• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tommy è stato ucciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Isotta

Giardinauta Senior
credo che vedere far della violenza agli altri, specie se sono esseri indifesi ed innocenti (umani e non) faccia più male che riceverla la violenza, la rabbia ribolle nelle mie vene :burningma ...chiedo al Signore giustizia per queste creature...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io no ho la vostra fede. Io non credo in Dio. Per questo non credo che ci sia altra giustizia se non quella quella terrena. Nonostante io sia una che dà sempre un'altra possibilità a chi commette errori...questo no, non lo accetto, non lo perdono.
Beato chi, in momenti come questo, ha un'appiglio di fede a cui aggrapparsi, per riuscire a dare e ad accettare una spiegazione superiore a tutto questo, in una specie di "Disegno Divino".
Sono così arrabbiata che mi viene letteralmente da vomitare.
Non c'è punizione che io infliggerei a questa razza di individui che lenirebbe minimamente il mio dolore. Ancora meno il dolore della famiglia del piccolo Tommy.
Avrei voglia di scrivere un mucchio di parolacce contro quegli assassini... ma anche a farlo non cambierebbe niente.
Viviamo in un mondo che fa schifo, sarà un luogo comune ma è così.
Cosa mi auguro? Che in carcere vengano fatti fatti fuori tutti (...molto lentamente).
Altro che pena detentiva, io tornerei alle esecuzioni pubbliche.

Ogni male a chi tocca un bambino!!!!

Ciao Piccolo Tommy..
 

tuberosa

Giardinauta Senior
ho passato la notte a svegliarmi ed ascoltare il respiro dei miei bambini e a chiedermi quale animale porta via un bambino alla sua famiglia e non si aspetta il suo terrore e il suo piangere e con quale coraggio lo uccide, come se fosse...che cosa...che cosa rappresentava Tommaso in quel momento...Dio sei un essere umano...piange...corri riportalo a casa.. nessuno sa chi sei..che valore ha la sua vita.. per te...prima erano soldi...(facili eh!)..e poi...e la cosa che più mi terrorizza.. è che la famiglia è una famiglia normale come tante con i conti da far quadrare a fine mese, casa in ristrutturazione...casolare......e non mi do pace, quando dolore, quanta sofferenza, riesco a pensare solo a quella madre che fino all'ultimo, come tutti noi, sperava di riabbracciare il suo piccolo e soffre come soffriamo noi con lei......
 
N

ninfea77

Guest
Credo che dopo quello che è accaduto,siamo arrivati al culmine!
Spesso si paragona quegli assassini a delle bestie,ma le bestie uccidono per sfamarsi! La natura è crudele,ma l'uomo lo è molto di più è l'essere più distruttivo che esista!
Quel piccolino mi è entrato nel cuore fin dal primo giorno e ora non credo che lo dimenticherò mai!
Non ho ancora figli,ma ho sinceramente paura di metterne al mondo!
Per quanto mi riguarda spero che in carcere gli altri detenuti facciano il loro dovere!
Chi tocca i bambini non merita di vivere!
Voglio rivolgere il mio saluto a quell'angioletto e sono sicura che ora è in un mondo migliore e alla famiglia tutto il mio affetto!!!
Ragazzi che sono sconvolta!
 

daria

Master Florello
è una cosa terribile e pensate a che inutili fiumi di parole, non solo una giovanissima vita spezzata, ma altre lacerate profondamente, forse irreparabilmente.
Purtroppo io non credo che sia in un luogo migliore, il luogo migliore per Tommy era qui in questo tempo circondato dall'affetto e la cura della sua famiglia.
 

aseret

Florello Senior
E' in un luogo migliore lontano dalle sozzure di questo mondo. Questo deve
essere una certezza per non rendere inutile la vita. Però non riesco ad accettare che succedano tali efferatezze e che troppo spesso i colpevoli se la cavino con pene irrisorie.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
daria ha scritto:
Purtroppo io non credo che sia in un luogo migliore, il luogo migliore per Tommy era qui in questo tempo circondato dall'affetto e la cura della sua famiglia.


Ti quoto.
Non mi fa affatto stare meglio il pensiero che si trovi in un mondo migliore.
Il posto perfetto per lui era con la sua famiglia, quale posto migliore di quello?
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Nemmeno a me,infatti ho dovuto interrompermi perchè non ce la facevo più a continuare,però perchè togliere a lui questa possibilità?
Quello che mi fa arrabbiare di più è anche il fatto che i giornalisti per giorni e giorni hanno massacrato la famiglia con accuse infamanti, rovinando per sempre la loro reputazione , aggiungendo dolore al dolore.
So cosa farei al loro posto..e condivido pienamente le maledizioni e gli 'auguri' agli assassini. Purtroppo ci sono sempre avvocati pronti a trovare cavilli e scusanti anche per i delitti più efferati: tireranno ancora fuori l'infermità mentale o l'ambiente degradato?
 

