Potresti anche addomesticarlo, sono molto intelligenti: ne ho avuto uno che addirittura veniva con me in bicicletta, appoggiato sulla spalla....
è un'idea!
k07: se non potrà più volare lo farò senz'altro!
un aggiornamento sulle condizioni di salute della mia tortorella...
l'ho sistemata nel pollaio in una gabbia che ho costruito io alcuni anni fa per i pulcini. è bella grande e sta comodissima! c'è la cuccetta, cibo e acqua in abbondanza... a proposito ora mangia da sola!
veniamo alle condizioni di salute.
purtroppo ha un problema all'ala destra! ecco perchè non si muoveva e quando cercava di camminare si ribaltava e poi non riusciva più a girarsi.
ho chiamato il veterinario la scorsa settimana (con la scusa del vaccino della mia cagnolona
) e l'ha visitato. ha sentito un rigonfiamento alla base dell'ala. ha detto che ad occhio è difficile fare diagnosi ci vorrebbe una lastra, però ha parlato di infiammazione dovuta ad un trauma che ha riportato forse cadendo rovinosamente dall'albero, oppure di una malformazione genetica e che forse non potrà più volare!
a distanza di alcuni giorni il gonfiore è diminuito e pare si stia riprendendo! ora muove meglio l'ala e zoppica meno! probabilmente si trattava solo di una infiammazione per fortuna! ...nel frattempo abbiamo fatto amicizia e ora mi salta sulle mani quando mi vede! ho iniziato oggi la terapia di recupero visto che il gonfiore è quasi scomparso. esercizi di equilibrio, cyclette e tentativi di volo.
di giorno lascio aperta la gabbia (la porta si apre dall'alto e non può uscire) la lascio aperta perchè nel pollaio assieme alle galline vengono a mangiare alcune coppie di tortore e quando vedono la gabbia aperta entrano e si cibano del mangime della mia tortorella! chissà se sono i suoi genitori...
ecco 2 scatti fatti stasera...
al prossimo aggiornamento... spero per informarvi che ha spiccato il volo...
:Saluto: