• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta x 20 persone

piccola_driade

Giardinauta
Si sarebbe bellissimo!!!! questi cardinali mi ispirano davvero molto!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
una bagna alcolica analcolica... questo è un po meno facile! :lol::eek:k07: alcuni bagnano con zucchero e acqua, altri con latte o con succo di frutta... :squint: io sinceramnte ti direi di evitare, per me si rovina il risultato... Lascerei senza bagna... :hehe:
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Fatto con la cocciniglia???i popoli del tibet usano la cocciniglia per tingere stoffe non torte....
è un liquore di colore rosso leggerissimo che in genere si diluisce ulteriormente con un pò di sciroppo fatto di acqua e zucchero...non è così disgustoso
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Driade prendi gli ingredienti iniziali e lavori tutto insieme....aggiungi un pizzicchino di sale per gli albumi....
prendi i pirottini....li sistemi su una piastra e li riempi con il composto...si formano delle bolliccine che io in genere cerco di scoppiare prima di metterli in forno con uno stecchino...
In forno a circa 180 gradi fino a che risultano dorati...
Togli fuori lasci freddare....
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Ora prepare l'alchermes lo diliusci un pò con uno sciroppo di acqua e zucchero...poi dipende anche da come lo preferisci tu...
prendi il tuo cardinali freddato.....tagli la parte centrale fa cono formando una specie di incavo dove vai a mettere un pò di alchermes...lasci un pò assorbire...poi metti un pò di crema pasticcere sempre nell'incavo e ci appoggi sopra il cono tagliato che però viene messo al rovescio....con la punta del cono verso l'esterno....a mo di capellino......e così procedi con tutti gli altri.......se hai qualche perplessità fai un fischio...
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
bo io mi regolo guardandoli comunque credo 10 15 minuti....
i pirottini sono quelli non grandissimi...
 

lalle

Florello
Vorrei decorare la torta con lo zucchero fondente, non so ancora con quali animaletti.....è per una bimba che compie 2 anni....
conosci per caso l'MMF la pasta di zucchero fatta con i marshmallows?????
oppure cosa usi tu x decorare???

Ciao Cambria, a fine anno scolastico vorrei organizzare una festa per mio figlio sul terrazzo, con la partecipazione dell'intera classe (25 bambini ....:martello:)
Potrei approfittare della tua esperienza? Magari, a realizzazione fatta, potresti postare procedimento e foto del risultato finale .. certo io non sono in grado di fare quelle bellissime decorazioni che ho visto sai fare tu, ma per quello vedrei di arrangiarmi diversamente.:Saluto:
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
Ti avviso che io non ho troppa esperienza in quanto a decorazione di dolci.....ho tanti hobby che mi aiutano ad essere ricca di manualità, perchè oltre a lavorare il cernit che poi mi da una mano per decorare le mie torte dipingo....una cosa che ho è quello di provare anche se magari le cose sembrano difficili......in genere riesco a raggiungere buoni risultati......comunque la torta è per l'8 febbraio cercherò di postare il procedimento ok??:food:
tanto ti interessano i decori???:fifone2:
 

lalle

Florello
Ti avviso che io non ho troppa esperienza in quanto a decorazione di dolci.....ho tanti hobby che mi aiutano ad essere ricca di manualità, perchè oltre a lavorare il cernit che poi mi da una mano per decorare le mie torte dipingo....una cosa che ho è quello di provare anche se magari le cose sembrano difficili......in genere riesco a raggiungere buoni risultati......comunque la torta è per l'8 febbraio cercherò di postare il procedimento ok??:food:
tanto ti interessano i decori???:fifone2:

Con i dolci ci acchiappo ma per i decori non mi ci metto perchè non ho una particolare manualità ma soprattutto non ho molta pazienza ... Magari mi arrangio con panna e cioccolato per decorare ... o frutta ... o qualcosa di già fatto ...
Grazie!:)
 

piccola_driade

Giardinauta
Grazie infinite per la ricetta, Cambria!!! :love_4: ho fatto i cardinali oggi e sono venuti proprio buoni! :food:
Volevo mettere la foto ma non riesco... :cry: adesso chiedo anche a tutti gli altri, come si fa? mi dice che è troppo grande di dimensione e non so come rimpicciolirla... :confuso:
 

piccola_driade

Giardinauta
DSC02821.jpg


Così riuscite a vedere la foto? :confused:
 

Cambria

Aspirante Giardinauta
no driade...mi dispiace....sono contenta comunque che siano usciti bene......per le foto ti metto il link se lo trovo....aspetta un secondo
 
Alto