• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa antica non rifiorente

Quale rosa antica preferite e vi sembra più bella?


  • Votanti
    37

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Cominciano le votazioni per i tornei di rose antica botanica e/o non rifiorente!

Sono forse le rose meno diffuse nei nostri giardini, ma a mio parere continuano ad essere tra le più affascinanti.


Potete votare al massimo due rosai, mi raccomando!
Date subito entrambi i vostri voti, perchè non si può votare in più tornate :)


Rosaio n.1: un grande rosaio dai fiori rossi e dalla fioritura unica


100_8604.jpg




100_8607.jpg




100_8593.jpg


Rosaio n.2 Queen of Denmark, rosa alba molto particolare per la sua classe, ma considerata di questa la più bella



Rosaio n.3 Félicité Parmentier, sempre una rosa alba, dai colori delicati e dal portamento lievemente ricadente


giardino161.jpg


giardino170.jpg


giardino169.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il rosaio n.4 è Complicata, una rosa gallica molto particolare, probabilmente un ibrido anche di canina. Le sue origini sono poco conosciute perchè si perdono davvero nella storia

P6090011.jpg


P6190013.jpg


P6190012.jpg

Il rosaio n.5 è Charles de Mills, una delle galliche più belle e rappresentative!

2pzwnrd.jpg


28ludkh.jpg


2mqkgm8.jpg

Via con le votazioni!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tolgo un voto alla 1 :cry: perchè Green85 ha dato 3 voti :burningma :martello::martello2:mazza:

ps: ha scelto lui quale togliere, eh...
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
Votato, sono bellissime, lo aspettavo un nuovo torneo di rose, mi sono appassionata ebbene sì.
In bocca al lupo ai partecipanti e soprattutto complimenti :)
 

LucaXY

Master Florello
Votato ma... come mai così pochi partecipanti? :confuso:

VOTATE ancora in tanti che c'è tempo!!!!!!! :eek:k07:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Votato. Spiace anche a me che ci siano pochi participanti, se ce ne fossero stati di più avrei potuto votare anche la Félicité Parmentier:love:
 
Alto