• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?


  • Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Nessuna giustificazione puo' esserci per chi maltratta ed uccide gli animali, nemmeno la povertà. Lo ripetero' all'infinito, la civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali. (gandhi)
Prendendo a spunto questo bellissimo messaggio di Piera58.

Chi è vegetariano o vegano?
 

margot

Maestro Giardinauta
Riusciremo a tirarne fuori una pacata discussione? Ho i miei dubbi ma se non vi azzannate entro un'ora dirò sinceramente quello che penso.
Anzi inizio: Sono onnivora, mangio animali ma ne ho anche un profondo rispetto. E' possibile? Secondo me si.
 

Commelina

Master Florello
quando il nostro apparato digerente tornerà indietro al tempo di Ötzi forse l'essere umano tornerà a nutrirsi esclusivamente di semi e granaglie. Per il momento sono onnivora, ne riparleremo (?) tra sei-settecentomila anni :D
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Metto in chiaro le cose da subito.
1 - Non mi pare di essere stato un provocatore. Tutto ciò che ho detto nel thread che è stato chiuso in precedenza sono stati fatti argomentati. Insulti e frasi "ad effetto" sono sempre arrivate da qualcunaltro.
2 - Non ho intenzione di fare il provocatore. Sono tuttavia curioso di capire se siete coerenti nel voler "rispettare gli animali" con la forza espressa da Piera58, ma non solo.
3 - La discussione può tranquillamente essere pacata. Basta che chi la pensa diversamente dagli altri non li accusi di essere "incivili, ignoranti, bestie" e via dicendo (non ho intenzione di scorrere la discussione solo per elencare ciò che mi è stato detto.
4 - Se questa è un'arena religiosa, dove non si può dire nulla di diverso dal dogma animalista, allora sarà difficile che la discussione resti pacata. Ma le guerre di religione non le hanno mai fatte gli atei...
Detto questo, torniamo IT.
 

francoises

Giardinauta Senior
non credo perchè l'intento di cheguevilla non è sapere cosa mangiamo, ma dimostrare a chiacchiere che se ci indignamo di fronte ai maltrattamenti sugli animali non possiamo mangiare la fettina

Concordo. Ho votato ma non commento.
Tanto non si riuscirebbe ad essere pacati. Soprattutto con chi si rifiuta di comprendere punti di vista altrui.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Maltrattamenti agli animali e allevamento per cibarsi sono ancora due mondi differenti...
Ne sei così sicura?
Posso suggerire la visione di questo?

Tanto non si riuscirebbe ad essere pacati. Soprattutto con chi si rifiuta di comprendere punti di vista altrui.
Io sono riuscito ad essere pacato nella discussione precedente. Quindi vuol dire che o comprendo benissimo i punti di vista altrui, oppure non è quello il problema nell'essere pacati.
 

margot

Maestro Giardinauta
Beh, chi ha voglia di litigare, frequenti qualche altra discussione; io ad essere sincera non mi sento di dare COMPLETAMENTE torto a Cheguevilla che magari però poteva intervenire con un tono meno provacatorio...
 

margot

Maestro Giardinauta
Ne sei così sicura?
Posso suggerire la visione di questo?

Eddai però...Questo fa parte dei maltrattamenti e quindi da condannare. Io parlo degli allevamenti non intensivi. Dico solo che allevare una bestia per mangiarla non è paragonabile al dare fuoco ad un cane per divertimento, nè alla sperimentazione sulle cavie (che pur potrebbe avere una giustificazione...ma anche no).
 

rootfellas

Florello
volevo, oltre salutare quelli che mi conoscono, ricordare agli onnivori che a breve qualcuno potrebbe paragonarli a dei pedofili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto