• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio, via alla gara! Ipomee

Sami.1

Giardinauta Senior
COMUNQUE vada stanno crescendo che è un piacere 05/05/2008:
DSCF3398.jpg

DSCF3400.jpg

DSCF3404.jpg

DSCF3407.jpg

alestellina

Florello
molto belle sami!! io ho trovato che alcune foglioline delle mie ipomee sono gialline...da cosa dipende? :confuso: dalla "qualità" della pianta o da cosa? perchè mi sono nate proprio gialle di loro natura... :embarrass

Sami.1

Giardinauta Senior
devo dire che è un piacere vederle crescere. anche da me alcune hanno delle foglio che stanno perdendo colore

nikonvlad

Guru Giardinauta
E' la prima volta anche per me, forse perchè è arrivato il sole tutto di colpo mentre fino ad ora ne avevano visto pochetto. Non saprei, dico tanto per dire. Ho paura a dare del rinverdente perchè la pianta è troppo giovane ed ho paura di bruciarla.

primo maggio

Maestro Giardinauta
le ipomee in terra nascono e crescono da sole

quelle in vaso, hanno le loro rognosità
però meritano perchè sono bellissime

vanno piantate presto perché in fase di crescita soffrono il caldo

adesso :martello2 :martello2 :martello2 le pianto anch'io, con due mesi di ritardo
ma meglio tardi che mai

insomma, andate avanti, che vi seguo

Sami.1

Giardinauta Senior
oggi ho visto che uan delle mie ipomee più cresciute è stat quasi completamente divorata..e un'altra sta facendo la stessa fine:burningma:burningma:eek:cat::mad::cry:

Sami.1

Giardinauta Senior
non ne ho idea è questo il brutto, semplicemente di 4 foglie ne è rimasta una e quella di fianco ha già un morso sulle foglie:burningma

forse una lumaca:martello2:martello2

Silvio07

Florello
Metti un tappo con della birra nel vasetto. Cerca fra la terra, mettila in un luogo protetto da lumache. Spruzza un insetticida se vuoi, se si tratta di un oziorinco dovresti mettere anche una fascetta di lana di vetro.

Sami.1

Giardinauta Senior
mi spiace sami. Salva almeno una foglia che poi la pianta riparte, dovrebbero essere molto rustiche

Fortunatamente infatti si sta dando alla fuga e la pianta continua a crescere anche se con la metà delle foglie, oggi però compro il lumachicida.

ho visto che le lumache si sono mangiate anche tutte le foglie del bulbo di dalia che finalmente si era deciso a sbucare e sta screscendo praticamente solo lo stelo senza foglie:burningma:burningma

Silvio07

Florello
Diamo i punteggi totali ottenuti
Utenti totali: 15129
Utenti votanti: 37
Astenuti: 15092

Nikonvlad : 22
Sami.l : 14
Commelina : 14
Elysapaola : 12
Mottolina : 10
Alestellina : 9