• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gheddafi arrestato (e forse ucciso)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in area mussulmana dove la libia era rimasta l'unico stato laico ora che è sparito il "dittatore":baf: finalmente saranno liberi "finalmente" di riappropriarsi dei "diritti" più consoni .....il burka per le donne ,mai stare a fianco del"marito" non poter più guidare, neanche stare sul sedile anteriore della vettura , non aver più la possibilità di laurearsi o anche solo di studiare, come in afganistan prima ,poi in iraq ,saranno finalmente liberi dall'oppressione di stato che impediva estremismi religiosi, potranno finalmente fare attentati ai luoghi di culto "diversi" delle loro numerosissime tribù ,finalmente un altro paese instabile in area laiko-mussulmana anzi l'unico che resisteva ancora come tale con della ricchezza popolare......
finalmente liberi di arricchire i "soliti" e poter ricattare gli altri con il "loro petrolio e quant'altro
senza quel " dittatore che con la forza" lo teneva insieme siete davvero così soddisfatti che la "medicina" sia meglio del male?
sicuramente ora a differenza di prima i nostri politici "a venire" saranno e faranno meglio di quelli di "adesso" che avevano il suo "appoggio" sapranno sicuramente come cavarsela....tra una diatriba e un attentato tribale ed uno fondamentalista religioso per lo pseudogoverno della nazione Libia e dei "suoi tesori" ...... un vero colpo di ......fortuna per quel popolo
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
condivido in pieno marco ma ne dovra' passare di acqua sotto i ponti prima che la libia possa trovare un proprio assetto politico e sociale....diciamo che questo e' un buon inizio e ci sono i presupposti per avviarsi verso un livello democratico nella decenza.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
condivido in pieno marco ma ne dovra' passare di acqua sotto i ponti prima che la libia possa trovare un proprio assetto politico e sociale....diciamo che questo e' un buon inizio e ci sono i presupposti per avviarsi verso un livello democratico nella decenza.....
un esempio? uno qualsiasi dove è successo? non mi dire il marocco........magari non hanno il burka ma intanto ha uno dei più lunghi "muri di berlino" esistenti difeso ammazzando a man bassa per allargarsi.........
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
un esempio? uno qualsiasi dove è successo? non mi dire il marocco........magari non hanno il burka ma intanto ha uno dei più lunghi "muri di berlino" esistenti difeso ammazzando a man bassa per allargarsi.........
beh non ho parlato di certezze.....penso che poi tirare sempre l'acqua al proprio mulino sia nel dna dell'uomo....tu sei certo che entrando in politica non ti faresti risucchiare in quel circolo vizioso?
a predicare sono tutti buoni, a razzolare meno.....se entri nel sistema o ti adegui o se fuori e penso tu questo lo sappia gia'.....
 

rootfellas

Florello
in area mussulmana dove la libia era rimasta l'unico stato laico ora che è sparito il "dittatore":baf: finalmente saranno liberi "finalmente" di riappropriarsi dei "diritti" più consoni .....il burka per le donne ,mai stare a fianco del"marito" non poter più guidare, neanche stare sul sedile anteriore della vettura , non aver più la possibilità di laurearsi o anche solo di studiare, come in afganistan prima ,poi in iraq ,saranno finalmente liberi dall'oppressione di stato che impediva estremismi religiosi, potranno finalmente fare attentati ai luoghi di culto "diversi" delle loro numerosissime tribù ,finalmente un altro paese instabile in area laiko-mussulmana anzi l'unico che resisteva ancora come tale con della ricchezza popolare......finalmente liberi di arricchire i "soliti" e poter ricattare gli altri con il "loro petrolio e quant'altro senza quel " dittatore che con la forza" lo teneva insieme siete davvero così soddisfatti che la "medicina" sia meglio del male? sicuramente ora a differenza di prima i nostri politici "a venire" saranno e faranno meglio di quelli di "adesso" che avevano il suo "appoggio" sapranno sicuramente come cavarsela....tra una diatriba e un attentato tribale ed uno fondamentalista religioso per lo pseudogoverno della nazione Libia e dei "suoi tesori" ...... un vero colpo di ......fortuna per quel popolo
Woooo sai già tutto, troppo un capo, bravissimo!!
 
sapere che -sebbene fosse il porco che conosciamo- è stato ucciso mentre era ferito e implorava pietà, non mi è piaciuto per nulla. Ignoro quante ne avrà passate il ragazzino che lo ha assassinato, la sua famiglia, sono certo però che la taglia sulla testa del Raìs se la prende tutta lui.
Saggio e spietato.
E vabbuò, è la guerra e la vendetta, altro giro altra corsa.
 

Marcello

Master Florello
Sono d'accordo sul fatto che non andava ammazzato,ma per altri motivi.Tipi come lui (il ràis)fanno scomodo a molti.
Credo che non prenderà nulla della taglia se era con "l'esercito".
Comunque sìa,è talmente giovane che avrà tempo per poter capire cosa ha fatto.
Se venisse in Italia non avrebbe una buona accoglienza.Dovunque andrà,avra' sempre il marchio dell'assassino.
 

Marcello

Master Florello
l'affermazione non è superficiale, pero'faranno autopsia e dna.
Ma i 7 sosia non erano di Saddam?(comunque ho letto che diversi uomini importanti se li procuravano)
 
scusate ma qualcuno sa meglio la storia dei suoi 7 sosia?

"suoi 7 sosia" intendendo Suoi Sette Sosia? Si la conosco la storia, in effetti la conoscono in molti, allora:

Una volta, in inverno inoltrato, mentre i fiocchi di neve cadevano dal cielo come piume, una regina cuciva seduta accanto a una finestra dalla cornice d'ebano. E, mentre cuciva e alzava gli occhi per guardare la neve, si punse un dito e tre gocce di sangue caddero nella neve. Il rosso era così bello su quel candore, che ella pensò fra s‚: "Avessi un bambino bianco come la neve, rosso come il sangue e nero come il legno della finestra! ". Poco tempo dopo, diede alla luce una bimba bianca come la neve, rossa come il sangue e con i capelli neri come l'ebano; e, per questo, la chiamarono Biancaneve...

I Sette Sosia arrivano dopo però
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Woooo sai già tutto, troppo un capo, bravissimo!!
.........pongo solo dei dubbi sulla così detta "pacificazione democratica " che è tanto di moda ultimamente ........
e comunque sia, qualsiasi persona sia, adotto verso la morte una semplice quanto doverosa pietà ...il confine a quanto pare è molto labile
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...considerazione tristissima e decisamente pessimista....

cosa effettivamente potrà mai cambiare per il popolo libico tolta la poltrona a Gheddafi???

chi si ritrova la poltrona (anche in "democrazia") rimane seduto a lavorare per se stesso.... purtroppo la Libia deve fare i conti con l'oro nero quindi non potrà mai essere un paese LIBERO!!!
 

Pico86

Giardinauta
Il futuro dirà ma gli americani hanno già dimostrato la capacità di correggere un popolo verso un governo libero e pacifico.

L'Afghanistan e l'Iraq sono oggi paesi tranquilli e stabili con un roseo futuro e le prospettive di divenire col tempo grandi nazioni sul modello delle democrazie occidentali come Italia o Bielorussia.

L' intervento è stata necessario a fronte di una tirannia che perdurava da anni e faceva da contraltare alla grande libertà di altre nazioni africane come la Somalia, l'ex Zaire e lo Zimbabwe.

La necessità di ammazzare il colonnello era doverosa verso coloro cui il leader aveva mostrato la stessa barbara violenza secondo il moderno e democratico principio del taglione.

Anzi il processo per direttissima cui i leader dei ribelli avevano giudicato l'ormai defunto ha mostrato l'efficienza del prossimo sistema legale libico dove l'abbattimento dei costi legati agli iter processuali insieme ai fondi per ricostruire il paese, permetterà al governo che salirà in carica migliori alloggi e comfort per loro e le loro famiglie in maniera tale da garantire un miglior apporto alla cosa pubblica.

Sicuramente poi il petrolio continuerà ad essere erogato con la stessa regolarità ed efficienza verso le nazioni importatrici come l' Italia. I guasti agli oleodotti ed alle raffinerie verranno prontamente riparati da competenti ingegneri che vivranno in prossimità dei punti maggiormente a rischio.

La gestione dei profitti derivanti dalle entrate dell'oro nero seguirà l'ormai famoso modello nigeriano grazie al quale una povera nazione del passato oggi è un florido esempio per tutti grazie all'equa distribuzione della ricchezza.

Sono ormai stati sconfitti anche i timori di attacchi terroristici. Secondo il principio cui il nemico del mio nemico è mio amico la fratellanza fra il popolo arabo liberato ed il mondo occidentale è ormai garantita per il futuro.

In un paese cui la paura e l'ignoranza avrebbe portato a credere covo di fondamentalisti invece che pacifici manifestanti, ormai la caduta del giogo della tirannia permetterà di manifestare le idee nel consueto modo che rendono Pakistan, Palestina e i già citati Afghanistan e Iraq civili e sicuri.

Finalmente le frontiere non più controllate verranno aperte permettendo ad i paesi del Mediterraneo di accogliere felicemente i villeggianti ed anche gli eventuali rari immigrati che, oltre ad essere una costante immessa di pregiata valuta estera, si mescoleranno pacificamente con la popolazione del luogo di arrivo.
 
Alto