• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tommy è stato ucciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*ALE*

Apprendista Florello
Piera1 ha scritto:
Sono contraria alla pena di morte, secondo me è peggio vivere reclusi a vita, senza sconti nè permessi premio, questo è il vero inferno, cosa c'è di più bello vivere da uomo libero? No alla giustizia personale e al linciaggio, somiglieremmo a quei popoli dove tutti i giorni saltano persone per aria. Io voglio per Tommaso giustizia vera, voglio vedere marcire i suoi assassini in galera, per sempre. Questo orribile omicidio ha fatto un'altra vittima innocente, il bambino di 6 annni della coppia criminale, un bambino che si porterà dietro il gesto infamante del padre e della madre.

La pena piu' grande la stanno gia scontando ... non vedere il loro bimbo.
Ale
 
R

rosapinky1

Guest
per piera1

cosa intendi per farli marcire in galera? farli morire anche di fame o lasciarceli a vita? lo sai che le carceri sono piene di delinquenti cos?i? e li mantieni pure tu con la televisione riscaldamento e tutti i comforts del caso? e magari li riabilitano per rendere tutto più dignitoso? e che organizzano per loro spettacoli in cella con possibilità anche di insegnare loro un mestiere (avevo visto qualche mese fa che alle donne che fanno corsi di sartoria e diventano stiliste eche poi fanno sfilate di moda(!) in carcere ....donnacce senza cuore)..
L'inserimentolavorativo lo concepisco per i ladri che devono comunque fare i lavori forzati e usciti dalla galera avere un qualcosa che riempa loro le giornate per evitare che tornino a delinquere...ma gli assassini...quelli no...quelli vanno alla forca
Se è per farli marcire in gabbia come dici tu alllora mettiamoli in piazza come dico io come facevano nell'anno 1000 appesi in gabbie piccolissime alle intemperie e li lasciavano morire di stenti...cara la galera che dici tu è come la pena di morte altrimenti se vuoi una galera più umana allora tieniti pure il tuo meschino pensiero perchè non fa giustizicat: :burningma :angue: cat: a abbastanza...
 

aseret

Florello Senior
Meschino pensiero,perchè? Non credo che vivere in una cella accanto a delinquenti della peggior specie sia una cosa piacevole, e comunque ognuno ha il diritto di pensare ciò che ritiene giusto.
 

oskar

Giardinauta
Voglio anch'io lasciare un commento.
In me avevo sempre di più il dubbio che il povero Tommy non sarebbe tornato a casa........con un bambino così piccolo la cosa deve risolversi in poche ore altrimenti........e così purtroppo è stato.
Penso spesso alla sua mamma, che si struggerà ad immaginarlo solo insieme a quei loschi figuri.........tutte le traversie che ha subito, ed infine, da solo in una boscaglia..........pazzesco.
Non ci sono parole, almeno io non sono capace di trovarle.
Si è sempre detto e lo si dice anche ora, che i detenuti comuni, non perdonano queste cose.
Non a caso, lessi tempo fa su un giornale, nelle carceri esistono delle aree isolate dove vengono confinati coloro che si macchiano di questi delitti.
Le chiamano zone degli infami.
Non auguro la morte ai responsabili perchè sarebbe troppo comodo, spero e auspico che debbano vivere a lungo con l'angoscia quotidiana di subire violenze e pesanti aggressioni in ogni momento.
Oskar.
 
P

Piera1

Guest
X Rosapinky1, credi che tutte le carceri italiane hanno televisione e commforts? Se lo credi allora vivi nel mondo dei balocchi. Non hai mai sentito parlare del Pagliarelli di Palermo, è un'inferno e sono tanti le carceri come il Pagliarelli. E poi anche se avessero tutti i comfort della terra, lo sai a cosa sono sottoposti i detenuti? A violenze sessuali abberranti, a soprusi di ogni genere e poi cosa te ne fai dei comforts se non hai più la libertà nemmeno per poter ammmirare uno splendido tramonto. Questo è il mio pensiero, spiacente non trovarmi daccordo con quello tuo, qui in Sicilia si dice che ogni testa fa un tribunale.
 
P

Piera1

Guest
Sempre X Rosapinky1

Se è per farli marcire in gabbia come dici tu alllora mettiamoli in piazza come dico io come facevano nell'anno 1000 appesi in gabbie piccolissime alle intemperie e li lasciavano morire di stenti...cara la galera che dici tu è come la pena di morte altrimenti

Ciò vorrebbe dire che non ci siamo evoluti per niente.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
aseret ha scritto:
Siamo tutti inorriditi per quello che è successo, però la piazza inferocita che si fa giustizia da sola mi sembra fuori luogo; dovrebbe allora valere per tutti e di delitti orrendi se ne sono visti tanti, troppi. A parte il fatto che ti vedresti ad ammazzare sommariamente una persona per quanto orribile sia?
Forse in un momento di rabbia la risposta sarebbe Si' ,ed è stata la mia prima reazione, ma so che poi non me lo perdonerei mai.

Secondo me, invece, bisognerebbe cominciare a non avere più pietà.
Una condanna esemplare per chi commette reati gravi, pesanti... per chi fa ca**ate per noia, o per soldi, uccidendo innocenti.
Mi vengono in mente le due persone morte in autostrada perchè qualcuno si è "divertito" a lanciare sassi dal cavalcavia... beh se quella volta quei ragazzi li avessimo appesi al ponte e lapidati, probabilmente (anzi, sicuramente) domenica non si sarebbe ripetuto, e quel povero cristo ora non sarebbe in ospedale in coma.
Se le varie Erica e Omar, li avessimo trattati un po meno coi guanti, forse le ragazzine di Suor Maria non l'avrebbero accoltellata...

Beh cmq la nostra giustizia è questa, e lo vediamo dove ci porta.... mi sembra che i telegiornali non ci risparmino le stragi famigliari quotidiane.... anzi, ci marciano parecchio..... che sia il caso di cambiare....? :squint:
 

aseret

Florello Senior
Sono la prima a dire che ci vuole una giustizia più severa e meno garantista in moltissimi casi, ma i mezzi che tu proponi ci portano nel medioevo e più recentemente a certe esecuzioni che ci hanno fatto gridare per la loro ferocia e disumanità. Vogliamo seguire il loro esempio?
 

daria

Master Florello
Scatolina ha scritto:
Secondo me, invece, bisognerebbe cominciare a non avere più pietà.
Una condanna esemplare per chi commette reati gravi, pesanti... per chi fa ca**ate per noia, o per soldi, uccidendo innocenti.
Mi vengono in mente le due persone morte in autostrada perchè qualcuno si è "divertito" a lanciare sassi dal cavalcavia... beh se quella volta quei ragazzi li avessimo appesi al ponte e lapidati, probabilmente (anzi, sicuramente) domenica non si sarebbe ripetuto, e quel povero cristo ora non sarebbe in ospedale in coma.
Se le varie Erica e Omar, li avessimo trattati un po meno coi guanti, forse le ragazzine di Suor Maria non l'avrebbero accoltellata...

Beh cmq la nostra giustizia è questa, e lo vediamo dove ci porta.... mi sembra che i telegiornali non ci risparmino le stragi famigliari quotidiane.... anzi, ci marciano parecchio..... che sia il caso di cambiare....? :squint:[/QUOTE ...Che sia il caso di cambiare?
Si io ritengo di si, basta con la spettacolarizzazione delle miserie umane, io credo che il pubblico debba sapere a conti fatti; che certe informazioni trasmesse candidamente ad indagini in corso, siano quantomeno segno di superficialità.
Non bisogna poi trascurare il fenomeno dell'emulazione che come avrete notato spesso seguono tragedie di questo tipo che abbiano avuto una eccessiva ridondanza pubblica.
 

daria

Master Florello
scatolina scusa!
Ho fatto po' di macello con il riporto :martello: :martello: Spero si capisca
 

aseret

Florello Senior
E' vero, l'informazione dovrebbe essere più seria , più obiettiva e soprattutto più attenta alle conseguenze di ciò che si dice.Ma non esisre un codice etico anche per i giornalisti?
 

daria

Master Florello
aseret ha scritto:
E' vero, l'informazione dovrebbe essere più seria , più obiettiva e soprattutto più attenta alle conseguenze di ciò che si dice.Ma non esisre un

codice etico anche per i giornalisti?[/QUOTE


Dovrebbe esistere almeno credo, questi signori dovrebbero cominciare col rendere conto dei danni che riescono a fare. Con questa favola della libertà di informazione sguazzano in acque torbide molto spesso.
 
S

SecoB

Guest
giornalisti ed etica professionale ...

vi ricordate, un pò di anni fà, quel papà arrestato e condannato per aver abusato del figlioletto piccolino ??? ha perso il lavoro, gli amici, la famiglia, (moglie, figli, etc ...), si è fatto un pò di anni di galera e poi .............. HANNO RICONOSCIUTO LA SUA INNOCENZA ED E' STATO SCARCERATO !!!!! ormai, però, era un uomo ROVINATO !!!
secondo me, se i giornalisti non avessero ingigantito le notizie, ed i giudici e le persone preposte alle indagini ........................................, la chiudo quà !!! il mio stomaco si è già girato al rovescio !!!!!
:Saluto:
 
S

SecoB

Guest
secondo me ...

l'etica professionale và a farsi benedire quando c'è di mezzo il
DIO DANARO !!!
chi se ne frega se si rovinano le persone ... basta che il portafoglio sia pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate i miei sfoghi, ma in certi momenti e per certi argomenti, mi i.....o come una bestia !!! :burningma (senza offesa per le bestie vere che valgono MOLTO PIU' di certe persone, ma è un modo di dire !!!):love_4:
 

decky

Florello Senior
L'informazione è un business e come tale agisce,dà importanza a notizie di un certo tipo solo allo scopo di vender copie se trattasi di stampa e di raggiungere certi dati auditel se si tratta di televisione.La dimostrazione l'abbiamo quotidianamente nel veder trasformare morbose alcune notizie e veder appena accennate se non taciute delle altre.
 

decky

Florello Senior
e aggiungo che siamo noi utenti lettori o spettatori ad incrementare tutto ciò seguendo determinate trasmissioni e comprando alcune testate giornalistiche...
 
S

SecoB

Guest
concordo ...

decky ha scritto:
e aggiungo che siamo noi utenti lettori o spettatori ad incrementare tutto ciò seguendo determinate trasmissioni e comprando alcune testate giornalistiche...
concordo con quello che affermi !!!
purtroppo è così !!!:inc:
 
H

Hobbit

Guest
decky ha scritto:
e aggiungo che siamo noi utenti lettori o spettatori ad incrementare tutto ciò seguendo determinate trasmissioni e comprando alcune testate giornalistiche...

e' vero!
E poi queste cavolo di interviste che rilasciano tutti questi indagati.....tutte a pagamento.....
e intanto tutti ci mangiano!
Mangiano sulle disgrazie e sul dolore della gente....
Come mi danno fastidio quando vanno ad intervistare persone che han perduto figli, mariti, mogli .... e chiedono "come si sente?" "cosa pensa?"..... e filmano persone che piangono distrutte dalla disperazione....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto