• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono triste

sara1

Giardinauta Senior
dopo che e' stato operato 2 settimane fa Aslan,il mio gatto per chi non lo sapesse, e' totalmente cambiato. Sta sempre per i fatti suoi,non viene piu' la sera a cercare le coccole,non mi ciuccia piu' i capelli. sapevo che dopo operati diventavano ancora piu' affettuosi e il mio piccolo mi manca,mi vantavo proprio del fatto che fosse tanto affettuoso. non si addormentava mai se non era in braccio e me e appena poteva saltava su in braccio e giu' fusa. il veterinario mi ha detto che puo' essere ancora un po' arrabbiato per l'operazione e che siccome era gia' andato in calore gli ormoni per un paio di mesi rimarranno in circolo,ma mi ha assicurato che tornera' come prima..voi avete avuto esperienze simili? magari e' normale e sta semplicemente diventando grande. capisco cosa provano i genitori quando vedono i figli crescere e staccarsi da loro...io sono tristissima!
 

cancer

Giardinauta
Ciao sara, secondo me non ti devi preoccupare:love_4: , credo anch'io che magari sia un po' "offeso" e disorientato a causa dell'operazione, ma sono sicura che tornerà il micio affettuoso di prima.
 
P

Piera1

Guest
Ma perchè arrabbiato, i mici non portano rancore come gli umani e poi lui non sa che è stato privato della virilità, i miei mici non sono cambiati di carattere, hai fatto i test felv-fiv al micio? Può darsi che non sta tanto bene.
 

sara1

Giardinauta Senior
non credo che dipenda dal fatto di essere stato privato della virilita',ma piuttosto dell'intervento in generale. ti assicuro che quando l'ho portato la settimana scorsa a fare la vaccinazione sapeva benissimo di essere dal veterinario e allora si che si e' aggrappato stretto stretto a me...

cosa sono sti' test e a cosa servono?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Gli animali comunque capiscono più di quel che si pensa. Il che non significa che si sia reso conto di cosa esattamente gli è stato fatto, o che sia arrabbiato.
Quando abbiamo fatto sterilizzare Kinzica, il veterinario è stato quello che ha effettuato tutta l'operazione mentre la sua assistente, specialmente prima che il cane si addormentasse, la tranquillizzava, l'accarezzava, senza fare altro. Ci son voluti un po' di mesi perchè Kinzica tornasse a fidarsi del veterinario così come non aveva mai smesso di correre incontro all'assistente. Ovvio che non ragiona come noi, che non sa cosa le è successo, ma magari che so, associa il dolore e il malessere di quando si è risvegliata al veterinario che l'ha addormentata...
 
P

Piera1

Guest
certo che i mici riconoscono il vet e ne hanno paura proprio come i bimbi piccoli. Il tuo vet non ti ha detto di fare i test? Sono degli esami di sangue per diagnosticare la leucemia felina (FELV) e Aids felina (FIV), malattie che i mici contraggono con le lotte, l'accoppiamento e la trasmissione dalle madri infette.
 

aseret

Florello Senior
I mici si offendono eccome! La mia gatta, quando la lasciavamo sola, per qualche giorno fingeva di non guardarci!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Povero Aslan! Hai letto Narnia? Dopo quello che gli era successo di brutto Asla è tornato più forte di prima! Sii fiduciosa, fagli fare i suoi controlli e vedrai!
 

LunaImmobile

Giardinauta
magari dico una scemenza..ma può essere dovuto al periodo?
perchè anche il mio cagatto in questi giorni è molto sulle sue..generalmente ti zompa in braccio non appena ti metti sul divano,ma in questi giorni no..:confuso:
 

sara1

Giardinauta Senior
bhe' allora non credo proprio che stia male perche' la madre la conosco e sta benissimo,non e' mai tornato ammaccato ed e' stato castrato subito,non credo abbia avuto rapporti perche' nel mio quartiere anche tutti gli altri gatti sono castrati e non si e' mai allontanato...
 
P

Piera1

Guest
bhe' allora non credo proprio che stia male perche' la madre la conosco e sta benissimo,non e' mai tornato ammaccato ed e' stato castrato subito,non credo abbia avuto rapporti perche' nel mio quartiere anche tutti gli altri gatti sono castrati e non si e' mai allontanato...

Scusa, io non voglio fare l'uccello del malaugurio, il fatto che la madre sta bene non vuol dire nulla, potrebbe essere portatrice della malattia e averla trasmessa al figlio, di solito i vet consigliano sempre questi esami.
 

Vagabonda

Florello Senior
Ciao, so di altri gatti che dopo un intervento diventano più diffidenti e che è solo questione di tempo, non preoccuparti.
il cambiamento di temperamento di per sé non è assolutamente indice della presenza di una grave malattia infettiva, ma comunque per i gatti che hanno la possibilità di uscire liberamente di casa è meglio effettuare periodicamente i test. ha fatto il vaccino per la FeLV?
 

sara1

Giardinauta Senior
il mio veterinario non mi ha prospettato nessun vaccino oltre quello che si fa periodicamente ogni anno,non so se sia tutto li' compreso. magari mi informo. comunque ho notato la settimana scorsa che ero a casa che durante il giorno e' molto piu' affettuoso e sempre appiccicato a me,poi la sera si scatena. il problema e' che di giorno se io non ci sono sta sempre chiuso in casa e la sera quindi ha una gran voglia di uscire. adesso che e' operato credo sia ora di lasciarlo fuori anche di giorno,cosi' chissa' che non si stanchi un po' e la sera abbia piu' voglia di stare in casa. comunque di solito va fuori alle 19.00,alle 21.30 torna in casa,fa un po' il pazzo correndo per casa,gioca un po' in camera sua con la palestra e le palline e poi si mette a dormire sulla coperta sul divano. in definitiva e' anche troppo bravo,ma meno desideroso di coccole. quando e' sveglio se cerchi di accarezzarlo di volta pancia in su,sgambetta e mordicchia,poverino secondo me dopo un giorno tutto solo ha una gran voglia di giocare.
 
P

Piera1

Guest
Tutti i gatti si scatenano la sera, anche i miei, hanno lo sclero serale. Quando i gatti mostrano la pancia è un segno di fiducia verso l'umano, non tutti i gatti lo fanno, poi con le zampette posteriori mimano la caccia, credo che il tutto rientra nella norma. Adesso che è sterilizzato puoi lasciarlo libero anche di giorno, si farà le sue passeggiatine ma non si allontanerà.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Credo che il tuo gatto sia diffidente e arrabbiato con te per l'intervento.
Ad una mia coppia di amici che hanno fatto sterilizzare la gatta è successa la stessa cosa: prima dell'operazione la gattina stava sempre con la mia amica e graffiava il marito, mentre quando lei l'ha portata a fare l'intervento, per un certo periodo la gatta ha snobbato la padrona e ha fatto, in modo ti assicuro apertamente provocatorio:lol: , le coccole a lui soltanto.
La mia amica ci soffriva e temeva che fosse una situazione definitiva, invece dopo un mesetto è tornato tutto come prima...con buona pace del marito, che ha ricominciato a trovarsi le braccia a strisce:hehe:
 

sara1

Giardinauta Senior
la cosa strana e' che non mi snobba totalmente,di giorno quando sono in giardino e' sempre attaccato alle mie gambe,si stende dove sto lavorando,si volta pancia all'aria per per coccole e mi fa gli agguati. ha smesso pero' con altri atteggiamenti come l'addormentrsi su di noi,il ciucciarmi i capelli. io credo dipenda anche molto dal fatto che sta proprio diventando grande e magari i suoi modi di dimostrarmi affetto cambiano. stamattina intanto appena alzati e' venuto su e invece si stendersi ai piedi del letto come faceva ultimamente e' venuto sul cuscino,si e' steso sui miei capelli,ha fatto un po' il pane e tante fusa. mi sono quasi commossa....e' gia' un'inizio.
oggi intanto e' il primo giorno che lo lascio fuori totalmente da solo per tante ore...chissa' cosa combinera'! non vedo l'ora di tornare a casa stasera per rivederlo,sono un po' tesa!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sara può essere che il micio sia un po scosso,perchè non sa bene cosa gli è successo e fa l'offeso, ma secondo me sta semplicemente crescendo...gli atteggiamenti che dici di non vedere piu nel tuo gatto sono tipici dei cuccioli, anche io quando avevo qui due micette di un mesetto erano sempre addosso a me e non mi mollavano un attimo...dopo un paio di mesi si sno rese un pò piu indipendenti,comunque affettuose,ma ad esempio non dormivano piu sulla mia pancia ma nella loro cesta.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Cerca di avere un pò di pazienza................dagli più amore di prima e vedrai che le cose ritorneranno apposto!
 
Alto