• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi profumo di arance

Rosacreations

Giardinauta
L'ho fatta anche io ieri, ed è già finita, divorata da tutti.
E' stata buonissima, per la crema ho fatto quella di Francoises, può darsi anche che l'altra crema fosse migliore, non so, la prossima volta faccio l'originale.
Ecco la foto.
2rgc56s.jpg


e poi la foto con la crema, ne era avanzata un poco, e l'ho messa anche sopra, con dei riccioletti di bucce, divorate anche quelle!.

30rshkx.jpg


:hands13::hands13::hands13:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Mi fa piacere che abbia avuto tanto successo:D,ma vi consiglio di provare la crema originale,perche' e' proprio quella che secondo me fa la differenza.:eek:k07:
P.s:la crema non deve essere liquida,ma al contrario,deve essere bella compatta(nella mia ricetta originale è quasi una gelatina)(dalle foto mi sembra troppo liquida)ciao
 
Ultima modifica:

Rosacreations

Giardinauta
Mi fa piacere che abbia avuto tanto successo:D,ma vi consiglio di provare la crema originale,perche' e' proprio quella che secondo me fa la differenza.:eek:k07:
P.s:la crema non deve essere liquida,ma al contrario,deve essere bella compatta(nella mia ricetta originale è quasi una gelatina)(dalle foto mi sembra troppo liquida)ciao
Si è un tantino liquida, forse ho sbagliato qualcosina.

Io ne devo fare un'altra sempre all'arancia, ma diversa, e sarà quella l'occasione di provare la crema originale.
Grazie a tutte e due.
 

Rosacreations

Giardinauta
Ho rifatto la torta con la crema originale di Glory, buonissima, ha avuto un successone a casa, 10 e lode, la crema di Francoises, era solo un pò troppo morbida, ma bastava aggiungere un pò di farina e prendeva consistenza, un gusto leggero, delicata e buona, la crema di Glory è fantastica, come dice appunto lei, è risultata lucente, gelatinosa, compatta, ma soprattutto buonissima.
Ecco le foto, per la verità non sono nè una provetta pasticciera, e nè una brava fotografa, ci metto il cuore, la passione, ma i risultati lasciano un pochino a desiderare, comunque non demordo.

wlupg7.jpg


1zb81nm.jpg


ztc401.jpg


6hlwuq.jpg
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Evvvvvvvvvaaaaaaaaaaiiiiiiiii!Sono contentissima è splendida!Sei bravissima ottima idea le mandorle!Torta all'arancia for ever!:D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Finalmente ecco la mia!

Ciao ragazze Sabato nel primo pomeriggio finalmente ho fatto la nostra amatissima torta...ecco a voi le foto!:D

dsc03567q.jpg


dsc03568l.jpg


dsc03569ax.jpg


dsc03570t.jpg


E poi ho accompagnato alla torta una tazza di tè all'ARANCIO CANNELLA E VANIGLIA!

dsc03571q.jpg


dsc03572c.jpg


dsc03582lg.jpg



HO MODIFICATO
LA PROCEDURA PER LA CREMA...:slow:

-Sciogliere il burro a fuoco bassissimo
-Farlo raffreddare
-Aggiungere la spremuta di arance
-IN UN PIATTO SBATTERE L'UOVO CON LO ZUCCHERO E LA FECOLA

IL RESTO E' RIMASTO INVARIATO!


-Aggiungere tutto nel pentolino con burro e spremuta
-Rimettere su fuoco basso
-Mescolare CONTINUAMENTE!!!!!!!!!!!!!
-Quando raggiunge una consistenza gelatinosa e densa toglierla dal fuoco
-IMPORTANTISSIMO SPALMARA ANCORA BOLLENTE!:Saluto:
 
Ultima modifica:

