Piera1 ha scritto:Sono contraria alla pena di morte, secondo me è peggio vivere reclusi a vita, senza sconti nè permessi premio, questo è il vero inferno, cosa c'è di più bello vivere da uomo libero? No alla giustizia personale e al linciaggio, somiglieremmo a quei popoli dove tutti i giorni saltano persone per aria. Io voglio per Tommaso giustizia vera, voglio vedere marcire i suoi assassini in galera, per sempre. Questo orribile omicidio ha fatto un'altra vittima innocente, il bambino di 6 annni della coppia criminale, un bambino che si porterà dietro il gesto infamante del padre e della madre.
aseret ha scritto:Siamo tutti inorriditi per quello che è successo, però la piazza inferocita che si fa giustizia da sola mi sembra fuori luogo; dovrebbe allora valere per tutti e di delitti orrendi se ne sono visti tanti, troppi. A parte il fatto che ti vedresti ad ammazzare sommariamente una persona per quanto orribile sia?
Forse in un momento di rabbia la risposta sarebbe Si' ,ed è stata la mia prima reazione, ma so che poi non me lo perdonerei mai.
*ALE* ha scritto:La pena piu' grande la stanno gia scontando ... non vedere il loro bimbo.
Ale
Scatolina ha scritto:Secondo me, invece, bisognerebbe cominciare a non avere più pietà.
Una condanna esemplare per chi commette reati gravi, pesanti... per chi fa ca**ate per noia, o per soldi, uccidendo innocenti.
Mi vengono in mente le due persone morte in autostrada perchè qualcuno si è "divertito" a lanciare sassi dal cavalcavia... beh se quella volta quei ragazzi li avessimo appesi al ponte e lapidati, probabilmente (anzi, sicuramente) domenica non si sarebbe ripetuto, e quel povero cristo ora non sarebbe in ospedale in coma.
Se le varie Erica e Omar, li avessimo trattati un po meno coi guanti, forse le ragazzine di Suor Maria non l'avrebbero accoltellata...
Beh cmq la nostra giustizia è questa, e lo vediamo dove ci porta.... mi sembra che i telegiornali non ci risparmino le stragi famigliari quotidiane.... anzi, ci marciano parecchio..... che sia il caso di cambiare....? :squint:[/QUOTE ...Che sia il caso di cambiare?
Si io ritengo di si, basta con la spettacolarizzazione delle miserie umane, io credo che il pubblico debba sapere a conti fatti; che certe informazioni trasmesse candidamente ad indagini in corso, siano quantomeno segno di superficialità.
Non bisogna poi trascurare il fenomeno dell'emulazione che come avrete notato spesso seguono tragedie di questo tipo che abbiano avuto una eccessiva ridondanza pubblica.
aseret ha scritto:E' vero, l'informazione dovrebbe essere più seria , più obiettiva e soprattutto più attenta alle conseguenze di ciò che si dice.Ma non esisre un
codice etico anche per i giornalisti?[/QUOTE
Dovrebbe esistere almeno credo, questi signori dovrebbero cominciare col rendere conto dei danni che riescono a fare. Con questa favola della libertà di informazione sguazzano in acque torbide molto spesso.
concordo con quello che affermi !!!decky ha scritto:e aggiungo che siamo noi utenti lettori o spettatori ad incrementare tutto ciò seguendo determinate trasmissioni e comprando alcune testate giornalistiche...
decky ha scritto:e aggiungo che siamo noi utenti lettori o spettatori ad incrementare tutto ciò seguendo determinate trasmissioni e comprando alcune testate giornalistiche...