Io ho avuto modo di conoscere i cani da poco tempo, fino all'anno scorso ne avevo molta paura, come l'avevo dei gatti, rta l'altro, perchè mi avevano fatto il lavaggio del cervello sulle cose brutte che possono fare. Ora che li conosco, posso affermare sicuramente che il comportamento dei cani dipende dall'educazione impartitagli dal padrone. E' anche vero che difendono quello che considerano il loro territorio perchè appunto non capiscono niente di confini e recinzioni.
Penso che sia giusto ciò che dice Ornella e cioè i cani dovrebbero accettare cibo solo dal padrone per evitare tristi inconvenienti, un pò come i bambini che non devono accettare caramelle dagli sconosciuti. Credo, però, che il padrone debba anche insegnare ad accettare qualcosa da persone che conosce e di cui si fida, altrimenti, se al padrone capita di dover affidare il suo amico peloso a qualcuno, mi chiedo se egli mangerà o aspetterà il suo ritorno. morendo di fame.
Perciò.Saro e Rita, credo che dobbiate conoscere i padroni e chiedere loro se potete dare del cibo ai loro cani,hai visto mai dovessero restare soli, saprebbero su chi contare! Scherzo, comunque potete farvi amici i cagnolini senza bisogno di cibo, loro capiscono chi gli vuole bene, e poi secondo me troppo cibo fa male anche a loro, esattamente come agli umani!
Spero di non avervi annoiato
ciao, Isotta