• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tommy è stato ucciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RosaeViola

Master Florello
Sapevo che era morto fin dai primi giorni, perchè solitamente quando si rapisce un bambino è questa la sorte che gli tocca, dato che i bambini sono pericolosi per i rapitori in quanto non sanno tacere dopo il rilascio e potrebbero smascherarli.

Sabato notte è stato terrificante scoprire come fosse stato ucciso e le assurde ragioni di questa uccisione.

Non posso pensare a quel cucciolo spaurito che va incontro ad una morte così tremenda (e non mi viene nemmeno l'aggettivo giusto) senza stare malissimo.
Ho passato una notte quasi insonne a pensare che metti al mondo questi cuccioli e qualcuno li annienta, mi son detta che mi riterrò fortunata se alla fine della mia esistenza avrò la consapevolezza che non siano incappati in situazioni così devastanti per la loro vita.
E questa, è una ben amara considerazione.

Ho due figlie femmine, una in piena adolescenza e l'altra che la segue a ruota ed ogni volta che escono dalla porta di casa da sole, mi dico: "Speriamo in bene...". So che non c'è soluzione, so che devo lasciarle andare, lasciarle vivere, perchè è per questo che le ho messe al mondo e che non posso certo impedir loro di avere una vita, salvo cercare di metterle in guardia e di responsabilizzarle per questo, ma è dura, anzi, durissima.

In quanto agli autori di questa nefandezza, credo si siano già pronunciati tutti gli epiteti necessari a denominarli, ma alla fine ritengo si possa dire che questo soggetto e la sua compagna siano due asociali (nel senso più letterale del termine, cioè due persone che non sentono di dover niente a nessuno, anzi, che sono gli altri a dover loro qualcosa e a qualunque costo) e due menti criminali.
Non mi stupisce che costui sia stato capace di uccidere un bambino.
Chi è capace di stuprare può tutto. Se si può concepire di violentare una donna, si può commettere qualunque altro crimine contro la persona e un bambino non è nulla per esseri di questo genere.

Sono anch'io concorde nel dire che gente simile non la recuperi e sono d'accordo con l'inasprimento delle pene.
Parlammo già di questo problema e sono a dirvi un'altra volta che il nostro sistema detentivo a qualcuno fa comodo.
Per questi crimini ci vorrebbe il carcere duro, anzi, durissimo, i lavori forzati e la sofferenza da scontarsi giorno per giorno.
La pena di morte non risolve nulla ed è dimostrato, considerato che gli USA vedono questi crimini perpetrarsi all'infinito, senza parlare degli errori giudiziari o di quanto farebbe comodo poter usare questa barbarie contro chiunque sia scomodo.

Sui giornalisti. Ieri ho seguito un servizio in cui venivano ripresi questi due poveri genitori mentre sostavano sul luogo in cui è stato ritrovato Tommaso.
Già questo mi sembra un insulto gravissimo al dolore delle persone, ma mi ha fattto inorridire il giornalista che incalzava di domande quella povera madre che lo pregava di lasciarla stare in quel momento. Inorridire e indignare. Capisco che è il mercato a fare l'offerta, ma diamine, davanti ad una donna annientata dal dolore che dice di non aver voglia di rispondere a nessuna domanda, perchè insistere a quel modo? Qui siamo ben oltre le leggi del mercato, qui è anche questione di sensibilità individuale.

Non riesco a non pensare a come vivano queste ore i famigliari di Tommaso e non so come riusciranno ad affrontare la loro vita futura con un fardello così grande da portare.
E' atroce pensare di affrontare la propria vita in questo modo.
 
Ultima modifica:

celeste

Giardinauta Senior
Sinceramente l'argomento non mi pare di quelli da usare per fare polemiche. Per quanto grande sia la nostra angoscia, è meno di niente rispetto a quella di chi quel bambino ha conosciuto ed amato. Davanti a un dolore così tremendo, rispetto e silenzio mi sembrano la cosa migliore.
Gli assassini? Per quanto dura sia la pena che pagheranno purtroppo non servirà a consolare il pianto di Tommaso e a restituirlo alla sua mamma. Che è l'unica cosa che sarebbe veramente importata.
 
C

clau75

Guest
SecoB ha scritto:
lo farò certamente e, spero lo facciano in molti, ma ... chi è il mittente di detto messaggio ? (così, per curiosità...) :love_4: :Saluto:
comunque, grazie per averlo postato !!!

Scusa se ti rispondo solo adesso SecoB!
Il messaggio mi è stato mandato da una ex collega. In fondo c'era scritto: "Passaparola". Non so però chi sia stato il primo a mandarlo.
 

kiwoncello

Master Florello
Rosa&Viola, giusto quanto dici ma purtroppo quello del giornalista è mestiere a volte ingrato. Costretti a procurarsi notizie, fare domande indiscrete, non dimostrare il minimo senso di opportunità ecc. Però sono obbligati a farlo per esaudire quanto certa gente (e lo dico con disprezzo) vuole. Ma t'è mai capitato di vedere ed ascoltare qualcuno dei "disgrazieri" professionisti televisivi, ne cito uno, un certo Cocuzza o Cucuzza? Disgrazie a gogò tutti i giorni, falso senso di comprensione ad oltranza ecc. Mia suocera se li beve tutti e penso così tanti altri.... Colpevoli certi giornalisti sì, ma anche chi si gusta trasmissioni del genere.
kiwo
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
non ci sono parole per commentare questo delitto atroce ed osceno...
spero solo in una giustizia umana e divina atroce e lentissima. quei maledetti meriterebbero tutti di finire dritti all'inferno
 
M

martam

Guest
penso che il dolore di questi genitori non si possa neanche immaginare...non sono ancora mamma, ma avolte penso già al futuro e mi fa un po' paura l'idea di mettere al mondo un figlio con queste persone orribili in circolazione.
 

RosaeViola

Master Florello
Martam, i mangiabambini ci son sempre stati. Oggi come un tempo.
Spesso sono le persone di cui ci fidiamo...purtroppo.
Notizia di stasera è quella del parroco pedofilo con più di 30 casi di ragazzi esposti a simile brutalità e anche questi non sono episodi che appartengono solo al presente...purtroppo.
 

clooney

Giardinauta
Addio Tommy

Otto giorni fa abbiamo saputo che Tommaso era stato ucciso.
Per un lungo mese i poveri genitori hanno sperato di riabbracciarlo e lui era là massacrato e abbandonato alle intemperie. I suoi assassini non hanno avuto neanche l'umanità di far ritrovare subito il corpicino in modo che la sua mamma e il suo papà potessero rivederlo ancora bellissimo come era....

Non riesco più a usare il badile in giardino.
Non posso fare a meno di piangere.
Addio Tommy
 

RosaeViola

Master Florello
Non riesco più a usare il badile in giardino.

Anch'io Cloo sono diversi giorni che, ogni volta che lo guardo, mi sento male.
Mai un innocuo attrezzo come il badile, ha avuto un significato così sinistro e orripilante nella mia mente e nei miei sentimenti.
Non riesco a pensare ad un cucciolo massacrato a questo modo.

Stasera sentivo la radio in macchina e i medici legali hanno smentito che sia stato ucciso perchè piangeva.
Non voglio nemmeno pensare a quello che quel bimbo avrà provato in quei momenti.
Chissà la paura, il terrore, lo smarrimento, i pensieri che avrà avuto, il desiderio della mamma, il buio, il freddo, l'angoscia, lo smarrimento e tutta la sua innocenza...tutto insieme in pochi istanti, tutto concentrato in pochi minuti. Morire senza nemmeno essersi potuti rendere conto di essere in questo mondo...E' tutto atroce, tutto.
 
T

teresatita

Guest
Quello che è successo è una cosa oltre il limite del male. Mi rattrista molto anche il fatto che non ci si può fidare assolutamente di nessuno. Ad ascoltare l'intervista quel venerdì sera mi ero quasi commossa, ed invece erano tutte menzogne e falsità aberranti. La donna, una mamma, che stringeva teneramente quelle mani sporche di sangue innocente.
 
P

Piera1

Guest
L'Alessi potrebbe vincere l'oscar per la sua recitazione perfetta, adesso tirano fuori l'infermità mentale. Per colpa del trio maledetto molti siciliani onesti vengono licenziati dal posto di lavoro a Parma, si è aperta la caccia all'untore.
 

kiwoncello

Master Florello
La cosa rivoltante è che c'è sempre qualche leguleio pronto a difendere (=trovare scappatoie-attenuanti-cavilli) anche le belve più immonde. E finiamola con la storiella politically-correct che tutti, anche i rei confessi, hanno diritto alla difesa.
kiwo
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
siamo tutti d'accordo che questo sia un caso particolarmente atroce e aberrante, ma questo non giustifica a mio parere dare via libera agli istinti vendicativi, che pure vengono naturali.
La storia del mondo, a destra come a sinistra, è piena di esempi di rei confessi fatti confessare a calci nei denti.

Ad essere sincera, la tua frase "E finiamola con la storiella politically-correct che tutti, anche i rei confessi, hanno diritto alla difesa" mi spaventa non poco.
 

daria

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
La cosa rivoltante è che c'è sempre qualche leguleio pronto a difendere (=trovare scappatoie-attenuanti-cavilli) anche le belve più immonde. E finiamola con la storiella politically-correct che tutti, anche i rei confessi, hanno diritto alla difesa.
kiwo

Si potrebbe anche dire che il mostro più grande che circola tra noi sia il nostro stesso sistema giudiziario...
 

kiwoncello

Master Florello
Trovo che nei processi indiziari in cui molto spesso si costruiscono tesi accusatorie la difesa sia essenziale, ma molto meno nei casi come questo di palese confessione di un reato atroce in cui la funzione del penalista è esclusivamente quella di trovare il modo per ridurre quanto possibile la durata della condanna dell'assistito.
kiwo
 

daria

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Trovo che nei processi indiziari in cui molto spesso si costruiscono tesi accusatorie la difesa sia essenziale, ma molto meno nei casi come questo di palese confessione di un reato atroce in cui la funzione del penalista è esclusivamente quella di trovare il modo per ridurre quanto possibile la durata della condanna dell'assistito.
kiwo

sono d'accordo
 

spadino

Giardinauta
Non so se è già stato detto.

Io diventerò papà fra qualche settimana e con l'emozione della vita nel cuore grido per questi tre ignobili

PENA DI MORTE​

Senza se e senza ma.

Per chi vuole salvare certe bestie, o magari dice di capire, dico solo pensate se foste voi i genitori di Tommy.

Io, provo un grande odio per quelle tre persone e per tutti coloro che su questa vicenda hanno voluto farci politica.
 

RosaeViola

Master Florello
Per favore, vi prego...basta discutere, almeno in queste ore.
Anche il dolore ha bisogno di silenzio e stasera particolarmente.
Scusatemi, ma sono disperata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto