stella di natale ghiacciata
Ciao,
torno a scrivere della mia stella qui, disperata
sono stata via due giorni da casa e ho affidato casa e piante a una persona che ha ben pensato di mettere fuori la mia stella di natale,:burningma oltretutto sul balcone più freddo di casa dove non batte ma il sole, neanche al mattino :muro::muro::muro:
adesso la mia stella è conciata terribilmente, l'ho portata subito dentro, ma temo che anche questi sbalzi non le facciano bene, in casa ci sono 20 gradi, su quel balcone credo 8, considerato com'è esposto...
ci sono ancora alcuni parassiti sulle foglie, ma a questo punto volevo capire se la poverina si può salvare..cosa faccio, approfitto dello stato in cui si trova e poto tutti i rametti? la tengo dentro casa? adesso è sera, ma al momento l'ho spostata in una stanza non molto luminosa e dove non accendo riscaldamento, vorrei capire se domattina, ad esempio, devo metterla in una stanza più luminosa...aiutatemi, per favore, sembra ustionata
l'ultima foto si riferisce a com'era qualche giorno fa, giusto per farvi capire il mio shock...aveva le foglie accartocciate e le macchie sulle brattee dovute ai parassiti, ma non aveva gli orli neri e non era così sofferente
grazie a tutti