Silvio07
Florello
Riguardo all'ambiente delle stelle di natale ci sono pareri diversi, io le ho sempre tenute in casa almeno fino a maggio. Inoltre l'irrigazione va eseguita normalmente: la pianta una volta tagliata prosegue con il suo normale metabolismo e dopo breve tempo caccia i nuovi rametti laterali.questa discussione è fantastica! io pensavo che morissero! ho anche io due domande:
durante il riposo devono stare al fresco o alla normale temperatura di casa?
va comunque sempre bagnata costantemente anche solo con i monconi?
perchè una volta i rami mi sono diventati mollicci?
e a settembre si mette al buio giusto? ma caldo?
grazie!
Perché i rami sono diventati mollicci non lo so, forse un marciume? Bisognerebbe valutare altri parametri.
Appena inizia il freddo è necessario rientrarle e nella seconda metà di ottobre si dovrebbe iniziare la pratica dell'oscurità. Prima di tutto va eseguita soltanto per alcune ore della giornata e inoltre io, ma anche tanti altri utenti, non l'abbiamo mai seguita ottenendo ottimi risultati ugualmente.
Ecco qua....l'ho rasata secondo istruzioni... e ho tappato con la cera, ho anche itnerrato un altro pasticcone di axoris, mettendolo finalmente più in profondità e non a bordo vaso come il primo...
e ora pazienza:fifone2:
Forse ti stai preoccupando troppo, con un eccesso di cure la comprometteresti ulteriormente. I fitofarmaci vanno messi nella quantità consigliata dal produttore.
Ciao!