• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani rompiscatole!

S

Saro

Guest
Ciao a tutti come và?Ormai quasi tutti al mare!
Comunque ho 1 problema alquanto insopportabile!
Nella mia casa in campagna ho un grande cortile ke affaccia su un corridoio del mio vicino. In questo corridoio il mio vicino lascia i suoi 2 cani, un pastore tedesco maschio e una bastardina ke ogni volta ke io o kiunque esce da casa e và in cortile incominiciano ad abbaiare come dannati! Praticamente non posso nemmeno posteggiare la makkina in cortile ke cercano di scavalcare x attaccarci. Ora volevo sapere se c'è una pianta di qualsiasi genere e grandezza (visto ke ho accanto alla recinzione un 10 m di terra) ke con il profumo dei suoi fiori o foglie risultasse sgradevole ai cani in modo di allontanarli o di infastidirli.
Esiste questa pianta? qualcuno x esperienza o per conoscenza la conosce?
Grazie a tutti e buone vacanze :(
 

giuditta.2001

Giardinauta
Ma vi vedono? che genere di recinzione c'è?Voi per loro siete degli intrusi che si avvicinano troppo al loro terrirorio. I cani non sanno niente di proprietà e recinzioni. Se escludi che il vicino li allontani dalla vostra recinzione una soluzione e nascondervi alla loro vista. Non esistono piante sgradevoli ai cani o almeno non ne conosco.
Io proporrei per l'emergenza mettere quei cannizzi che si usano per ombreggiare e piantare una bella siepe spessa tipo pitosforo, piracanta, lauro. Dovrebbe funzionare. Potete anche tentare di rendervi simpatici in questo modo: metti in macchina un sacchetto con croccantini, avanzi di biscotti e non dimenticare mai di buttarne un pugnetto ai cani ogni volta che scendi dalla macchina. In pochi giorni abbaieranno solo per farti la festa e vorranno più bene a te che al loro padrone
Facci sapere cosa decidi e sempre a disposizione per altri consigli su etologia canina
I cani sono un bel regalo che Dio ha fatto al nostro cuore putroppo non ci ha dato lo stesso linguaggio e ci tocca faticare per capirci
 
T

TEX

Guest
A parte il fatto che sia essi cani o gatti o persone ,quando rompono rompono! Se come dice Giuditta una persona in casa propria deve """""""nascondersi"""""""" per non farsi infastidire dai cani del vicino ,b'è siamo all'orlo del paradosso e del demenzialismo ma stiamo scherzando!
Comunque dovresti postare questo genere di messaggi in "parliamo di tutto un po"
Grazie
 

Danilis

Apprendista Florello
Prendi un bastone e spezzaglielo in testa con forza!!! :D :D :D :D Scherzo!! Non conosco piante con queste proprietà, comunque a me i cani non piacciono, non li sopporto!! I gatti si!! :D :D

Dani
 

rita finocchi

Giardinauta
Il sistema del farseli amici che ti ha consigliato Giuditta (
ciao Giudy!) con me ha funzionato.
Avevo da poco comprato un terreno ed ogni volta che ci andavo il cane del vicino, confinato in uno spazio simile a quello che tu descrivi, abbaiava ore, sempre, finche' non me ne andavo.
L'ho conquistato (anzi ..ata e' femmina si chiama Rosita)con gli ossi delle braciole di maiale :D
Ora quando mi vede mi si butta ai piedi a pancia in su e scodinzola ore.
Insomma .... :D ci siamo innamorate.
Rita
 

Danilis

Apprendista Florello
Rita è da tempo che cerco di capire se sei la sorella di na professoressa di matematica che si chiama Caterina Finocchi che ha una sorella a Roma, fra l' altro è romana.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
A dir la verità non sono molto d'accordo con Giuditta e Rita. Dal punto di vista strettamente educativo (per il cane s'intende ;) ) non è che farsi amici i cani dando loro da mangiare sia proprio la cosa migliore.
Purtroppo, di fianco alla maggioranza di persone che ai cani gli vuole bene, ce n'è sempre qualcuna che ai cani gli vuole male e gli rifila polpette avvelenate.
In linea di massima un cane dovrebbe accettare cibo solo ed esclusivamente dal padrone e non raccogliere nulla da terra.
Quando capita che qualcuno voglia dare un biscotto ai miei, me lo faccio dare e glielo dò io ;)
 