Rosacreations

Giardinauta
:baffi::baffi:Brava, mi piace molto l'abbinamento tè all'arancio e cannella e vaniglia, molto raffinato, e adatto al freddo di questi giorni!
Sento il profumo da qui...!!!!!!!!:baffi::baffi::baffi::hehe::hehe::hehe:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Grazie....effettivamente questo infuso è delizioso...e con la torta non ti dico!Da provare assolutamente :ciglione:
Ps:La torta è durata 1 giorno e 1/2:lol:
 

andrea M

Aspirante Giardinauta
mamma mia glory..mi sei venuta a svegliare facendomi alzare la glicemia solo al guardare questa deliziosa torta:lol:
la proverò di sicuro!!!!:D
 

elena_11293

Master Florello
grazie per ricetta e suggerimenti vari, non faccio torte da tanto ma questa sarà senz'altro una delle prime quando mi tornerà la voglia :)

una domanda: nelle istruzioni per la torta hai scritto "2 arance grattuggiate".. sarà anche banale chiederlo, ma intendi "grattuggiare la buccia di due arance", giusto? (sennò potrei pensare a canditi ma nessuno ne ha parlato quindi..)

complimenti a te e a tutti, le vs torte sono bellissime e fan gran gola già solo a vederle :D
 

elena_11293

Master Florello
grazie!! :love_4:

aggiornamento: l'ho fatta! :D
oggi c'è un compleanno in famiglia e complice la pioggia la giornata si prestava giusto giusto a una buona torta :rolleyes: non è stata ancora assaggiata, stasera arriverà il suo tempo :food:, ma intanto posso dire che sembra riuscita bene, dal punto di vista del sapore. come aspetto invece non molto, non so perché ma quando ho spento il forno pur senza farle prendere sbalzi di temperatura si è un bel po' afflosciata sui bordi, lasciando giusto una collinetta al centro.. le vostre hanno un 'look' decisamente migliore! alla fine per mitigare un po' ho fatto ghirigori con cioccolata fondente su cui ho messo pezzetti di scorzetta d'arancia candita che avevo già. la mia macchina fot non potevo usarla che devo comprare batterie nuove, vediamo se stasera qualcuno ha un cell e ne scatta una poi ve la faccio vedere :)
intanto grazie ancora dell'idea! :flower:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
niente foto :( quando sono arrivata metà torta se n'era già andata con il festeggiato, che era anche l'unico che poteva fotografarla.. però è stato così carino da lasciarne per poterla assaggiare e quindi posso dire che era venuta proprio buona :) (un po' di cioccolata amara per guarnizione ci sta ottimamente, a me era anche avanzato un cucchiaio di crema e della cioccolata così ho fatto delle pallette della prima e le ho immerse nella seconda... una delizia!)
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
niente foto :( quando sono arrivata metà torta se n'era già andata con il festeggiato, che era anche l'unico che poteva fotografarla.. però è stato così carino da lasciarne per poterla assaggiare e quindi posso dire che era venuta proprio buona :) (un po' di cioccolata amara per guarnizione ci sta ottimamente, a me era anche avanzato un cucchiaio di crema e della cioccolata così ho fatto delle pallette della prima e le ho immerse nella seconda... una delizia!)
Evvaiiiiiiiiiiiii!Sono contenta che sia piaciuta :food: ma volevo vedere le foto!:sgrunt:
Dai allora è la scusa per rifarla....magari tutta per te!:lol::Saluto:
 

andrea M

Aspirante Giardinauta
ciao Glory!!:D alla fine ho combinato con le foto;)
cimg5893.jpg


cimg5896h.jpg


cimg5897o.jpg


scusate la qualità delle foto ma ho avuto un pò di problemi nel farle..

La torta era BUONISSIMA!:Dperò ho dovuto ritoccare un pò la ricetta della crema..per il resto da leccarsi i baffi:p
 

zelig_2006

Aspirante Giardinauta
ho letto 4 pagine di discussione e .... ieri ho fatto questa fantastica torta!
buonissima, in 2 ne abbiamo mangiata mezza in una serata!
 

elena_11293

Master Florello
eheh, insomma è una ricetta contagiosa!! :lol:

(però io devo ancora capire perché a me è calata mentre a voi resta così bella alta.. :( )
 
Alto