kiwoncello

Master Florello
Da totalmente ateo qual sono mi meraviglio che ci sia sempre chi chiede ad un ipotetico dio che evidentemente permette atrocità come questa la punizione dei colpevoli. Piuttosto penso amaramente che ci saranno avvocati pronti a trovare attenuanti per i colpevoli, sociologi molto attenti ad una loro riabilitazione, magistrati buonisti, adepti delle associazioni nontoccatecaino mobilitati e alla fine di tutto la solita detenzione breve di prammatica com'è d'uso per altri rapitori, assassini efferati e generi affini. Del resto siamo il paese dove le statue marmoree piangono spesso e chi scioglie bambini nell'acido è in libertà e viene mantenuto a spese nostre in quanto "pentito".
kiwo
 

filippolitti

Giardinauta
Mi associo ai vostri commenti ma aggiungo un mio dubbio:
purtroppo credo che lo sconcerto non finisca qui.
Vedo le indagini sul movente ancora in alto mare.
Non che cambi granchè nei fatti accaduti ma sospetto che dietro questo rapimento ci siano cose ancora nascoste e che ci possano ancor di più scandalizzare.
Mi auguro che i rapitori fossero puri "dilettanti" e che braccati si siano lasciati sfuggire la situazione di polso ma.....
una persona già condannata per sequestro e stupro è uno che "sapeva quel che faceva" e rapire un bambino per ottenere un "misero bottino" non ha nessuna logica.
Purtroppo son quasi convinto che dietro ci sia di più!
 

decky

Florello Senior
Condivido in pieno quanto detto da Kiwo con la speranza che per una volta i colpevoli siano puniti senza attenuanti,sconti di pena e quant'altro.Spero che sia fatta giustizia e che sia una giustizia immediata e durevole e se mai fosse possibile crudelmente simile all'atrocità commessa.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Povero Tommy e povera quella famiglia... dopo un tale dolore si muore dentro...

Auguro ai colpevoli il carcere a vita e spero che in carcere facciano patire loro le pene dell'inferno:burningma

Non sto parlando da buona cristiana... ma da madre di un bimbo di sedici mesi.
 

yeye27

Master Florello
piccolo Tommy...perche'?....

Possiamo star qui a disquisire,a esternare,a maledire,a sperare in una punizione adeguata(ma non ci credo e non c'e),a credere in Dio o essere Atei,a cercare e a scavare e chissa' cos'altro ancora......ma non cambiano l'unica grande verità...che Tommaso non c'è piu':love_4: ...e come Lui milioni di altre vittime innocenti(cassonetti,botte,sevizie, stupri e chi piu' ne ha piu' ne metta)....per mano di chi?...date il nome che volete agli autori,ma per favore non chiamateli bestie,e' un'offesa per qualsiasi tipo di bestia,anche la piu' repellente!.......che tristezza!!....

Addio piccolo Tommy-:- :love_4:
:Saluto: yeye
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Qui siamo tutti sconvolti, ho seguito la vicenda su tutti i tg e comme al solito i giornalisti la sparano grossa. Hanno parlato di Parmma come una città pronta a linciare l'assassino al contrario della Sicilia. Mi ha chiamato mia sorella da Ancona dicendomi che si vergogna di essere siciliana, l'ho pensato anch'io per un momento, poi mi sono ricordata di Nonna Sofia, una signora tedesca che mi disse che le cinque dita di una mano non sono tutte uguali, parole che non ho mai dimenti
 

giumaca

Giardinauta
E cosa importa se l'assassino o i suoi complici sono siciliani? Cosa può mai importare se sia persino italiano o straniero, uomo o donna, il fatto è che come al solito la pecora nera c'è in qualsiasi ovile....e il fatto più grave è che Tommy è stato strappato all'affetto dei suoi cari, in un modo così atroce...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
La cosa che mi fa più paura è che questo dolore non sarà l'ultimo. Intendo dire che non passerà tanto tempo prima che qualcun'altro faccia del male ad un suo simile..o peggio ad un cucciolo d'uomo.
E pensare che spesso mi commuovo davanti le immagini di cuccioli di animali e c'è gente che non prova pietà neanche davanti ad un bimbo.
 
R

riverviolet

Guest
Vi sono solidale.
Ma, ma non ho più parole, non ho più espressioni.
Sono sempre stata certa che prima o poi, la ruota gira, che prima o poi, il treno si ferma, prima o poi, a tutti toccherà scegliere di lottare o meno, senza apelli o schiere protettive.
Dovete perdonarmi sono scossa e non è certo la prima notte che passo insonne con le mani sulle tempie per non sentirmi esplodere la testa dal dolore, ma nonostente non sia toccato a me, non è sufficiente a non rendermi consapevole, consapevole completamente.
E, se quegli occhi non erano dei miei figli, non riesco a sentirmi fortunata per questo, no davvero!
Nessuno interceda per me, il mio odio è puro e se è vero che le energie corrono, se è vero che esse prendono forma, che la dannazione quì in terra, li raggiunga presto.
Spiacente, non me ne vogliate, ma non ne posso più di sentire paralisi in nome di un Nome, qualsiasi esso sia, quando: se fosse capitato a me....
Diamine, è capitato a me!!!! E' mio quel figlio, come tutti gli altri. Che li partorisci o no, sono vita nostra, sono nostri cuccioli, che abbiamo perso da tempo, la capacità e il coraggio di difendere, perchè stavolta non è toccato a me!!! E' la nostra inocenza che sanguina nera sulla terra.
Non mi schermerei dietro a preghiere nemmeno se fede avessi, poichè queste sollevano dalla responsabilità di combattere per la vita.
E' vendetta? Me ne frego se lo è o meno, le bestie sanno che queste convinzioni li proteggeranno dallo sbrano della gente.

