• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trucchi, Segreti e Malizie

monikk64

Fiorin Florello
... oppure basterebbe legare un pezzo di corda da bucato al posto di quella di metallo rotta ... con due nodini ai fianchi ...
Vero, ma a me il setaccio da giardino serve tantissimo...:D finora ho usato le cassette della frutta in plastica, ma mi spaccavo la schiena...
Compro lo stendino nuovo mooolto volentieri! :)

Amy

Guru Giardinauta
.... allora la questione è diversa ... è bello aver voglia di cose nuove e avere una scusa fantastica per comprarle ... ;);)
Esatto! E in più mollette un po' "mosce"...
mi permetto di suggerire di comprare anche mollette nuove ... :LOL:
se prendi quelle con la 'presa' in gomma non lasciano i tipici segni che non vanno mai via con la stiratura

tartina

Master Florello
mollette... cosa sono le mollette?:cautious:

ah sì, quelle cose che usavo una volta per stendere i panni:sneaky:

credo siano andate via insieme al "famoso" ferro da stiro...

scusate l'OT, ma non ho resistito :D

Delonix

Florello Senior
Riesumo questo post per una piccola malizia anche poco utile... ma divertente.
E' periodo di raccolta di lavanda e forse in tanti ne abbiamo un mazzetto profumato in casa, però ammettetelo, mica è sempre di un viola "Provenza Shocking" :LOL: allora basta prendere dell'inchiostro viola da calligrafia (tipo china ma più grasso) diluire una decina di ml in un litro e spruzzare sui fiori che da grigiastri passeranno ad essere di un bel viola non troppo esagerato, non sembrerà finto!

monikk64

Fiorin Florello
Riesumo questo post per una piccola malizia anche poco utile... ma divertente.
E' periodo di raccolta di lavanda e forse in tanti ne abbiamo un mazzetto profumato in casa, però ammettetelo, mica è sempre di un viola "Provenza Shocking" :LOL: allora basta prendere dell'inchiostro viola da calligrafia (tipo china ma più grasso) diluire una decina di ml in un litro e spruzzare sui fiori che da grigiastri passeranno ad essere di un bel viola non troppo esagerato, non sembrerà finto!
In questo modo rinnoverete anche il look di tutte le vostre lenzuola... La fantasia "spighe di Provenza" è in gran voga....
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Scusa, Delo, non ho potuto trattenermi.... :rolleyes:

Delonix

Florello Senior
Insomma, Delonix, la dovresti smettere di farmi queste cattiverie a ogni ora del giorno o della notte ...

adesso non riuscirò a dormire pensando se si pronuncia 'rièsumo' o 'riesùmo' ... :banghead: Ah, che dramma! :sgrunt:
La treccani dice che sono accettate entrambe le versioni! Io personalmente guardo dove cade l'accento sull'infinito quando non sono sicuro... Comunque dormi serena @Amy

Waves

Master Florello
Trucco per donzelle che vogliono i riflessi biondi senza fare la tinta

Niente ammoniaca, niente tinte, niente henné! Il tempo di posa è solo di 20 minuti e basta andare al mare o fare un lavoretto in giardino sotto il sole
(effettivamente è un filo fuori stagione ma si può benissimo fare anche in inverno prima di lavare i capelli tralasciando l'esposizione al sole: funziona lo stesso, solo un pochino di meno)

Ricetta collaudata e accrocchiata da me medesima :D

- succo di un limone
- una tazza di infuso di camomilla (meglio se raffreddato)
- un pochino di miele (serve a contrastare l'azione seccante degli altri ingredienti e a nutrire i capelli ma attenzione perché la quantità che se ne mette influisce un po' sulla gradazione: più miele = leggermente più rossiccio, ma arancione comunque non ci si diventa)
- una tazzina di birra bionda (eccomenó! :p)

Mescolate tutto e mettete in uno spruzzino riempendo fino agli ultimi 1cm, 1, 5 - 2 cm: il resto si può conservare in frigorifero in boccettini.
Una volta messo nel spruzzino, riempite lo spazio spazio lasciato prima con acqua ossigenata :p

È vero, è un'accozzaglia di cose che seccano i capelli, ma tra il miele e un buon balsamino o una maschera si mitiga piuttosto :) poi dipende anche dal tipo di capelli, se vedete che secca troppo diminuite un po' il limone e l'acqua ossigenata!

Venti minuti al sole o un po' più di tempo in casa, poi si lava normalmente e si ripete fino a risultato desiderato, non dovrebbe volerci molto, specie se siete già quasi bionde. :)Io non sono affatto bionda ma questo qui ha funzionato più dell'henné biondo!:LOL::ciao:

Waves

Master Florello
Ed io che sono brizzolato? divento giallo taxi??? :ROFLMAO:

:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Effettivamente la camomilla si usa anche per coprire i capelli bianchi ma non credo che verresti proprio giallo... Al massimo biondo! :ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:

L'acqua ossigenata serve proprio a questo! Mentre fa una leggera decolorazione al capello subentra la camomilla e il limone che lo colorano! :sneaky::sneaky::sneaky::rolleyes:

Delonix

Florello Senior
:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Effettivamente la camomilla si usa anche per coprire i capelli bianchi ma non credo che verresti proprio giallo... Al massimo biondo! :ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:

L'acqua ossigenata serve proprio a questo! Mentre fa una leggera decolorazione al capello subentra la camomilla e il limone che lo colorano! :sneaky::sneaky::sneaky::rolleyes:
mmmmmmm dubito diventerei biondo... adesso che mi guardo bene bene... brizzolato una volta! Diciamo argento.... ma tanto non voglio diventare biondo!!! :ROFLMAO:

Alto