• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apprezzo e ringrazio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...poi quest'estate sono passata nella sezione piante grasse dove ho incontrato Mora, Micia & C..... che diciamocelo se sei nuovo infilarti in un discorso fra "super esperti" non è poi così facile e ho provato all'inizio quella sgradevole sensazione di CHIUSURA di cui ho tanto letto fin qui.... hai mai pensato di chiedere a persone nuove se si trovano a loro agio ad entrare nelle sezioni tecniche fra "amici di vecchia data"?????

Cioè, tu dici che nella sezione Piante grasse siamo poco disposti verso i nuovi? c'è aria di chiusura? non mettiamo a proprio agio i nuovi utenti? :confuso: ma se è la sezione più caciarona di tutto il forum! :D (tra quelle tecniche, ovviamente).
È ovvio che ogni tanto tra vecchie conoscenze ci può scappare anche la battuta, ma non si va quasi mai a riesumare vecchie cose, mi pare... credo che siano alla portata di tutti, ed in ogni caso all'inizio questa sensazione è perfettamente normale, frequento diversi forum e prima di prendere confidenza mi ci vuole, ma è una cosa che dipende soprattutto da me... e di battute tra i vecchi, che non sempre capisco, ce ne sono a iosa, te l'assicuro! :eek:k07:
Se non erro hai anche vinto una busta di talee, se non è mettere a proprio agio i nuovi questo :martello2... senza distinzioni di sorta :rolleyes: :eek:k07:

rocco.co

Guru Giardinauta
@Mora
Vorrei farti notare che una busta di talee di grassine potrebbe anche apparire come un atto intimidatorio...tanto più se anonimo!!!:lol:

images

(PS "Amarcord non c'entra nulla ma non riesco a cancellarlo)

miciajulie

Fiorin Florello
Cioè, tu dici che nella sezione Piante grasse siamo poco disposti verso i nuovi? c'è aria di chiusura? non mettiamo a proprio agio i nuovi utenti? :confuso: ma se è la sezione più caciarona di tutto il forum! :D (tra quelle tecniche, ovviamente).
È ovvio che ogni tanto tra vecchie conoscenze ci può scappare anche la battuta, ma non si va quasi mai a riesumare vecchie cose, mi pare... credo che siano alla portata di tutti, ed in ogni caso all'inizio questa sensazione è perfettamente normale, frequento diversi forum e prima di prendere confidenza mi ci vuole, ma è una cosa che dipende soprattutto da me... e di battute tra i vecchi, che non sempre capisco, ce ne sono a iosa, te l'assicuro! :eek:k07:
Se non erro hai anche vinto una busta di talee, se non è mettere a proprio agio i nuovi questo :martello2... senza distinzioni di sorta :rolleyes: :eek:k07:

mi ero assolutamente persa questo intervento di thejam (grande gruppo!!, ops). e devo dire che non solo condivido in toto quel che hai detto, mor@, ma che in qualsiasi sezione giardinicola c'è davvero grande disponibilità. se poi ci si sente intimiditi dalle maggiori esperienze altrui, beh, tutti abbiamo cominciato chiedendo spesso le cose più banali. e quel che più conta è che anche i superesperti (e di certo non mi metto tra questi, o avrei un 'parco' messo meglio del mio attuale) sono lì ancora a chiedere agli altri perchè non si finisce mai di imparare. il problema è di chi arriva, non di chi c'è già, se si sente 'a disagio'. questo è il mio primo forum, e sono stata nuova anch'io. che l'esperienza altrui mi intimidesse ok, ma che ci fosse disagio, proprio no, anche se a volte, proprio perchè nuova, mi sembrava che altri parlassero in codice. poi ho scoperto che era solo la conoscenza reciproca che aveva creato una confidenza in cui, se volevo, avrei potuto, piano piano, entrare. ho letto domande di new entry davvero tremende, e che travalicavano la più totale inesperienza giardinicola, ma a quelle stesse domande 'gli esperti' hanno risposto senza battere ciglio (ne ricordo una, aplomb puro, di commelina). come è giusto che si faccia. (*) se poi due persone che sono nel forum da mo', che si conoscono, tra loro hanno uno scambio più ampio, fanno una battuta, beh penso che possa starci. sempre e comunque. se non è gradita si può far presente, se non la si capisce si può chiedere che venga spiegata, visto che siamo in pubblica. oppure, e anch'io son nelle condizioni di mor@, e forse peggio perchè più 'nuova', si può non capire una battuta e andare avanti. senza sentirsi esclusi.
(*) non a caso l'impallinamento rosso è moooolto meno usato dell'impallinamento verde: siamo qui per cercare di imparare, conoscere e se possibile dare un consiglio (sto sempre parlando delle sezioni specifiche, eh), non per sparare su chi vorrebbe avere un rapporto migliore coi vegetali ma poco o pochissimo ne sa.
ps mor@, ripeto, non potevi dirlo meglio!
azz, thejam, se non lo avessi letto nero su bianco che mora micia e c nelle grasse creano chiusura penserei di averlo sognato. posso dire, e che nessuno ci legga offesa alcuna, che lo avrei trovato un sogno 'da ridere'?
e io per vincere una busta di talee ci ho messo anni, poffarbacco

Ultima modifica:

steff

Florello
hai ragione su tutta la linea.....tranne che ti perdi il fatto che è stato aperto un 3D: se pin voleva solo un chiarimento con alex si doveva rivolgere a lui in mp, sarebbe stato logico scrivere solo a lui. Un 3D è fatto apposta perchè tutti possano esprimersi quindi sbagli quando leggi uno schieramento di parte: a domanda collettiva (3D) è logico che ci sia una risposta collettiva, non so se mi sono spiegata..:D poi se la maggioranza delle risposte verte dalla parte di alex è un'altra storia:)
La domanda collettiva non era rivolta alla presenza dei 3d dei pirati ...la discussione era slittata in quella direzione ;io mi riferivo a questo .Tengo poi a sottolineare che non ho assolutamente nulla nei confronti di Alex,lo ritengo una tra le persone più simpatiche e divertenti ..intelligente al punto che può risolvere da solo anche piccoli screzi come questo .

steff

Florello
Steff ti chiedo scusa solo per avere citato i tuoi ultimi post di ieri sera,non era un attacco a te....ho capito il tuo pensiero.....era un discorso generalizzato....

Comunque è vero questo era un ddd di tutt'altra cosa ma poi come vedi si và sempre a parare sui pirati.....come ho detto a volte ci si difende dai continui attacchi....vogliamo andare a ritroso per vedere chi ha iniziato per primo????

Meglio di no.....

Questo è un forum dove vige la democrazia,spero....rispettando le regole c'è posto per tutti,pirati compresi.Come ho detto in un post precedente....cerchiamo di iniziare a rispettare il pensiero degli altri, che poi il resto viene da sè.

Buona giornata Steff e non ce l'ho con te....spero di essermi chiarita.....ciao.

Non preoccuparti Ari è facile non capirsi in queste situazioni .Buona serata .:)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
@Mora
Vorrei farti notare che una busta di talee di grassine potrebbe anche apparire come un atto intimidatorio...tanto più se anonimo!!!:lol:

Eheh, ma la busta l'ha vinta meritatamente :eek:k07: ed i premi erano stati inviati, da me stessa medesima :D, a tutti coloro che se li sono aggiudicati, nuovi o vecchi che siano.

mi ero assolutamente persa questo intervento di thejam (grande gruppo!!, ops). e devo dire che non solo condivido in toto quel che hai detto, mor@, ma che in qualsiasi sezione giardinicola c'è davvero grande disponibilità. se poi ci si sente intimiditi dalle maggiori esperienze altrui, beh, tutti abbiamo cominciato chiedendo spesso le cose più banali. e quel che più conta è che anche i superesperti (e di certo non mi metto tra questi, o avrei un 'parco' messo meglio del mio attuale) sono lì ancora a chiedere agli altri perchè non si finisce mai di imparare....

Guarda, frequento dei forum prettamente grassofili, e spesso mi sento in soggezione perché ci sono fior fiore di coltivatori che io al confronto sono una pippa :D
Tra l'altro non mi sembra che, in questo forum, né io né altri grassofili un pelino più esperti se la tirino mai eccessivamente, per cui non vedo perché ci si debba sentire a disagio... con quello che scherziamo poi! :eek:k07:

THEJAM1112

Apprendista Florello
mi ero assolutamente persa questo intervento di thejam (grande gruppo!!, ops). e devo dire che non solo condivido in toto quel che hai detto, mor@, ma che in qualsiasi sezione giardinicola c'è davvero grande disponibilità. se poi ci si sente intimiditi dalle maggiori esperienze altrui, beh, tutti abbiamo cominciato chiedendo spesso le cose più banali. e quel che più conta è che anche i superesperti (e di certo non mi metto tra questi, o avrei un 'parco' messo meglio del mio attuale) sono lì ancora a chiedere agli altri perchè non si finisce mai di imparare. il problema è di chi arriva, non di chi c'è già, se si sente 'a disagio'. questo è il mio primo forum, e sono stata nuova anch'io. che l'esperienza altrui mi intimidesse ok, ma che ci fosse disagio, proprio no, anche se a volte, proprio perchè nuova, mi sembrava che altri parlassero in codice. poi ho scoperto che era solo la conoscenza reciproca che aveva creato una confidenza in cui, se volevo, avrei potuto, piano piano, entrare.

