finiamo la storia?
eravamo rimasti....ah, sì! Merlino (o Merlina?) aveva conquistato la libertà
dal 31 maggio al 2 giugno ero andato via e, al ritorno a casa, mia sorella mi disse: "vai giù a vedere come sta e dagli da mangiare" ....ma come??? ma se era volato sull'albero???
e così mi hanno raccontato: hanno trovato Merlino in giardino....da una parte lui che chiamava "cip! cip! cip!"....dall'altra la gatta che lo guardava straniata e che miagolava!!! immaginatevi la scena.....
mio papà gli è subito verso di lui e lui gli è corso incontro! così l'ha preso velocemente prima che la gatta ci pensasse lei e l'ha riportato in gabbia in attesa del mio ritorno....
e così....cosa potevo fare???
se lo avessi liberato di nuovo in giardino il rischio sarebbe ritornato, perchè lui avrebbe scorazzato molto per terra per cercarsi il cibo, ma incurante del pericolo...
...non sapevo cosa fare...
alla fine ho deciso...e penso di aver fatto la scelta migliore
gabbia tra le mani, sono andato fino al parco,(più che un parco è una zona verde a bosco), vicino a dei campi, con un fossato con dell'acqua nei pressi
...pieno di uccelli, così la compagnia non gli sarebbe mancata, con il terreno umido grazie alle numerose pioggie e probabilmente pieno di insettini facili da trovare....alberi in quantità, il più lontano possibile dai pericoli che le auto e gli uomini possono portare...
eccolo qui, prima dopo aver saltato fuori dalla sua piccola casa e poi su un albero (a destra del tronco...vediamo se riuscite a scorgerlo
)
vai Merlino, vai libero...vola di nuovo nel tuo mondo....per sempre....vivi la tua vita
....più che una fine....è un nuovo inizio
.