• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vinceco2

Guest
Ma vero è che c'è il monumento!!!
Vincenzo...ma li sai fare i cosi lì...i batsuà si chiamano qui.....rotolini di cotenna bollita poi impanata e fritta e poi messi in carpione?
Franco: vivo a morsi...maròòòòòò...mi raccomando lavalo prima!

io del maiale so lavorare tutto ...è per passione ho imparato ,ma anch eperchè me piaceeeeeeeeeeeeee ahahahahahhah
rotolini de cotiche ? ch ene so ,io la cotica la faccio con i fagioli...ahahahha
il resto dai prosciutti a tutto il resto ...va bene.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Onnivoro mi descrive.
In Africa ho mangiato gazzella, giraffa, struzzo.
In Cambogia ho mangiato tarantole, grilli, bachi da seta, cicale, cavallette, serpenti, scarafaggi e scarabei e animali di cui non conoscevo l'esistenza.
Prima di dire "che schifo", invito tutti ad assaggiarli. Non hanno nulla da invidiare ai costosissimi frutti di mare.

V

vinceco2

Guest
Onnivoro mi descrive.
In Cambogia ho mangiato tarantole, grilli, bachi da seta, cicale, cavallette, serpenti, scarafaggi e scarabei e animali di cui non conoscevo l'esistenza.
Prima di dire "che schifo", invito tutti ad assaggiarli. Non hanno nulla da invidiare ai costosissimi frutti di mare.

caspita Cheque mi incvhino ch ehai avuto il coraggio di mangiare questa roba.
Non sono uno ch esi schifa ,ma sta roba chene so se ce la farò mai a mangiare.
se non mi dicono cosa è può darsi ,ma generalmente voglio sapere cosa metto in bocca ahahahahahha

rocco.co

Guru Giardinauta
Onnivoro mi descrive.

Onnivoro e ubiquo ti descrive meglio :)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
caspita Cheque mi incvhino ch ehai avuto il coraggio di mangiare questa roba.
Non sono uno ch esi schifa ,ma sta roba chene so se ce la farò mai a mangiare.
se non mi dicono cosa è può darsi ,ma generalmente voglio sapere cosa metto in bocca ahahahahahha
Guarda, di solito questa roba la vendono nei banchetti lungo la strada, che poi è dove i colleghi cambogiani mi hanno portato una sera a cenare.
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/13731_209311253356_425173_n.jpg
Altrimenti, in alcuni ristoranti lo servono proprio da menù.
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/13731_209211273356_69760_n.jpg

Green95

Fiorin Florello
Io son principalmente carnivoro,anche se mangio qualche altra cosa(patate,pomodori,legumi,frutta...). Non è che sia da considerare onnivoro,ma è l'unica opzione più azzeccata :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
[video=youtube;WTTRQBIFRy8]http://www.youtube.com/watch?v=WTTRQBIFRy8&feature=player_detailpage[/video]

sali-da-bagno-cannibalismo.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh ragazzi io ho una sorella figli dei fiori. . .che haime' e' vegetariana in più segue la religione indu'. . .con quest voglio dire che quando con la mia famiglia ci troviamo a mangiar a casa sua e ci son tutti altri vegetariani se non prima o durante fan na' guerra . . .offendendoci che mangiamo carcasse di cadaveri di animali. .che fa male. . . .o cose del genere. . .inutile dir loro di rispettar. e di dir che fino all altra volta han mangiato la carne e siete cresciute bene lo stessi . .così per evitare. . . da mia sorella ormai a pranzo se ci son loro non ci mangia piu

Alex81

Master Florello
mi avete escluso....povero me mi sento sempre piu solo e incompreso....

se scardan leggesse...... :martello2:

....WONDER mi hai piegato! :lol::lol::lol:

margot

Maestro Giardinauta
Onnivoro mi descrive.

Meno male, mi sento un po' meno sola...:fifone2:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bene.

Gli allevamenti non intensivi non sono minimamente sufficienti ad alimentare che una piccola parte della popolazione. Pertanto, se tutti volessero usufruirie di cibi di origine animale, gli allevamenti intensivi si rendono necessari. Piccola parentesi: al giorno d'oggi, solo una parte minore della popolazione mondiale mangia carne e prodotti di origine animale, e buona parte di questi prodotti proviene da allevamenti intensivi. Vista la quantità di onnivori, sono pronto a scommettere che chiunque mangi regolarmente (forse a propria insaputa, forse no) questi prodotti.
Quindi, che si fa? Si chiude un occhio? Se sì, perchè?

non c'è miglior cieco/sordo di chi non vuol vedere/sentire

tutta colpa del consumismo... ma chi è che con in mano la tristissima vaschetta di fettine di pollo si immagina (tipo sensitivo) la catena che ha trasormato il pollo in fettina????

