• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa in vaso

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente meravigliosa e particolare! La vorrei anche io. A Masino non l'aveva portata questa primavera :cry:

Speriamo che la porti in autunno.
 

Maria42

Apprendista Florello
io l'ho acquistata da Barni... è molto carina anche se il fiore è un pò piccoletto... :)
Ciao Sonia! Grazie per la preferenza! Sì, hai ragione, però ne fa tanti! L'ho presa perchè volevo una rosa rossa, che sul balcone non avevo ancora e in sostituzione della LD Braithwaite troppo presto defunta :( Mi sono lasciata tentare dal fatto che Barni la dava come molto resistente a malattie e parassiti, info riconfermata guarda caso in un servizio su Gardenia (se ricordo bene) proprio nel periodo in cui l'avevo adocchiata sul catalogo Barni. Le ultime parole famose.... è stata l'unica rosa a prendersi gli afidi (e quanti!!!) e da alcune settimane ha ceduto anche lei al fascino del ragnetto rosso... per fortuna senza gravi conseguenze.......
 

Green Flavour

Aspirante Giardinauta

lilla88

Aspirante Giardinauta
questa è la mia nuova mini rosa kordana arrivata da poco tra le mie preferite! nn avevo mai visto le mini rose profumate e con il contorno dei petali rosso che nn sono riuscita a cogliere nelle foto!:D:martello:
attachment.php

attachment.php

attachment.php
 

Ari68

Florello
Se sono ancora in tempo io partecipo a questo torneo con la piccola Neon....è una trovatella, la sua mamma vive in un vaso piccolo di cemento, per di più rotto lungo la strada bruciata dal sole....in quale località del nord Italia non ricordo.....ilgiardinodeipigri ne ha fatta una talea per me (grazie Stefano :love_4:) non avrà un pregiato pedigree ma è una rosellina stupenda!!!:)

Come si presenta il bocciolo....è di un bel color mandarino con una linguetta gialla al centro del petalo





Rimane con il suo colore fino a due /tre giorni dall'apertura

img4971i.jpg


...poi inizia a scolorire fino a raggiungere una tonalità albicocca.





adorabile la forma del fiore

img5678h.jpg


La pianta nel suo insieme....



 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
davvero bella e ben fotografata:hands13:
...ti consiglio un buon trattamento per debellare quell'orribile mostro dell'ultima foto :lol:
 

breeze

Florello
davvero bella e ben fotografata:hands13:
...ti consiglio un buon trattamento per debellare quell'orribile mostro dell'ultima foto :lol:

io consiglierei un intervento manuale :lol::lol:

dopo faccio una ricerca in rete...e sè non causa danni lo lasciamo stare lì dove si trova :D


molto bella Ari.....cos'è una mini o altro?
 

Ari68

Florello
davvero bella e ben fotografata:hands13:
...ti consiglio un buon trattamento per debellare quell'orribile mostro dell'ultima foto :lol:

Grazie teddy...ma come orribile mostro :storto: è l'unica lumachina che non mi mangia le rose.....sai l'ho addestrata bene!!!!:D

molto bella Ari.....cos'è una mini o altro?

Grazie breeze,no non mi risulta che sia una mini....è una delle tante figliolette del giardinodeipigri :D come dicevo nel 3d è una trovatella, ma ha grinta!!!!:D:eek:k07:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
cmq, io per l'anno prossimo proporrei un torneo proprio per queste poverelle poco blasonate ma che noi amiamo tanto lo stesso.
quindi... X helene: ti proporrei un torneo per rose s****te ! :tupitupi:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....ci provo anch'io sempre che si possa ancora concorrere!!! :)

Scepter d'Isle

Particolare

l.jpg


Pianta intera

l.jpg


l.jpg


Corolle...

l.jpg


l.jpg
 
Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.......ma Giardy...come fai?? E' incredibile!!! Ti vengono le rose in vaso come a me non vengono neppure in piena terra!!! Pazzesca!!!! :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Che bella scelta che ho fatto :froggie_r Complimenti al mio fornitore di fiducia:D

Speriamo che ti arrivi fiorita :love:

.......ma Giardy...come fai?? E' incredibile!!! Ti vengono le rose in vaso come a me non vengono neppure in piena terra!!! Pazzesca!!!! :)

Sai le Clair sono piante incredibilmente robuste e versatili... per il segreto di come fare venire rose magnifiche in vasi ultrapiccoli sto lavorando ai fianchi Natabruja per avere qualche piccolo consiglio : lei però possiede qualche magia perchè altrimenti non saprei spiegare tanto rigoglio e tanta bellezza in vasi in cui a me non crescerebbero neppure le talee di un anno :crazy:
 
Alto