rita finocchi

Giardinauta
Ornella non lo sapevo....
pero' il risultato e' buono mi sembra, le braciole sono state un'occasione di amicizia, per rilassarsi un po' e guardarsi meno in "cagnesco" :D
Non e' mica che gliele do' ogni volta.
Non ne capisco di cani, che dici e' sbagliato lo stesso?
Rita
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Rita, non è sbagliato in sè, e non è che hai sbagliato tu , è l'animale uomo che talvolta è sbagliato :(
Intendo dire, che se un cane si abitua a prendere cibo da estranei, tenderà ad accettare qualsiasi cosa gli venga offerta da chiunque, compreso un ladro o peggio, e quindi sarà più facile rifilargli qualcosa di avvelenato per eliminarlo :(
Purtroppo questi casi non sono poi così rari.
Poi magari il padrone del cane queste cose manco le sa o magari non ci pensa, diciamo che in linea di massima (sempre dal punto di vista dell'educazione e dell'addestramento del cane ovviamente) le cose stanno così.
Potresti chiedere al tuo vicino se puoi dare le braciole al suo cane, così avresti la coscienza a posto e il cane per sempre ai tuoi piedi :D (ma guarda che se il cane si ribalta e ti fa le feste, non è per le braciole, sei tu che gli stai simpatica ;) )
Ciao!
 
S

Saro

Guest
Ho provato anche con biscotti e cose simili all'inizio dell'acquisto (3 anni fa) ma nn è servito a niente! :(
 
M

MIRANDA

Guest
Domenica pomeriggio tornavo a casa col mio bimbo di due anni. Incontro un cane che mi avvicina molto da vicino e abbaia rabbiosamente. Sopraggiungono altri cani. In queste condizioni con un bimbo in braccio è un po' difficile non farsi prendere dal panico. Sono costretta a tornare indietro e fare altri 3 km a piedi.
Sicuramente la colpa è sempre degli uomini...
però a saperlo mi sarei portata in tasca le polpette, cioè volevo dire i biscotti...
non avvelenerei mai nessun animale ma bisogna riconoscere che tollerare certe situazioni non è facile.
Aggiungo che due settimane fa' un altro cane di un vicino ha sbranato una coniglia di mio padre da poco mamma di nove coniglietti, poi morti.
Non per schierarmi contro i cani, anzi, ma i loro padroni in molti casi sono a dir poco incoscienti.
E poi, ammesso che si possa, se a dargli un biscotto ti saltano addosso per farti le feste come fai a fargli capire che non ti va?
Sopportate gente, sopportate (anche me).
Ciao.
 
B

Becocci

Guest
Tutta questa polemica, non so se mi fa ridere od arrabbiare, cosi come e' stato instituito il patentino per i ciclomotori, cosi dovrebbe esere per i detentori di cani, e piu grossi sono e piu difficile dovrebbe essere l'esame.
Io per cause di forza maggiore (leggi ladri)sono dovuto correre ai ripari ed ho acquistato due cuccioli, che ho mandato immediatamente a scquola,il tuuto mi e costato un bel po di soldi, ma ne e valsa la pena.
Davanti al cancello che da sulla strada, possono passare miglia di persone e di gatti, ma ai miei cani non gliene importa niente.
Diventano aggressivi so;o quando qualcuno si introduce nel giardino ed io non sono la, altrimenti se io faccio entrare le persone stanno buoni.
Purtroppo noi propendiamo a dare sempre la colpa ai cani e mai a quegli stupidi dei padroni :mad:
 
B

Becocci

Guest
Tutta questa polemica, non so se mi fa ridere od arrabbiare, cosi come e' stato instituito il patentino per i ciclomotori, cosi dovrebbe esere per i detentori di cani, e piu grossi sono e piu difficile dovrebbe essere l'esame.
Io per cause di forza maggiore (leggi ladri)sono dovuto correre ai ripari ed ho acquistato due cuccioli, che ho mandato immediatamente a scuola,il tutto mi e costato un bel po di soldi, ma ne e valsa la pena.
Davanti al cancello che da sulla strada, possono passare migliaia di persone e di gatti, ma ai miei cani non gliene importa niente.
Diventano aggressivi solo quando qualcuno si introduce nel giardino ed io non sono la, altrimenti se io faccio entrare le persone stanno buoni.
Purtroppo noi propendiamo a dare sempre la colpa ai cani e mai a quegli stupidi dei padroni
Scusate gli errori della risposta precedente, ma ero troppo arrabbiato :rolleyes: :mad:
 
C

clematis

Guest
Ehi ragazzi io sono un pò di parte perchè sono piena di animali ma rendetevi conto che agli occhi di chi ama gli animali uno che dice "prova ad abbatterli" appare come appare ad un giardinista uno che dice" ma che te ne fai di tutte queste piante infestanti..perchè non fai un bello spiazzo di cemento?!" ;)
ciao a tutti
 
S

Saro

Guest
Lo penso anke io ke la colpa sia solamente del padrone. No ke io abbia dei pregiudizi verso i single, ma lui nn si è mai sposato, 65 anni, un po alcolizzato e furioso.
Non si può far un discorso serio con questa persona!
E i cani lo imitano perfettamente.
 
R

rinez

Guest
Nellinho, sei proprio un cretinho, vergognati!!
Io ho un cane buonissimo che non impalerei mai, tranne quando mi mangia l'acero.
 
Alto