• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo rosa antica non rifiorente: sono aperte le votazioni

Quale pianta pensi debba vincere il torneo?


  • Votanti
    50

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco che cominciano le votazioni dei tornei di rose di quest'anno.
Spero che vogliate partecipare in molti e che gradiate le nostre foto!
La prima votazione è quella sulle rose antiche non rifiorenti, le rose più antiche o spontanee.

Chi fosse interessato può cercare informazioni sulle rose Galliche, Centifolia, Centifolia muscosa, Damascena, Alba e le varie rose botaniche o primi ibridi.

ATTENDETE CON PAZIENZA CHE DEVO FINIRE DI INSERIRE LE FOTO :)

(altrimenti mi trovo tra due minuti dieci messaggi sul profilo: ma Hélène, dove sono le foto? Come si può votare????:lingua:)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Andreafxr partecipa con Complicata, una gallica molto particolare il cui nome è in piena contraddizione con il fiore:lol: E' una rosa dotata di grazia e imponenza.

P5160071.jpg


P5200033.jpg


P5190010.jpg

Rossana367 partecipa con una anonima rosa centifolia muscosa. Questo tipo di rose è molto diffuso nelle nostre zone, anche se spesso non se ne conosce il nome, come in questo caso.


IMG_1495.jpg


IMG_1497.jpg

Belluccio partecipa con una superba Charles de Mills, rosa gallica dal colore intenso e dal profumo inebriante.

025-4.jpg

019-6.jpg

025-7.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Natabruja con Salet, centifolia muscosa dal colore delicato e dai boccioli muscosi


salet10.jpg

autunnosalet3.jpg

salet.jpg

Lisyy con Ispahan, damascena dal profumo sontuoso

P5240512.jpg

P5290784.jpg

P5290788.jpg

Hélène con Félicité Parmentier, rosa alba dai petali setosi e delicati.

IMG_6156.jpg

IMG_6154.jpg

Flicit.jpg

Potete cominciare a votare!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto belle tutte!
:D peccato non sentire il profumo attraverso le foto
 

Ari68

Florello
Molto difficile scegliere..... perchè sono tutte molto belle,tutte meritevoli del voto, ma ahimè il voto è uno solo :(

Per esclusione sono rimasta con due scelte: la Complicata di Andreafxr e la Félicité Parmentier di Hélène.

Difficile dare un giudizio..... della Complicata mi piace la semplicità, della Félicité Parmentier mi piace la delicatezza del colore, che la rende molto elegante come rosa.


Voto per la Félicité Parmentier di Hélène, ma faccio i miei complimenti anche a tutti gli altri partecipanti....ottimo lavoro ragazzi/e.:hands13::hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Premetto che di rose non ne capisco un piffero di coltivazione, ma mi affascinano tanto, peccato non avere lo spazio...:(
Ho votato la Charles de Mills di Belluccio, mi ha colpito più delle altre, ma anche le altre sono fantastiche!:love:
Ciao:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Belle tutte, non c'è dubbio, ma io ho votato (sono l'unica finora, sigh!) per Natabruja, anche perchè le sue rose sono in vaso e so per esperienza quanto sia più complicato coltivarle!
 
Alto