• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preoccupazione per le vacanze!

Paola-Luna

Florello
tra un mesetto andrò al mare (Toscana) con marito e figli per una decina di giorni. Lascerò la Minou Ernestina 2° in casa, tutta a sua completa disposizione, tanto i miei genitori, che la accudiranno, abitano di sotto...... Ho un po' d'apprensione già ora, perchè sarà la prima volta che la lasceremo così a lungo da sola: già quando ci assentiamo per un pomeriggio, poi fà la matta al nostro rientro..... figurarci se ce ne stiamo via per 10 giorni!!!!!!!!!!:crazy: Quando a marzo siamo stati a Roma 4 giorni, con i bambini che comunque erano rimasti a casa con le nonne, ha fatto digiuno per nostalgia per un paio di giorni, tanto che mia madre era preoccupatissima............. Che farà per così tanto tempo?
 
P

Piera1

Guest
Lasciale qualcosa di tuo, un vecchio pullover, una coperta vecchia, si sentirà meno sola.
 
S

SecoB

Guest
strutture che ospitano animali

perchè non la portate con voi e, se andate in strutture pubbliche, non ne cercate una che ospiti anche i nostri piccoli amici ?
visita: www.dogwelcome.it
:love_4:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sapessi come ti capisco, per me ogni volta che vado in vacanza e' una pena continua.
Non vedo l'ora di tornare a casa e tranquillizzare la mia sissy, premetto che la lascio a casa di mia madre e quindi dovrei dormire su quattro cuscini, ma conosco il carattere della pelosona:love: e quindi so che vivra' tutti quei giorni dietro la porta ad aspettarmi.
Pero' ti voglio chiedere, perche' non la fai stare a casa dei tuoi cosi almeno vedra' gente tutto il giorno e avra' meno tempo per "pensarvi"?:eek:k07: Io ripeto sono in pena ma so che a casa di mia madre tra uno squillo di telefono, un campanello, la visita di qualcuno si distrae e il tempo vola...che dici?
Dai cmnq e' sempre meglio che chiuderla in qualche pensione per cani...
C:Saluto: iao
 

aseret

Florello Senior
I gatti amano la loro casa e le persone che li circondano. Soffriranno un pò della vostra assenza, ma ricorderanno che è gia' successo e che ritornerete.
Meglio a casa che nei ricoveri per animali, anche se dipende molto dal carattere dell'animale.Una volta sono stata costretta a lasciare i miei due gatti in una struttura: la più docile non ha avuto problemi, l'altra non ha mai voluto uscire dalla gabbia e non ha mai permesso a qualcuno di toccarla,una tigre! Poi per una settimana ha fatto l'offesa!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
xalina78x ha scritto:
scusate, ma Minou è un cane o un gatto ???

:confused: Oddio, mi e' venuto pure a me il dubbio...ho dato per scontato che fosse un cane ma ora che leggo. Comunque in tutti e due i casi alle bestiole manchiamo:cry: il loro amore e' impagabile:love:
 

Paola-Luna

Florello
la Minou è una micia di 10 mesi...... e rispondo alle vostre domande:

1. non la lascio di sotto dai miei genitori perchè loro stanno al pianoterra e con le porte sempre spalancate, se ne andrebbe in giardino ed a zonzo per gli orti altrui, cosa che fino a questo momento sono riuscita ad evitare, abitando al primo piano.
In ogni caso la micia vedrebbe gente, perchè di giorno stà sul terrazzo e tra la strada ed il giardino con i miei di sotto, non è che non veda gente per tutto il giorno...... Poi mio padre adora farla giocherellare e sicuramente le farà compagnia per un'oretta al giorno (oltre al tempo per accudirla)
2. non la portiamo con noi al mare perchè abbiamo prenotato una stanza in albergo e dovrei lasciarla chiusa là dentro per tutto il giorno, mentre noi ce ne stiamo in spiaggia. Poi l'abbiamo abituata a dormire da sola, chiusa in cucina, e non ho mai avuto problemi. Portandola con noi, prenderebbe l'abitudine a dormire nel nostro letto, e non mi và.
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
io quando vado in vacanza li lascio a casa.
Adesso sono in tre, e quindi si fanno compagnia, ma prima quando ne avevo una sola, :astonishe non Vi dico che patimento andare via.........:cry:
Ho sempre lasciato le chiavi di casa a qualcuno, e la sera, come si fa per i bambini che rimangono a casa, ho sempre telefonato per avere notizie!!

Solo una volta ho portato con me una gattina, e devo dire che era molto felice, ......ma il viaggio :martello: ...........
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao e scusa se ho pensato che fosse un cane:martello: avrei dovuto capirlo dal nome, comunque fai bene a non portarla in albergo, sarebbe un'ulteriore sofferenza per la micetta.
Quindi se ha le sue abitudini e non gli manchera' la compagnia, meglio della sua casa non c'e. Buone vacanze quindi e un bacetto a Minou:love_4:
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho dato per scontato che fosse un cane :)
Data la situazione non devi preoccuparti di lasciarla a casa con i "nonni" :)....starà bene, lasciale magari qcsa di tuo in modo che ti senta sempre vicina...
una carezza e un bacio alla piccola Minou...ciaooo!
 

RosaeViola

Master Florello
Stai tranquilla Paola, andrà tutto bene.
Lei sa che quello è il vostro territorio e che lì tornerete.
Certo, un po' di nostalgia la sentirà, ma i gatti hanno una forte capacità di adattamento.
Fai bene a non lasciarla al piano terra e, come dice giustamente Piera, lascia in giro qualche vostro indumento nei posti che lei ama di più.
Ritroverà il vostro odore e questo le farà bene.
Io lo faccio sempre quando vado via, di lasciarle a casa con qualcuno che le accudisca e lo facevo anche quando avevo un gatto solo.
Stanno senz'altro meglio che ad affrontare un viaggio in macchina, con tutti i disagi e i rischi che corre un gatto ad essere trasportato (salvo ovviamente i casi in cui si abbia un animale che ben sopporta il mal d'auto e la paura) e meglio di essere in una stanza d'albergo tutto il giorno, per non parlare di quanti casi ci sono di animali che terrorizzati dall'auto, riescono a scappare alla prima tappa.
 

Makotina

Aspirante Giardinauta
Noi abbiamo sempre cercato di organizzare le ns vacanze in compagnia del ns gatto e l'anno scorso abbiamo anche rinunciato, ma nn ci è affatto dispiaciuto (casa nuova, due terrazzoni..). Soltanto qualche we è rimasta a casa da sola. All'inizio si offendeva, adesso nn fa una piega. In casa fa da padrona! Per due anni abbiamo dovuto però lasciarla in pensione almeno 12 gg poichè nelle due sett centrali di agosto nn c'era anima viva che potesse portarle la pappa. I veterinari dicono che gli animali si abituano e dopo qualche soggiorno sanno che il padroncino torna a recuperarli. Ma che pena in quei bugigattoli.. pensavamo a lei 24 ore su 24 e nn vedavamo l'ora di tornare a riprendercela! qt'anno partiremo per tutto il mese di agosto (viaggio di nozze) e sto pensando a tutte le possibili soluzioni.
 
Alto