se ha studiato in un'università mi sa che sono finito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto