• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelle di Natale

C

calla bianca

Guest
grazie vale

valentinaTS ha scritto:
Ragazzi se vi va di fare un a buona azione comprate una stella dell' AIL. Nei giorni 10,11 e 12 dicembre in 3000 piazze d'Italia 800.000 stelle di Natale saranno vendute a scopi benefici.
Ciao
Grazie x l'info, mi sono già persa le candele del telefono azzurro e almeno questa non me la voglio perdere:p
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Di solito acquisto la stella per santa Lucia (13 dicembre, onomastico di mia madre); la tiene in soggiorno, mediamente luminoso, a circa 20 gradi. per Natale è ancora bella (tutt'al più ha perso qualche foglia). Ciao
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Io, ne ho una a foglie variegate. Anche se in giro non se ne vedono molte, credo, che appartenga alla stessa famiglia. Il fiore è identico. Per ora è solo foglie, se e quando si deciderà a fiorire, posterò foto.
 
B

bobino

Guest
stella di Natale

Sono un po' perplessa sulle stelle di Natale. La ricevo in regalo tutti gli anni, ma dopo un mesetto, nonostante cerchi documentazione in merito, mi inizia a perdere le foglie. voi come fate? :confused:
 
L

lilianaSantos

Guest
Bobino, mi sembra eccesso d’ acqua, lei vuole poca acqua. annaffia solo quando la terra è completamente asciutta.
 
L

lilianaSantos

Guest
:eek: :eek: Bellissima csmi. Non ho mai vista una cosi!
A meu parere questa varieta é piu bella del'altra.
Complimenti
 
K

Kikka

Guest
Elyria ha scritto:
Ti capisco Pat a me schiattano rigorosamente prima che arriva la fine dell'anno!
Lo scorso Natale ha perso le foglie dal secondo giorno che si trovava nel mio salotto :cry:
Una stella di natale che avevo è rifiorita l'anno successivo (poi è passata a miglior vita prima del terzo natale)... e sto ancora cercando di capire come diamine ho fatto, visto che non è mai più successo
confuso6.gif


La varietà che ha csmi non l'avevo mai vista, è bellissima
shocked38.gif
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
ieri ne ho comprata una bianca non molto grande e l'ho messa in corridoio
domenica prossima (12 ) comprerò quella rossa
a me non importa se dopo natale non mi scampano, tanto sono le uniche piante che mi piacciono solo in questo periodo-:-
 
G

Gattonero

Guest
A volte rifioriscono ...

Quella che ho adesso l'ho trovata l'anno scorso a gennaio vicino ad un cassonetto della spazzatura ...
Facendo come ha scritto Daniele (14 ore di buio da ottobre, ecc.), attualmente ha piccole brattee rosse e stanno sbocciando i "veri" fiori !
Incrociamo le dita !! ;)
 
Alto