• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento a regola d’arte

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ok ma è valido per il prato o posso tenerlo per le siepi di gelsomino? Mi spiego meglio, è valido o per il prato anche nel periodo invernale c'è un concime più suggerito?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
È un ammendante più che un concime, va bene come ha detto Jack, usarlo in inverno per arricchire il terreno

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, visto così cosa vi sembra? Carenza di qualche elemento nutritivo? Secchezza? Fungo?
Quel pezzo è stato fatto 5 mesi fa, quindi relativamente nuovo sono con il caldo ha iniziato a evidenziare queste macchie, avevo già trattato con il mirador per scongiurare malattie fungine, ho provato ad irrigare più frequentemente e meno ma la situazione non cambia, che devo fare?
https://www.dropbox.com/s/twvpldfssu5518i/IMG_20200722_083551.jpg?dl=0
 

Elio85

Giardinauta
Se hai passato con il Mirador e sono apparsi ai primi segni di caldo allora magari potrebbe essere carenza idrica.... Hai fatto la prova delle scatolette di tonno?
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
No, ho passato il lavapiatti biologico che mi è stato suggerito per aiutare il terreno, quale sarebbe il test della scatoletta?
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ragazzi posso usare insieme i due selettivi a foglia larga e stretta? I prodotti sono Greenex e Evade?
Se si in che dosi su 120mq?occorre una breve irrigazione dopo?
Grazie
 

Bolo

Giardinauta
Ciao i due trattamenti devono essere distanziati di almeno 1/2 settimanae
Non devi assolutamente irrigare e non tagliare l'erba perché il prodotto deve agire sulla foglia e maggiore è la superficie fogliare miglior risultato otterrai.
Le dosi sono 60 ml x 100 mq. x evade e 6 ml x 100 mq. x greenex.
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Ok grazie si stato efficientissimo, parto con l'evade, se lo passo anche sopra le aiuole dove ho terra il telo nero e sopra i sassi ma in quel terreno c'è piantato tutta la siepe di gelsomino non va a intaccarlo se il prodotto tocca il tronco giusto? Vado tranquillo?
 

Bolo

Giardinauta
Sinceramente non mi è mai capitato di usare l'evade nelle aiuole ma solo sul tappeto erboso.
In teoria avendo il telo non dovrebbe succedere nulla.
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Per L uso di diserbanti/funghicidi ecc, che tipo di mascherina bisogna usare? Una ffp3 è sufficiente? Devo diserbare con selettivo circa 500mt2 di giardino
Nel prima messaggio dice mascherina ma nn specifica quale tipo
Grazie
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Consigliato l'uso di guanti, occhiali e una protezione sulla bocca, attenti si ma non maniacali, se ne hai già una pure un fp2 altrimenti quelle normali vanno bene
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Invece, dopo il trattamento quali accortezze vanno seguite per le persone, gatti e cani? C è un tempo minimo dove sarebbe meglio evitare di stare in giardino, utilizzando il diserbante selettivo su tutto il giardino?
 
Alto