Spesso si chiudono entrambi gli occhi ...a volte per pigrizia, a volte per ignoranza, a volte perchè (x chi abita in zone dove fosse consentito l'allevamento per autoconsumo) le normative e i vicini di casa renderebbero impossibile la realizzazione di piccoli pollai e affini...
Per avere una visione allargata del problema non importa aver fatto il giro del mondo, sarebbe sufficiente domandarsi come è possibile che il bancofrigo dei supermercati è sempre strapieno...

Sorrido quando vedo afferrare vaschette di polli definiti "ruspanti" o quando c'è la fila dal contadino per comprare le uova fresche (spesso le galline libere depongono uova nei posti più disparati e se il contadino le trova non può avere la certezza di quando sono state deposte, potrebbero avere giorni - poi l'abitudine di buttare cibo fissandosi sulla data di scadenza....- )

QUOTO Pin e chi è contro gli sprechi.

Sono onnivorissima, lo considero "normale" perchè sin da piccola mi hanno insegnato che sia nella carne che nella frutta e nella verdura ci sono principi nutritivi indispensabili per vivere.... poi crescendo oltre a mangiare per vivere apprezzo sempre di più l'aspetto godereccio del vivere per mangiare (anche se non sono ancora arrivata a pensare dopo aver finito di pranzare a cosa mangerò a cena)....

Per quanto riguarda la sperimentazione sulle cavie, si va un po' troppo OT, ma anche qui bisogna scindere. Sono d'accordo a proibirla per quanto riguarda i prodotti estetici. Ma per i medicinali, secondo me continua ad essere necessaria. Purtroppo, non è facile fare un sondaggio simile, ma sono assolutamente convinto che chiunque di noi abbia utilizzato farmaci che in primo luogo sono stati testati su animali. E continueremo a farlo, e lo faremmo anche se avessimo di fronte la scelta: "questo farmaco è stato testato su animali, ma ti salverà la vita o ti permetterà di guarire dalla malattia che hai in questo momento".D'altra parte, chi assumerebbe un farmaco che non è stato testato in precedenza?

oggi sugli animali come durante la 2° guerra Mondiale (del resto anche l'uomo è un animale)
...mi vengono in mente gli esperimenti (atroci) nei campi di sterminio ....(se qualche farmaco salvavita dovesse mai derivare da quelle atrocità smetterei di utilizzarlo????)
http://www.olokaustos.org/argomenti/esperimenti/index.htm.....

Elena, il succo del mio discorso è proprio questo. Migliaia di persone vivono nel benessere e non si rendono conto dell'esistenza di realtà differenti. Ed è facile etichettare quelli un po' più realisti come "mostri".
A me non pare di essere un estremo, io non ho mai detto di fare del male agli animali di proposito. Semplicemente, sono dell'idea che i bisogni dell'uomo vengano prima. Se non altro perchè siamo uomini.
condivido al 100%

Fedma

Aspirante Giardinauta
VEGETARIANA con il sogno di adottare una mucca, qualche gallina ......... per farmi il formaggio, mangiare le uova, ma senza causare il maltrattamento e la morte di nessuno ! Quegli animali, da me allevati e curati, non finirebbero di certo in pentola, come potrei ?! ma morirebbero di vecchiaia, come è giusto che sia. Chi sono io, mi domando, per ritenermi superiore a loro ?! la vita è così bella, viene donata a noi, agli animali, a tutti, nessuno dovrebbe permettersi di togliercela. Io non sono nata vegetariana, lo sono diventata, è un'evoluzione che spero, prima o poi, succeda anche a voi ..... e che si chiama RISPETTO DELLA VITA !
Vi racconto un fatto vero: una signora muore dalla voglia di mangiarsi del pescegatto (un tipo di pesce), lo trova ma ........... vivo !!! Lo compra, lo porta a casa, lo guarda, lo vede sguazzare nell'acqua, si intenerisce, non si sente di negargli la vita, pensa che può mangiare altro e ........... LO LASCIA VIVERE !!!!!!!!!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Alla luce di quanto è venuto fuori da questa discussione, mi pare abbastanza consolidato e accertato che siamo più o meno tutti concordi nell'ammettere la necessità degli allevamenti intensivi e nel non farsi troppi scrupoli a mangiare una bistecca o un petto di pollo anche se per avere questa è stato necessario "maltrattare" degli animali.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io non sono nata vegetariana, lo sono diventata, è un'evoluzione che spero, prima o poi, succeda anche a voi ..... e che si chiama RISPETTO DELLA VITA !
Evoluzione? Veramente, non vedo l'evoluzione nel cambiare le proprie abitudini alimentari.
Capisco il rispetto della vita, ma quando raccogli dell'insalata non la uccidi?
Nel frattempo, se non hai mucche e galline, compri latte e uova. Perchè?
Se vedi un gatto che mangia un topo, cosa fai? Vai a togliere il topo di bocca al gatto, per dargli delle verdure in cambio e farlo evolvere? O accetti pacificamente che il mondo è fatto di prede e predatori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto