• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani rompiscatole!

M

MIRANDA

Guest
Io penso e spero che nellinho abbia solo voglia di scherzare...
Ciao.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io ho avuto modo di conoscere i cani da poco tempo, fino all'anno scorso ne avevo molta paura, come l'avevo dei gatti, rta l'altro, perchè mi avevano fatto il lavaggio del cervello sulle cose brutte che possono fare. Ora che li conosco, posso affermare sicuramente che il comportamento dei cani dipende dall'educazione impartitagli dal padrone. E' anche vero che difendono quello che considerano il loro territorio perchè appunto non capiscono niente di confini e recinzioni.
Penso che sia giusto ciò che dice Ornella e cioè i cani dovrebbero accettare cibo solo dal padrone per evitare tristi inconvenienti, un pò come i bambini che non devono accettare caramelle dagli sconosciuti. Credo, però, che il padrone debba anche insegnare ad accettare qualcosa da persone che conosce e di cui si fida, altrimenti, se al padrone capita di dover affidare il suo amico peloso a qualcuno, mi chiedo se egli mangerà o aspetterà il suo ritorno. morendo di fame.
Perciò.Saro e Rita, credo che dobbiate conoscere i padroni e chiedere loro se potete dare del cibo ai loro cani,hai visto mai dovessero restare soli, saprebbero su chi contare! Scherzo, comunque potete farvi amici i cagnolini senza bisogno di cibo, loro capiscono chi gli vuole bene, e poi secondo me troppo cibo fa male anche a loro, esattamente come agli umani!
Spero di non avervi annoiato
ciao, Isotta
;)
 
S

sasà76

Guest
Hai mai provato a parlare con loro?... come si fa con le persone...
Ora mi prenderete per matta. neppure io capivo le persone che parlavano ai loro animali...questo prima che arrivasse il mio piccolino

Loro capiscono tutto, se una persona non li ama o cmq non li sopporta, lo capiscono e fanno i "bulli" :D
Provare non costa nulla
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ha proprio ragione Sasà, poi è stato scoperto che i cani capiscono molti vocaboli al livello di un bambino di tre anni. Poi vedo i miei cani che mi capiscono e anche i miei gatti, la più piccola, se dico "fila!" quando voglio che torni in casa, imbocca il portone per entrare, lei preferisce fare così piuttosto che farsi prendere e io la rispetto. L'altro gatto si avvicina ad una vicina, scusa il gioco di parole, che non gli ha mai dato cibo, nè l'ha mai toccato, gli ha però parlato dolcemente e lui "si struscia" sulle sue gambe, mentre invece ha un'antipatia verso un'altra che non tollera gli animali. Quindi sentono eccome sentono chi gli vuole bene!!! ;)
 
B

Bre

Guest
Ciao Saro e ciao a tutti,
io adoro gli animali ma sono daccordo con Saro e con voi quando si comportano male. I cani dovrebbero essere, oltre che amati e ben accuditi, anche EDUCATI dai padroni. Purtroppo pero' la stragrande maggioranza di chi prende un cane (o anche un'altro animale) lo fa per comodita' (per tenerlo come "campanello" contro i vicini o gli intrusi) oppure per sfizio (perche' e' bello) pero' RARAMENTE si preoccupa della loro reale felicita' e realizzazione di vita.
Io se fossi in Saro, comunque proverei a parlarne con il padrone, magari cercando di rabbonirlo e chiedendogli se vuole di dargli tu da mangiare ai cani... magari se e' il tipo che descrivi nemmeno gli da da mangiare e loro hanno questa reazione anche per fame...
Mi dispiace per la situazione e capisco che sia davvero brutta, perche' il mio vicino (nota bene era il mio povero zio!! persino i parenti....) teneva il cane legato vicino alla strada di passaggio e tutte le volte che passavi ti veniva un colpo per lo spavento ed eri costretta a passare rasente al muro per non avere le sue abbaiate nelle orecchie, in piu' questo povero cane mangiava solo pancotto... una tristezza! mai slegato, mai portato a spasso... ma io ero piccolina non potevo fare nulla :(
comunque penso che anche in questo caso l'animale e' vittima del suo padrone.
Io comunque cercherei di parlare col padrone e terrei sempre i croccantini in macchina.
ciao
Bre
 
S

skywolf

Guest
Riconosco che la risutazione non è molto semplice anche perchè nascondersi e non poter star tranquilli a casa propria non è molto simpatica come cosa.
Visto che non è possibile parlare con il padrone, che si comporta come i suoi cani (MALE), direi che l'unica possibilità che ti rimane è quella che nel caso i suddetti siano causa di rumori molesti durante le ore notturne, ripeto notturne, di chiamare la forza pubblica; sono certo che anche loro non saranno in grado di far niente ma poi provare.....
L'altra è una bella siepe di alloro o lauro alta 2 metri e molto folta nella speranza che siano un po sordi altrimenti non servirà a niente.
Ciao so di non esserti stato molto utile ma tutta questa polemica sui cani mi fa solo pensare che le vittime siano i cani e chi li deve sopportare, vedi questo caso.
Un saluto
Sky
:(
 
F

Forrest Gump

Guest
Anzitutto sono d'accordo con Saro quando rileva similitudine tra il carattere dei cani e quello del padrone: è vero, l'ho notato anch'io più volte, non solo per i cani sempre rabbiosi, ma anche per i cani giocherelloni: ho un amico talmente giocherellone che se gli affidi anche un terribile pitbul addestrato a combattere, nel giro di una settimana te lo vizia in modo tale che ti sembrerà il cane più stupido del mondo.

Per venire al problema del post, secondo la mia esperienza i cani del vicino si devono solo abituare alla tua presenza, è questione di tempo. Specie se il terreno era prima libero al loro accesso.
 
Alto