• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa in vaso

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Fango, complimenti per la tua rosa, è stupenda! Che dimensioni ha il vaso? Te lo chiedo perché non mi sembra tanto grande, eppure è sanissima.

Fango

Aspirante Giardinauta
Solo ora mi sono accorto del regolamento che limita le foto a tre, ma non riesco più a modificare il messaggio, prima me lo faceva fare.. Abbiate pietà

Ciao Fango, complimenti per la tua rosa, è stupenda! Che dimensioni ha il vaso? Te lo chiedo perché non mi sembra tanto grande, eppure è sanissima.

Le dimensioni della fioriera sono 33x58 e l'altezza è di 26 (sono delle misure un po' strane..)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non preoccuparti per le foto, solo alla fine (quando lo comunicherà Hélène) dovrai sceglierne tre.
Il vaso mi sembra un poco piccolo, penso che alla fine del prossimo inverno ti convenga cambiarlo: min 45x 40. Grazie per la preferenza.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E per finire partecipo al torneo che più mi si addice: le rose in vaso!
Anche se è considerata una rampicante non potevo metterla tra i "mostri sacri" che spopolano in quel torneo...E' ancora piccola, ma la forma dei suoi fiori ed il suo profumo mi hanno già conquistata: Nahema

DSCN86911600x1200.jpg

_MG_58391600x1200.jpg

_MG_58481600x1200.jpg

DSCN86191600x1200.jpg

DSCN86541600x1200.jpg

DSCN87121600x1200.jpg

DSCN87061600x1200.jpg

rosasiu

Maestro Giardinauta
ot: ciao nat, anche io sono innamorata della mia nahema, ha un profumo bellissimo:love:...la tua è molto bella, ma non lamentarti delle dimensioni, goditela piccina e aggraziata:D...anzi prepara un bel vaso grande che nel giro di un anno diventa un bestione:eek:k07:

luisangela

Giardinauta Senior
Ecco...lo sapevo che non avrei dovuto passare di qui! Adesso mi tocca correre a cercare una pianta di Nahema!

Complimenti natabruja è spendida!!!!:hands13::hands13::hands13:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E che bella:love: Ma i sassi nei vasi sono solo decorativi o hanno anche un'altra funzione (es. mantenere l'umidità?)?

nigella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti ... le vs rose sono splendide e mi fan sperare che prima o poi anch'io ne avro' qualcuna , ho due terrazzi grandini ma spesso mi son sentita dire che in vaso le rose non crescono non fan fiori etc etc.... proprio ieri ho provato ad acquistarne una mini (niente di speciale per ora) per fare un esperimento, ma ora a veder le vs : che invidiaaaaaaaaa!!!!!! ora mi segno un po' di nomi cosi' almeno son preparata perche' nei vivai non sanno mai cosa risponderti ...... ciao ciao

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti ... le vs rose sono splendide e mi fan sperare che prima o poi anch'io ne avro' qualcuna , ho due terrazzi grandini ma spesso mi son sentita dire che in vaso le rose non crescono non fan fiori etc etc.... proprio ieri ho provato ad acquistarne una mini (niente di speciale per ora) per fare un esperimento, ma ora a veder le vs : che invidiaaaaaaaaa!!!!!! ora mi segno un po' di nomi cosi' almeno son preparata perche' nei vivai non sanno mai cosa risponderti ...... ciao ciao

ciao nigella,
le rose in vaso crescono e fioriscono comunque, a patto che il vaso sia grande, profondo almeno 40-50 cm, le innaffiature siano regolari, le cure un pò più assidue di quelle date alle rose in terra, e le rose stesse non siano dei giganti!
procurati dei bei vasi e comincia con rose robuste che teoricamente crescano massimo fino ad un metro di altezza (se sfogli i vari cataloghi on-line ne trovi tante), e poi chiedi tutti i consigli che vuoi; qui nel forum ci sono tante persone esperte che ti possono aiutare:)

ps: dai un'occhiata alle F.A.Q. di questa sezione, troverai tante notizie interessanti per cominciare:eek:k07:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Lorenzino, questa rosa è fantastica! Gli ibridi di Hultemia mi stanno affascinando sempre piu'. Helpmefind come dimensioni la da per piu' di 140cm, sei sicuro che regga in quel vaso? Da chi l'hai presa?

Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
For your eyes è un'altra varietà di rosa persica rispetto a Eyes for you?
Oppure si tratta di una botta di dislessia...floreale?
Comunque sia anche a me piacerebbe conoscerla/le un po' di più. Non ne ho mai vista una dal vero, su libri e riviste sembrano sempre enormi, in realtà, come sono?

lorenzino

Guru Giardinauta
sì, scusate, ho sbagliato nome :ros: quello corretto è Eyes for you...
Beh, che dire, sicuramente quello nel vaso è un passaggio momentaneo, anche se in realtà quell'orcino ha il fondo spaccato e le radici potrebbero tranquillamente andare nel terreno.
Il fiore è bello, non grandissimo, ma molto particolare. Il profumo è quasi assente.
L'ho acquistata a novembre e, ancora, è piccoletta.
Credo che l'unico in Italia che la tiene in catalogo sia Cavina.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Veramente meravigliosa e particolare! La vorrei anche io. A Masino non l'aveva portata questa primavera :cry:

Speriamo che la porti in autunno.

Alto