• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

topsoil ,questo sconosciuto.....

tonio

Florello
finchè non farete un top a regola ,avrete sempre mille problemi,sono un pò stanco,ma questo è un mio problema professionale,investite un pò di più nel top e risparmierete in futuro in soldi e fatiche inutili e mille casini,fate le fondamenta solide, il resto sarà più facile.........e tutto risolvibile con estrema facilità,non mi stancherò di dirverlo ,ma aimè vedo che non ascoltate......il prato serio implica una conoscenza ed un impegno economico,se non siete d'accordo allora è meglio lasciar perdere il tutto,vi faccio un esempio dei mie vicini ,impianto di irrigazione automatico ,spesa non dà poco,ma danno acqua con spreco enorme sia per loro e per la comunità per far crescere le infestanti,senza risultati ,ma si può......è assurdo è incomprensibile tutto ciò,in più mi domandano come mai ,e io gli rispondo ma che terreno hai.......e ancora non capiscono e allora li mando a van...........:lol::lol::Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Capisco la "stanchezza" nel ripetere sempre le stesse cose ma è anche vero che nel nostro piccolo portiamo un po' di "luce" nelle tenebre che avvolgono il mondo del prato che fino a pochi anni fa è stato portato avanti da disoccupati o improvvisati giardinieri a me piace pensare che per ogni utente "aiutato" c'è un giardiniere spronato a "capire" come funziona...

Sono un sognatore? :D

mcforlan

Aspirante Giardinauta
ragazzi non stancatevi..... sappiate che siete la mia lettura serale preferita... mia moglie a volte è perfino gelosa..

luki87

Maestro Giardinauta
si è vero green...avete illuminato parecchie persone...!!continuate cosi...
anche se, possono capitare persone che, come me, non possono per motivi economici rifare tutto...e quindi si devono accontentare di avere un po di verde...almeno...
grandi!!

michelepm

Florello Senior
ragazzi non stancatevi..... sappiate che siete la mia lettura serale preferita... mia moglie a volte è perfino gelosa..
Mi moglie ogni tanto controlla se parlo con uomini o con donne e mi dice "mi sa mi sa che qui dietro c'è qualche fiorellino femmina":lol::lol::lol:.

Ultima modifica:

tonio

Florello
si dovete capire che alcuni di noi non accettano compromessi,tipo io , ho il prato è fatto in un certo modo o mi cascano le braccia....scusate ma è più forte di me .........................

ortaiolo

Aspirante Giardinauta
e si anche a me avete dato dei consigli utilissimi lo so che bisognerebbe buttare giu tutto e rifarlo ma sapete ioin cassaintegrazione da ben 5 anni e mogli da 3 ma abbiamo un pezzo di giardino e vorrei risistemarlo al meglio ma gli euro scarzeggiano e quindi mi accontento di rifarlo tutto ma senza spendere un enormita solo per 25 metri ho speso la bellezza di 50 euro non sono tanti ma ci faccio la spesa per 5 giorni pezzettino di 13 metri quadri speso 22 euro per il giardino veroe proprio spendero circa 100 euro per rifare il top smantellandolo tutto e seminare sperando che esca qualcosa quindi la spesa totale e di 172 o forse piu lo so che e poco ma con la situazione che mi trovo ora con un bambino di 3 anni nn posso spendere di piu che poi la casa e in affitto capisco tonio ed ha ragione ma molti di noi pensa di fare il giardino con pochi soldi e sbagliato ma ci proviamo comunque devo rigraziare tonio green michelepm ed il resto degli utenti che mi stanno indirizzando sulla retta via siete tutti grandi davvero grazie mille a tutti da ortaiolo.

michelepm

Florello Senior
e si anche a me avete dato dei consigli utilissimi lo so che bisognerebbe buttare giu tutto e rifarlo ma sapete ioin cassaintegrazione da ben 5 anni e mogli da 3 ma abbiamo un pezzo di giardino e vorrei risistemarlo al meglio ma gli euro scarzeggiano e quindi mi accontento di rifarlo tutto ma senza spendere un enormita solo per 25 metri ho speso la bellezza di 50 euro non sono tanti ma ci faccio la spesa per 5 giorni pezzettino di 13 metri quadri speso 22 euro per il giardino veroe proprio spendero circa 100 euro per rifare il top smantellandolo tutto e seminare sperando che esca qualcosa quindi la spesa totale e di 172 o forse piu lo so che e poco ma con la situazione che mi trovo ora con un bambino di 3 anni nn posso spendere di piu che poi la casa e in affitto capisco tonio ed ha ragione ma molti di noi pensa di fare il giardino con pochi soldi e sbagliato ma ci proviamo comunque devo rigraziare tonio green michelepm ed il resto degli utenti che mi stanno indirizzando sulla retta via siete tutti grandi davvero grazie mille a tutti da ortaiolo.
Condivido in pieno tutto quello che hai scritto e mi auguro che ti venga fuori il più bel giardinetto della zona, bello verde e rigoglioso. E soprattutto in bocca al lupo:eek:k07:.

luki87

Maestro Giardinauta
si dovete capire che alcuni di noi non accettano compromessi,tipo io , ho il prato è fatto in un certo modo o mi cascano le braccia....scusate ma è più forte di me .........................
io capisco quello che dici tonio....e capisco pure come ragioni, perche io di carattere sono cosi....o una cosa si fa bene oppure è meglio non farla proprio....e poi capisco pure che ti innervosisci quando ti dicono, voglio fare il prato perfetto e spendere 100 euro....perchè come in tutte le cose per farle discretamente ci vogliono i soldi, la voglia, il sudore, la conoscenza...
però se purtroppo qualcuno non possa rifare tutto (per un motivo x), chiede dei suggermenti "tappa-buchi", per poi un giorno magari (quando potrà) fare per bene il top, è logico che si deve accontentare dei risultati mediocri che avrà.(un esempio sono io....non posso permettermi il top nuovo....mi accontento...di quello che viene...io ci metto lo stesso l'anima...chiedo a voi esperti...)

tonio

Florello
mi dispiace aver innescato un certo imbarazzo,non era mia intenzione,me nè scuso ,ma vorrei che tutti voi possiate avere una gioia per il vostro prato,purtroppo so che bisogna investire dei soldini per avere dei risultati soddisfacenti,ma se non ci sono per svariati motivi non fatevi dei problemi,và bene lo stesso,scusatemi ancora non volevo toccare questioni molto più importanti.....

luki87

Maestro Giardinauta
mi dispiace aver innescato un certo imbarazzo,non era mia intenzione,me nè scuso ,ma vorrei che tutti voi possiate avere una gioia per il vostro prato,purtroppo so che bisogna investire dei soldini per avere dei risultati soddisfacenti,ma se non ci sono per svariati motivi non fatevi dei problemi,và bene lo stesso,scusatemi ancora non volevo toccare questioni molto più importanti.....
tranquillo tonio...si purtroppo il prato spesso è un "di più" un bell'hobby, come il giardinaggio in generale, e spesso e volentieri hobby significa oltre che tempo libero, soldi...e in caso di mancanza per i piu svariati motivi (i miei sono semplici essendo uno studente...:crazy:) è la prima cosa da tagliare!
comunque apparte tutto...voi date una mano enorme a realizzare anche i piccoli sogni di vedere un po di praticello in piu...dando cosigli in base a quello che ognuno si aspetta e puo realizzare...(a me una volta un giardiniere si mise 20 min a darmi consigli e alla fine mi disse come battuta "lo sai quanto valgono tutti i consigli che ti sto dando??io ci ho studiato!") quindi vi dobbiamo ringraziare sempre secondo il mio modesto parere!!
scusate l'OT!

crireal

Guru Giardinauta

e poi ci siamo io e Run che vanifichiamo tutti i vostri sforzi...! :azz::azz:

abbi pazienza.. che ce ne vuole tanta con noantri!! :D

Mi sa che da quando sono in questo forum la frase che ho letto di piu è IL TOP
ovviamente oltre a NON REGGE!! :lol::lol::lol:

Sorridi Tonio che è arrivato il tempo del prato inglese :D :Saluto:

M

marcobri

Guest
passare da semplici hobbisti a maniaci del prato e' davvero facile in questo forum...da quando sono iscritto il mio cambiamento e' stato notevole....si diventa ipercritici,anche verso il proprio prato stesso e non sembra mai abbastanza bello...non preoccupatevi e' normale:D il topsoil sono come le fondamenta della casa e alla lunga i soldi che vengono spesi sono ammortizzati....come? pensate alle trasemine bi annuali,i soldi spesi in funghicidi vari,ai diserbi selettivi e non ecc...
un altro consiglio,non scegliete il composto da seminare...e' lui che deve scegliere voi...non fate come me che ho impiantato microterme dove in estate si raggiugono i 38°:D...pero' regge, e bene da 6 anni:confuso::lol:

finchè non farete un top a regola ,avrete sempre mille problemi,sono un pò stanco,ma questo è un mio problema professionale,investite un pò di più nel top e risparmierete in futuro in soldi e fatiche inutili e mille casini,fate le fondamenta solide, il resto sarà più facile.........e tutto risolvibile con estrema facilità,non mi stancherò di dirverlo ,ma aimè vedo che non ascoltate......il prato serio implica una conoscenza ed un impegno economico,se non siete d'accordo allora è meglio lasciar perdere il tutto,vi faccio un esempio dei mie vicini ,impianto di irrigazione automatico ,spesa non dà poco,ma danno acqua con spreco enorme sia per loro e per la comunità per far crescere le infestanti,senza risultati ,ma si può......è assurdo è incomprensibile tutto ciò,in più mi domandano come mai ,e io gli rispondo ma che terreno hai.......e ancora non capiscono e allora li mando a van...........:lol::lol::Saluto:

se sei stanco,lascia spazio ai giovani:D ciao a tutti gli amanti del prato

Green thumb

Membro dello Staff

Per me è un bel tread questo invece anche perché ritengo sempre che un conto sia "non so come si fa" un altro " so come si fa ma per il momento non posso"!

se sei stanco,lascia spazio ai giovani:D ciao a tutti gli amanti del prato

:confuso:

Benvenuto nel Forum! :Saluto:

pablo

Aspirante Giardinauta
A me come a molta altra gente siete sempre utilissimi, peccato non poter discutere tutti questi interessanti argomenti davanti ad una birra...se mi metto a parlare di transemina ed antigerminello con i miei amici mi guardano pensando che sono pazzo...almeno qui siamo tutti sintonizzati sulla stessa onda...grazie ragazzi :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Green thumb

Membro dello Staff
A me come a molta altra gente siete sempre utilissimi, peccato non poter discutere tutti questi interessanti argomenti davanti ad una birra...se mi metto a parlare di transemina ed antigerminello con i miei amici mi guardano pensando che sono pazzo...almeno qui siamo tutti sintonizzati sulla stessa onda...grazie ragazzi :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

Cioè vuoi offrirci una birra o vuoi scassarci i maroni! :lol:

mcforlan

Aspirante Giardinauta
Mi moglie ogni tanto controlla se parlo con uomini o con donne e mi dice "mi sa mi sa che qui dietro c'è qualche fiorellino femmina":lol::lol::lol:.

Mapporc.... stesse identiche parole di mia moglie!!! incredibile..:eek:

A me come a molta altra gente siete sempre utilissimi, peccato non poter discutere tutti questi interessanti argomenti davanti ad una birra...se mi metto a parlare di transemina ed antigerminello con i miei amici mi guardano pensando che sono pazzo...almeno qui siamo tutti sintonizzati sulla stessa onda...grazie ragazzi :hands13: :hands13: :hands13:

idem i miei amici e colleghi.... mi chiedono che ca@@o stia succedendo che non parlo più di calcio, moto... solo carotatura, sabbia, mettere a dimora la siepe... ma cosa ne sanno loro poveri cittadini-calciofili...:)

Cioè vuoi offrirci una birra o vuoi scassarci i maroni! :lol:

Lol!!! sta ridendo anche mia moglie...

crireal

Guru Giardinauta
ragazzi è un bellisimo hobby...per voi ,ma per noi tanto stress.......

Oddio.... capisco che è stressante dover ripetere sempre le stesse cose, ma credo che tutti noi profani lo facciamo proprio perchè si nutre una profonda stima e fiducia in chi è l'anima del forum!

A nostro modo è un attestato di stima! :D

E io vedo in te, Green, Cigolo e co una passione che è solo da ammirare!

Alto