azz, thejam, se non lo avessi letto nero su bianco che mora micia e c nelle grasse creano chiusura penserei di averlo sognato. posso dire, e che nessuno ci legga offesa alcuna, che lo avrei trovato un sogno 'da ridere'?
e io per vincere una busta di talee ci ho messo anni, poffarbacco

ecco Micia hai centrato il bersaglio!!! è quello che percepisce chi legge il messaggio 850 del ddd 31 dei pirati..... se non capisce è un problema suo.... se vuol capire chieda e se si vuol divertire ripercorra a ritroso almeno l'ultimo ddd (cosa non obbligatoria visto che non siamo a scuola e non ci sono rimandati o bocciati!!!! ma i corsi di recupero sono sempre possibili per i dotati di simpatia e buona volontà)

mi sono forse espressa male ma non intendevo dire che la sezione grasse è composta da membri poco disponibili.... anzi tutto il contrario....
mi auto cito "che diciamocelo se sei nuovo infilarti in un discorso fra "super esperti" non è poi così facile e ho provato all'inizio quella sgradevole sensazione di CHIUSURA di cui ho tanto letto fin qui.... hai mai pensato di chiedere a persone nuove se si trovano a loro agio ad entrare nelle sezioni tecniche fra "amici di vecchia data"?????" e corrisponde a quello che hai scritto tu!!!

avrei voluto esprimere in poche righe un po' il mio percorso qui, ma non sono molto brava e non ho il dono della sintesi, se stringo troppo rischio di essere fraintesa.... se mi dilungo ci viene il minestrone (aprirò un 3d nella sezione orto....)

x la busta di talee ringrazio ancora e spero di "giocare" divertendomi come l'estate scorsa..... ho sinceramente incontrato ovunque cordialità e disponibilità, ma prima di "sentirmi a casa" ci ho messo un anno!!!

miciajulie

Fiorin Florello
ecco Micia hai centrato il bersaglio!!! è quello che percepisce chi legge il messaggio 850 del ddd 31 dei pirati..... se non capisce è un problema suo.... se vuol capire chieda e se si vuol divertire ripercorra a ritroso almeno l'ultimo ddd (cosa non obbligatoria visto che non siamo a scuola e non ci sono rimandati o bocciati!!!! ma i corsi di recupero sono sempre possibili per i dotati di simpatia e buona volontà)

mi sono forse espressa male ma non intendevo dire che la sezione grasse è composta da membri poco disponibili.... anzi tutto il contrario....
mi auto cito "che diciamocelo se sei nuovo infilarti in un discorso fra "super esperti" non è poi così facile e ho provato all'inizio quella sgradevole sensazione di CHIUSURA di cui ho tanto letto fin qui.... hai mai pensato di chiedere a persone nuove se si trovano a loro agio ad entrare nelle sezioni tecniche fra "amici di vecchia data"?????" e corrisponde a quello che hai scritto tu!!!
x la busta di talee ringrazio ancora e spero di "giocare" divertendomi come l'estate scorsa..... ho sinceramente incontrato ovunque cordialità e disponibilità, ma prima di "sentirmi a casa" ci ho messo un anno!!!

thejam, il msg 850 del ddd pirati non l'ho trovato. e ho cercato, eh! (scherzo).
no, temo di non aver centrato il problema. e temo pure di non riuscire a spiegare che sto dicendo una cosa diversa da quella che hai capito tu... nè ci provo ora.
comunque io non ero qui a dare contro ai pirati. le mie posizioni, come piera, le avevo già dette. per me i pirati non esistono. e rivendico i buoni rapporti con delle persone che nei pirati scrivono. purchè il 3d dei pirati non venga usato per dileggiare i non pirati e ciò che i non pirati scrivono in altre discussioni. questo non va fatto in un forum. se ti sto sui balls, se ho scritto sul forum una cosa che non condividi, lo scrivi e ne parliamo, non fai battutine su di me nel 3d pirati, non mi offendi nel 3d pirati.
e comunque questa non è che una scheggina, e non pretendo di far cambiare idee a nessuno su alcuna cosa.. e dirò di più: non ho uscito io l'argomento pirati, se esce è perchè c'è chi è stato preso in mezzo, e mi sembra giusto che se vuole lo esprima. elebar mi pare sia stata chiara e corretta. basterebbe attenervicisici.
e adesso aspettiamo il prossimo concorso mor@sco, e, ovvio, se la busta la vince uno nuovo non gliela diamo, ce ne appropriamo prima andando a rapinare l'ufficio postale. prrrrrrrrrrrr