Tommy era nostro figlio, come si può dubitare di questo? Sono due giorni che piango, come ogni volta, come Beslane, come ogni testa di fanciullo che cade per mano nostra , rei di non potersi difendere!
E' questo che non accetto, braccare qualcuno che non può difendersi e che non verrà difeso, nè prima, nè durante, nè dopo.

E osiamo poi chiamare ferocia quella del leone? E schifosi i Serpenti?
Mi spiace, probabilmente la mia reputazione oggi và a farsi friggere, ma sono questi i momenti in cui diplomazia non conosco, non perchè io abbia verità in mano, ma perchè la gente si svegli, si renda conto di quanto tutti noi siam complici di quanto accade!
Ci sarà sempre una parola a difendere gli assassini, una scusa, un'avvocato meglio pagato, un'infermità mentale, una preghiera, un veto etico, che poi, quano tocca a noi, cade come una foglia al vento.
E loro avanzano, sono sempre più numerosi, più tutelati, più protetti è questa la giustizia terrena, siam noi quella giustizia.

Bella la democrazia, belle le parole, atte solo a far in modo che la gente si identifichi con questo e quell'altro e si renda inabile a difendere la vita!!
Un badile gente, una pala di acciaio che sconquassa il cranio di un bambino di 18 mesi!!! No non un film di terrore, è la verità. Non vogliamo vederla forse?
E allora apriamo gli occhi!! Dobbiamo sapere quel che accaduto, istante per istante; dobbiamo sentrici dilaniare dallo stesos terrore, dallo stesso dolore, febbricitanti, innocenti, senza appello alcuno.
Nemmeno l'opportunità di vedere per l'ultima volta, il viso di mamma, prima di chiudere gli occhi, per sempre.

Morirò nei singhiozzi stavolta, non riesco più a sopportare tutto questo.
 

yeye27

Master Florello
una tristezza che è di tutti............

Piera1 ha scritto:
Mi ha chiamato mia sorella da Ancona dicendomi che si vergogna di essere siciliana.....

Piera:love_4: ma che c'entra!....il male non ha paese o nazionalita'...è insito nell'animo malvagio di un essere abbietto....bianco ,rosso, giallo che sia....senza distinzione.....
:flower:
Sai,mi fa stare ancora piu' male il pensiero che i genitori l'abbiano appreso dal telegiornale.....ogggesu',saranno vivi solo perche' non decidiamo noi della morte.....
un abbraccio grande
yeye
 

kiwoncello

Master Florello
sdra2 ha scritto:
Povero Tommy e povera quella famiglia... dopo un tale dolore si muore dentro...

Auguro ai colpevoli il carcere a vita e spero che in carcere facciano patire loro le pene dell'inferno:burningma

Non sto parlando da buona cristiana... ma da madre di un bimbo di sedici mesi.

Ma quando mai il carcere a vita! Dopo 26 anni il condannato per condotta meritevole può avere la libertà condizionale, ma dopo 10 anni di pena può essere ammesso ai permessi premio (!) e comunque dopo 20 anni può avere la semilibertà.
:confuso:
 

daria

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Da totalmente ateo qual sono mi meraviglio che ci sia sempre chi chiede ad un ipotetico dio che evidentemente permette atrocità come questa la punizione dei colpevoli. Piuttosto penso amaramente che ci saranno avvocati pronti a trovare attenuanti per i colpevoli, sociologi molto attenti ad una loro riabilitazione, magistrati buonisti, adepti delle associazioni nontoccatecaino mobilitati e alla fine di tutto la solita detenzione breve di prammatica com'è d'uso per altri rapitori, assassini efferati e generi affini. Del resto siamo il paese dove le statue marmoree piangono spesso e chi scioglie bambini nell'acido è in libertà e viene mantenuto a spese nostre in quanto "pentito".
kiwo


Concordo con kiwoncello e lolòGi (non abbiatemene ma non ho ben capito il funzionamento delle quote) se basta scriverlo vi quoto entrambi.
Neanche io sono credente e per certe efferatezze non trovo rimedio, essere credente significa essere compassionevole di conseguenza perdonare.

Io non ne sarei capace.

Premetto che sotto un certo punto di vista mi auguro che i genitori del piccolo Tommy invece lo siano.
La consolazione e il conforto in questi casi da qualsiasi parte arrivino, credo, non possano che essere ben accetti.

In sincerità però vi dico questo, nessuno secondo me, potrebbe facilmente trovare la forza di avvicinare i genitori del piccolo, sostenendo con iintima e sincera convinzione, che è andato a stare in un posto migliore.

A questo punto, confido (parola grossa!) nella giustizia degli uomini, terrena immediata implacabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto