• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento a regola d’arte

Romolo753

Giardinauta Senior
No, solo prato con le siepi nel perimetro ma dentro le aiuole alte 5cm e fatte da sassi.

A come la vedo io le soluzioni sono 2.
1. Vuoi trattare solo il prato. Allora prendi tutta la vita una pompa con carrello e barra. Vedi magari il modello della Stocker che non dovrebbe costare molto. Qualcuno potrebbe storcere il naso visto che hai solo 100 m2 ma io la vedo bene anche per questa metratura. A lungo andare la tua schiena ti ringrazierà.
2. Oltre al prato vuoi trattare anche la siepe. Prendi allora un modello a spalla da 10 lt elettrico. Ti sconsiglio i modelli manuali in cui devi pompare di continuo.
Spero di esserti stato di aiuto. :ciao:
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
No devo trattare anche le siepi di gelsomino con insetticida quindi preferirei un modello a spalle da 10l max anche manuale, ho 30 anni dai, la schiena spero non mi abbandoni!
 

Romolo753

Giardinauta Senior
d3d94b52eca2d75dc7daffb4f33bb956.jpg


Questa va benissimo allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ancora più facile, ci sono siti internet che te li vendono senza problemi! Tanto da avere il patentino, a non averlo, è sempre e solo il buon senso e la voglia di stare attenti alla propria salute, che fa la differenza, quindi abbigliamento adeguato (non ciabatte e bermuda per fare un diserbo ad esempio), guanti e maschera adeguata, e si fa tranquillamente tutto senza tanto allarmismo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Beh, se hai un consorzio agrario e hai il patentino si risparmia molto sui prodotti.
Certo che i soldi che risparmi ce li metti di patentino, da me ci vogliono 100€
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Beh, se hai un consorzio agrario e hai il patentino si risparmia molto sui prodotti.
Certo che i soldi che risparmi ce li metti di patentino, da me ci vogliono 100€
Oddio non penso sia comune a chi ha il giardino avere un consorzio agrario e il patentino come non credo che la maggior parte di utenti in questo forum che chiedono aiuto ce l'abbiamo, è molto più utile e saggio un consiglio di Caleuche!
 

Crasmen

Florello
Oddio non penso sia comune a chi ha il giardino avere un consorzio agrario e il patentino come non credo che la maggior parte di utenti in questo forum che chiedono aiuto ce l'abbiamo, è molto più utile e saggio un consiglio di Caleuche!
Dico se hai un consorzio agrario nel comune/provincia dove si abita per comprare i prodotti invece di ordinarli online, mica devi essere tu proprietario del consorzio
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Il patentino ce l’ho per motivi lavorativi e lo sfrutto anche per acquistare prodotti per il prato che per l’appunto lo richiedono. Ma non mi sento di consigliare ad un utente del forum di fare un qualcosa che costituisce un’illecito a livello legale. Poi so per certo che le rivendite devono registrare a chi vanno determinati prodotti (per l’appunto quelli che richiedono il patentino) per cui non potrebbero venderli. La mia rivendita ad es. non li vende a chi non ha il patentino.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Il patentino ce l’ho per motivi lavorativi e lo sfrutto anche per acquistare prodotti per il prato che per l’appunto lo richiedono. Ma non mi sento di consigliare ad un utente del forum di fare un qualcosa che costituisce un’illecito a livello legale. Poi so per certo che le rivendite devono registrare a chi vanno determinati prodotti (per l’appunto quelli che richiedono il patentino) per cui non potrebbero venderli. La mia rivendita ad es. non li vende a chi non ha il patentino.
Siamo ancora in Italia, non è successa nessuna guerra che abbia riformato e rinominato il nostro bel stato... e giustamente, se io trovo in vendita un prodotto, lo compro se mi serve, senza star là a controllare se serve o no il patentino, e con questo io non mi sento di chiamarmi disonesto, perché compro una cosa messa in libera vendita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

HellasFede

Aspirante Giardinauta
Il patentino ce l’ho per motivi lavorativi e lo sfrutto anche per acquistare prodotti per il prato che per l’appunto lo richiedono. Ma non mi sento di consigliare ad un utente del forum di fare un qualcosa che costituisce un’illecito a livello legale. Poi so per certo che le rivendite devono registrare a chi vanno determinati prodotti (per l’appunto quelli che richiedono il patentino) per cui non potrebbero venderli. La mia rivendita ad es. non li vende a chi non ha il patentino.


Ma se io acquisto da un sito che non me lo richiede non sono di certo io ad andare nelle rogne qualora ci fossero, comunque ho risolto, grazie dei consigli!
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Siamo ancora in Italia, non è successa nessuna guerra che abbia riformato e rinominato il nostro bel stato... e giustamente, se io trovo in vendita un prodotto, lo compro se mi serve, senza star là a controllare se serve o no il patentino, e con questo io non mi sento di chiamarmi disonesto, perché compro una cosa messa in libera vendita

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scusami ma questo è il ragionamento del tipico italiano. So che non si potrebbe fare ma se mi danno la possibilità lo faccio ed io ho la coscienza apposto. Un ragionamento che io personalmente non condivido. Cioè l’utente spende 100,00 € e si prende il suo patentino e per 5 anni è apposto. Nel contempo trova una rivendita nella sua zona e risparmia in 5 anni tanti soldini dato che i prezzi sono molto più bassi che su internet. Allo stesso tempo rispetta la legge ed impara qualcosina.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Secondo te...uno con un giardino di 100mq, gli conviene farsi il patentino, per comprare un litro di prodotto che userà a vita?!? Ripeto che finché il prodotto sarà in vendita non di nascosto/contrabbando come succede normalmente su tutto, dai fitofarmaci, ai medicinali alle droghe, e che vengono purtroppo normalmente acquistati da utenti tranquillamente in possesso di patentini e quant'altro, ma liberamente nei negozi virtuali, direi proprio che non sono d'accordo con te, e il singolo privato non compie assolutamente nessuna frode! Tant'è, a voler essere proprio precisi, e lo sai, che gli stessi prodotti, quindi con la stessa pericolosità e tossicità, in confezioni piccole a costi di 10/20 volte più alti, sono venduti ovunque secondo legge...quindi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto