DRAGON ha scritto:Mi dispiace ma non le vedoNon ti voglio insegnare niente....ma ti sei creata un album delle foto tipo photobukett o yahoo e da questi le estrapoli(ammazza che parolona)???
banny65 ha scritto:Ciao Sdra, non vedo niente, nè al 108 nè nell'ultimo
Io le immagini che inserisco sono tutte jpeg e le allego direttamente dal mio pc.
RosaeViola ha scritto:Sandra...adesso si vedono.
Un'altra cosa...l'orto.
E' 30mt. di lunghezza ma ci sarà almeno un percorso interno che divida almeno in due parcelle tutta l'area...:confuso:
Sennò come fai a raccogliere la verdura su 8mt. x 30mt.?
RosaeViola ha scritto:Sandra...non stare a prender misure dell'orto...mi basta sapere com'è suddiviso 4, 6...
sdra2 ha scritto:Sono 4 file (ho guardato dalla finestra) ma mi sa che sono meno di 8 metri (forse 7) : non l'ho misurato ma ho guardato i paletti della recinzione:storto:
Scusa:martello:
Stanotte mi è venuto il panico da mole di lavoro:storto:
Mi sa che dovrò partire da una zona e proseguire un pò alla volta:confuso:
Ascolta: ho pensato una cosa. Sul lato nord hai previsto di creare una quinta (forse di viburno?) e di movimentarlo con arbusti bassi posti davanti.
:slow: E se usassimo come quinta la siepe che c'è già e gli arbusti bassi li piantassimo davanti a questa? (idea per diminuire un pò la quantità di arbusti e lavoro:ciglione: )
Ok adesso sono tranquillaRosaeViola ha scritto:Sandra...obbligatoriamente dovrai lavorare a settori...non puoi impiantarlo tutto insieme, sennò diventi matta.
Una cosa alla volta, un passo alla volta...Se c'è una cosa che ho imparato è che nel giardino si deve pazientare e seguire i suoi ritmi...Tranquillizzati, ce la farai...![]()
Sì intendevo questo! Solo volevo capire un pò meglio: la quinta dovrebbe nascondere completamente la siepe oppure la siepe farà da sfondo verde ad arbusti più bassi?Sandra, la quinta che avevo in mente è proprio DAVANTI al Lauro, per evitare che diventi come il confine di un campo da calcio.
La mia idea è di lavorare con arbusti che si ripetono e si alternano e di farlo in modo da creare movimento e morbidezza, quindi giocando molto sulle altezze.
Tu non era questo che intendevi?
RosaeViola ha scritto:Sandra...ho finito il disegno a china e volevo fartelo vedere per discutere con te il problema percorsi.
Però sono un po' in ambasce e ti spiego il perchè...l'ho fatto su un formato praticamente A3 e non vorrei ridurlo, per farti vedere meglio.
Se io faccio due scansioni dividendolo, tu che ne dici?
Ah! Rosa: e il disegno? Quando me lo fai vedere?![]()
RosaeViola ha scritto:bene per gli arbusti Sandra e se ti va di scrivermi qualcosa in più su quelli che ti piacciono, a me va bene, così capisco meglio il tuo gusto.
Più tardi te ne elenco degli altri
sdra2 ha scritto:ok, magari ti scrivo qualcosa di più nel pomeriggio, quando Matteo dorme, così sono più tranquilla.
Immagino comunque che dovremo fare una scelta più selettiva.
Giusto? Nel senso che lo spazio è grande ma non possiamo mettere tutto quello che mi piace sennò...:confuso:
Voglio dire, forse è meglio che mi dici tu quali possono andare bene ( prediligendo quelli che richiedono manutenzione più semplice) e io eventualmente ti dico quelli che non mi piacciono, o ti aggiungo altri che mi piacciono e tu non hai elencato...
Che dici: facciamo così?
il discorso manutenzione secondo me è importante, visto la quantità di piante che ci saranno alla fine (fra qualche anno temo...)
:Saluto:
RosaeViola ha scritto:Non è detto che alla fine non si riuscirà ad inserire molto di quello che ti piace.
Certo che sarà corretto optare per quelli a bassa manutenzione e sì, direi che sia meglio che tu elenchi quelli che TI piacciono.
Diciamo che mi preoccupa perchè non ho molta esperienza ( e alle volte neanche tanto tempo), ma facendo le cose gradualmente credo che l'esperienza verrà da seLa manutenzione ti preoccupa tanto vero? Non hai torto, ma stai tranquilla, faremo del nostro meglio.
Per allestire definitivamente un giardino, ci vuole tempo Sandra e ti consiglio di prenderti tutto quello che ti serve (lo dico da persona che ha un giaridno grande) perchè sennò diventi matta e il giardinaggio diventa un incubo e non un piacere.
Su mio marito è meglio non contareSenti, ma tuo marito potrebbe darti una mano quando ha tempo o saresti obbligata a fare tutto da te?