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
thejam, il msg 850 del ddd pirati non l'ho trovato. e ho cercato, eh! (scherzo).
no, temo di non aver centrato il problema. e temo pure di non riuscire a spiegare che sto dicendo una cosa diversa da quella che hai capito tu... nè ci provo ora.
comunque io non ero qui a dare contro ai pirati. le mie posizioni, come piera, le avevo già dette. per me i pirati non esistono. e rivendico i buoni rapporti con delle persone che nei pirati scrivono. purchè il 3d dei pirati non venga usato per dileggiare i non pirati e ciò che i non pirati scrivono in altre discussioni. questo non va fatto in un forum. se ti sto sui balls, se ho scritto sul forum una cosa che non condividi, lo scrivi e ne parliamo, non fai battutine su di me nel 3d pirati, non mi offendi nel 3d pirati.
e comunque questa non è che una scheggina, e non pretendo di far cambiare idee a nessuno su alcuna cosa.. e dirò di più: non ho uscito io l'argomento pirati, se esce è perchè c'è chi è stato preso in mezzo, e mi sembra giusto che se vuole lo esprima. elebar mi pare sia stata chiara e corretta. basterebbe attenervicisici.
e adesso aspettiamo il prossimo concorso mor@sco, e, ovvio, se la busta la vince uno nuovo non gliela diamo, ce ne appropriamo prima andando a rapinare l'ufficio postale. prrrrrrrrrrrr
se fosse per questo allora vorrei sapere, quale che sia, la differenza, dato che in ogni caso il dileggiamento/speteguless ecc ecc in pubblica o in privato o nei gruppi esiste , o meglio, io penso, che proprio non sia assente ma al contrario frequente?
come dire meglio "occhio non vede cuore non duole" per me rimane tutto senza senso
.................

miciajulie

Fiorin Florello
se fosse per questo allora vorrei sapere, quale che sia, la differenza, dato che in ogni caso il dileggiamento/speteguless ecc ecc in pubblica o in privato o nei gruppi esiste , o meglio, io penso, che proprio non sia assente ma al contrario frequente?
come dire meglio "occhio non vede cuore non duole" per me rimane tutto senza senso
.................

in puro stile paolo villaggio, non so se fracchia o fantozzi: mi rifacci la domanda

marco.enne

allora paolo villaggio( no lui no...diciamo fantozzi) ti/vi chiede quale dovrebbe essere la differenza tra scrivere nel tal 3D dileggiando spetegulando ecc ecc in pubblica...........
e invece non farlo in pubblica ,tanto si sa che in privato nei vari gruppi o in altro luogo tali comportamenti esistono listess?
forse occhio non vede cuore non duole? rimangono sempre discorsi senza senso ...............
anzi di mio, come appunto fantozziano pensiero, credo sia meglio appaia tutto alla luce del sole almeno so di che utenti mi circondo
dato che troppe volte ho letto delle forbite "prese per i fondelli" mentre credo che lapalissiane avversioni o spiegazioni di post tra due utenti
sia cosa più "educata"( mettiamola così.... và) farlo "tra di loro" in altro luogo
P.S.............micia spero che il fantozzi o fracchia del caso non sia riferito a me...... qual par esser sia un dileggiamento :lol:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
allora paolo villaggio( no lui no...diciamo fantozzi) ti/vi chiede quale dovrebbe essere la differenza tra scrivere nel tal 3D dileggiando spetegulando ecc ecc in pubblica...........
e invece non farlo in pubblica ,tanto si sa che in privato nei vari gruppi o in altro luogo tali comportamenti esistono listess?
forse occhio non vede cuore non duole? rimangono sempre discorsi senza senso ...............
anzi di mio, come appunto fantozziano pensiero, credo sia meglio appaia tutto alla luce del sole almeno so di che utenti mi circondo
dato che troppe volte ho letto delle forbite "prese per i fondelli" mentre credo che lapalissiane avversioni o spiegazioni di post tra due utenti
sia cosa più "educata"( mettiamola così.... và) farlo "tra di loro" in altro luogo
P.S.............micia spero che il fantozzi del caso non sia riferito a me...... qual par esser sia un dileggiamento :lol:

messa così marco, sembra la dichiarazione di una autorizzazione a procedere...sulla stessa china intendo, anzi, togliamoci pure autorizzazione :D
Fate vobis pirates! io, francamente, da qui in avanti me ne impippo :lol:

marco.enne

messa così marco, sembra la dichiarazione di una autorizzazione a procedere...sulla stessa china intendo, anzi, togliamoci pure autorizzazione :D
Fate vobis pirates! io, francamente, da qui in avanti me ne impippo :lol:
no nessuna autorizzazione a procedere ( .......e non sono solo i pirati) non spetta a me e me ne guardo bene , semplicemente una constatazione della realtà nel forum
la verità sta nel mezzo ......ma anche nel mazzo, magari se non ci fossero dei "picchi" .........

Olmo60

Guru Master Florello
se foste più ironici/autoironici e meno malmostosi queste discussioni non esisterebbero...:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto