• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tortorella smarrita!

Coral

Maestro Giardinauta
spero per te che impari a volare, ma se si è abituato alla tua presenza e gli dai gli stessi punti di riferimento per il cibo, la vedrai tornare anche dopo.
Così fece quella di mio padre anche quando lui è mancato, puntuale tutti i giorni alla stessa ora si presentava.
 

Edelweiss

Giardinauta
forse è solo ancora un pò sconvolto/a per la perdita dei genitori :fischio:

ciao Edelweiss :Saluto:

:rolleyes:...o per averti incontrato, chi lo può dire...
2jc5vyf.jpg


Ciao Gabriele :Saluto:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
spero per te che impari a volare, ma se si è abituato alla tua presenza e gli dai gli stessi punti di riferimento per il cibo, la vedrai tornare anche dopo.
Così fece quella di mio padre anche quando lui è mancato, puntuale tutti i giorni alla stessa ora si presentava.

spero pure io che impari presto a volare e che una volta libera torni a farmi visita tutti i giorni! :) ne sarei felice!


:rolleyes:...o per averti incontrato, chi lo può dire... image

Ciao Gabriele :Saluto:

dovevo immaginarlo! :baf:
certo che le battute con me ti riescono proprio bene ...te le servo tutte su un piatto d'argento! :squint:

...ciao Gabriele :Saluto: ....
m9blec.gif


ciao Mary :martello2:martello2:martello2
 

aseret

Florello Senior
Potresti anche addomesticarlo, sono molto intelligenti: ne ho avuto uno che addirittura veniva con me in bicicletta, appoggiato sulla spalla....
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Potresti anche addomesticarlo, sono molto intelligenti: ne ho avuto uno che addirittura veniva con me in bicicletta, appoggiato sulla spalla....

è un'idea! :eek:k07: se non potrà più volare lo farò senz'altro!

un aggiornamento sulle condizioni di salute della mia tortorella...

l'ho sistemata nel pollaio in una gabbia che ho costruito io alcuni anni fa per i pulcini. è bella grande e sta comodissima! c'è la cuccetta, cibo e acqua in abbondanza... a proposito ora mangia da sola! :)

veniamo alle condizioni di salute.
purtroppo ha un problema all'ala destra! ecco perchè non si muoveva e quando cercava di camminare si ribaltava e poi non riusciva più a girarsi.
ho chiamato il veterinario la scorsa settimana (con la scusa del vaccino della mia cagnolona :D) e l'ha visitato. ha sentito un rigonfiamento alla base dell'ala. ha detto che ad occhio è difficile fare diagnosi ci vorrebbe una lastra, però ha parlato di infiammazione dovuta ad un trauma che ha riportato forse cadendo rovinosamente dall'albero, oppure di una malformazione genetica e che forse non potrà più volare!

a distanza di alcuni giorni il gonfiore è diminuito e pare si stia riprendendo! ora muove meglio l'ala e zoppica meno! probabilmente si trattava solo di una infiammazione per fortuna! ...nel frattempo abbiamo fatto amicizia e ora mi salta sulle mani quando mi vede! ho iniziato oggi la terapia di recupero visto che il gonfiore è quasi scomparso. esercizi di equilibrio, cyclette e tentativi di volo.

di giorno lascio aperta la gabbia (la porta si apre dall'alto e non può uscire) la lascio aperta perchè nel pollaio assieme alle galline vengono a mangiare alcune coppie di tortore e quando vedono la gabbia aperta entrano e si cibano del mangime della mia tortorella! chissà se sono i suoi genitori... :rolleyes:

ecco 2 scatti fatti stasera... :)

2mewnyh.jpg


iy2650.jpg


al prossimo aggiornamento... spero per informarvi che ha spiccato il volo... :rolleyes:

:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti anche x la sistemazione,vedrai che se riuscirà a volare quando verranno le altre tortorelle andrà con loro,ma di sicuro tornerà anche da te!!!ciao ciao e asp aggiornamenti!!!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
è bellissima..........:love:

grazie micky :love_4:

Ma c'è ancora?
Bravo, sono simpatici, molto più dei piccioni.

grazie Coral :love_4:

Complimenti anche x la sistemazione,vedrai che se riuscirà a volare quando verranno le altre tortorelle andrà con loro,ma di sicuro tornerà anche da te!!!ciao ciao e asp aggiornamenti!!!

lo spero anch'io! più che altro spero che riesca a volare e condurre una vita normalissima insieme ai suoi simili! se poi non tornerà da me, pazienza.
grazie lore :love_4:

Sei stato bravissimo!!!!!!

grazie aseret :love_4:

E' molto carina!
qui a roma abbiamo la sede della lipu;ti invio il link,magari ti sanno indicare un centro nella tua zona;)
http://www.crfslipuroma.it/animali_feriti/animali_feriti.htm

grazie massimoc, anche per il link :eek:k07:

Le persone che compiono questi gesti mi riempiono il cuore di gioia! Grande Gabriele!!!!

grazie eliga :love_4: e a me riempie di gioia questo tuo messaggio e tutte le risposte che ho ricevuto in questo thread! :embarrass

...ad essere sincero temevo di venire ridicolizzato e deriso per questa mia discussione sulla tortorella, così come è avvenuto in parte nella vita reale :crazy:
ma per fortuna questo forum è un concentrato di persone buone e sensibili che sanno apprezzare anche questi piccoli gesti di umanità! :eek:k07:

grazie ancora a tutti!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
...ad essere sincero temevo di venire ridicolizzato e deriso per questa mia discussione sulla tortorella, così come è avvenuto in parte nella vita reale :crazy:
ma per fortuna questo forum è un concentrato di persone buone e sensibili che sanno apprezzare anche questi piccoli gesti di umanità! :eek:k07:

grazie ancora a tutti!
Non ti devi preoccupare qui potrai trovare tanti "matti" come te e nessuno ti ridicolizzerà,stai certo!!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Però devo dirti che a me questo tipo di "matti" piacciono molto!!!!ciaooooo
 

Edelweiss

Giardinauta
ma per fortuna questo forum è un concentrato di persone buone e sensibili che sanno apprezzare anche questi piccoli gesti di umanità! :eek:k07:

Lo sai che anch'io faccio parte di questo forum, veeero??
oruxid.jpg



grazie ancora a tutti!

Dovere, caro Pancrazio...
23k7wn6.gif




PS Nessuno me ne voglia, ma io sono senza dubbio alcuno la più buona e sensibile, infatti...

...:squint: se con la scusa dei ringraziamenti provi a slinguazzare anche me com'è tua abitudine, :squint: ma se anche soltanto immagini di farlo, arrivo da te nottetempo, :squint: rapisco Ciciariella :squint: e la faccio allo spiedo con rosmarino e mentuccia! :squint:
Scimmione avvisato... :squint:

Venderò cari i miei peli!!
14ddjdd.gif
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
ultime nuove! :fischio:

il programma di recupero ha funzionato alla grande! gli esercizi di riabilitazione son serviti! temevo non potesse più volare per quel problema all'ala destra ed invece proprio poco fa la tortorella ha spiccato il volo e se n'è andata! :)
mi ha sorpreso molto perchè la sera prima si aggrappava al dito indice e non mi mollava! lo faceva solo quando abbassavo la mano a pochi centimetri dal suolo, oggi invece non ho fatto in tempo a chinarmi!

spero riesca a trovare cibo e riparo e che possa condurre una vita normalissima e serena! :) chissà se si ricorderà di me e mi verrà a trovare un giorno... :rolleyes:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Non per darti false speranze...ma per me torna.
Puoi mettere una piattaforma in alto con un ripiano e del cibo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Strano che sia volata a sera di solito lo fanno al mattino....cmq vedrai che tornerà di sicuro!!!!E' volata da sola o con altre tortore???ciao ciao
 
Alto