DRAGON ha scritto:Mi dispiace ma non le vedo Non ti voglio insegnare niente....ma ti sei creata un album delle foto tipo photobukett o yahoo e da questi le estrapoli(ammazza che parolona)???
banny65 ha scritto:Ciao Sdra, non vedo niente, nè al 108 nè nell'ultimo
Io le immagini che inserisco sono tutte jpeg e le allego direttamente dal mio pc.
RosaeViola ha scritto:Sandra...adesso si vedono.
Un'altra cosa...l'orto.
E' 30mt. di lunghezza ma ci sarà almeno un percorso interno che divida almeno in due parcelle tutta l'area...:confuso:
Sennò come fai a raccogliere la verdura su 8mt. x 30mt.?
RosaeViola ha scritto:Sandra...non stare a prender misure dell'orto...mi basta sapere com'è suddiviso 4, 6...
sdra2 ha scritto:Sono 4 file (ho guardato dalla finestra ) ma mi sa che sono meno di 8 metri (forse 7) : non l'ho misurato ma ho guardato i paletti della recinzione:storto:
Scusa:martello:
Stanotte mi è venuto il panico da mole di lavoro:storto:
Mi sa che dovrò partire da una zona e proseguire un pò alla volta:confuso:
Ascolta: ho pensato una cosa. Sul lato nord hai previsto di creare una quinta (forse di viburno?) e di movimentarlo con arbusti bassi posti davanti.
:slow: E se usassimo come quinta la siepe che c'è già e gli arbusti bassi li piantassimo davanti a questa? (idea per diminuire un pò la quantità di arbusti e lavoro:ciglione: )
Ok adesso sono tranquillaRosaeViola ha scritto:Sandra...obbligatoriamente dovrai lavorare a settori...non puoi impiantarlo tutto insieme, sennò diventi matta.
Una cosa alla volta, un passo alla volta...Se c'è una cosa che ho imparato è che nel giardino si deve pazientare e seguire i suoi ritmi...Tranquillizzati, ce la farai...
Sì intendevo questo! Solo volevo capire un pò meglio: la quinta dovrebbe nascondere completamente la siepe oppure la siepe farà da sfondo verde ad arbusti più bassi?Sandra, la quinta che avevo in mente è proprio DAVANTI al Lauro, per evitare che diventi come il confine di un campo da calcio.
La mia idea è di lavorare con arbusti che si ripetono e si alternano e di farlo in modo da creare movimento e morbidezza, quindi giocando molto sulle altezze.
Tu non era questo che intendevi?
RosaeViola ha scritto:Sandra...ho finito il disegno a china e volevo fartelo vedere per discutere con te il problema percorsi.
Però sono un po' in ambasce e ti spiego il perchè...l'ho fatto su un formato praticamente A3 e non vorrei ridurlo, per farti vedere meglio.
Se io faccio due scansioni dividendolo, tu che ne dici?
Ah! Rosa: e il disegno? Quando me lo fai vedere?
RosaeViola ha scritto:bene per gli arbusti Sandra e se ti va di scrivermi qualcosa in più su quelli che ti piacciono, a me va bene, così capisco meglio il tuo gusto.
Più tardi te ne elenco degli altri
sdra2 ha scritto:ok, magari ti scrivo qualcosa di più nel pomeriggio, quando Matteo dorme, così sono più tranquilla.
Immagino comunque che dovremo fare una scelta più selettiva.
Giusto? Nel senso che lo spazio è grande ma non possiamo mettere tutto quello che mi piace sennò...:confuso:
Voglio dire, forse è meglio che mi dici tu quali possono andare bene ( prediligendo quelli che richiedono manutenzione più semplice) e io eventualmente ti dico quelli che non mi piacciono, o ti aggiungo altri che mi piacciono e tu non hai elencato...
Che dici: facciamo così?
il discorso manutenzione secondo me è importante, visto la quantità di piante che ci saranno alla fine (fra qualche anno temo...)
:Saluto:
RosaeViola ha scritto:Non è detto che alla fine non si riuscirà ad inserire molto di quello che ti piace.
Certo che sarà corretto optare per quelli a bassa manutenzione e sì, direi che sia meglio che tu elenchi quelli che TI piacciono.
Diciamo che mi preoccupa perchè non ho molta esperienza ( e alle volte neanche tanto tempo), ma facendo le cose gradualmente credo che l'esperienza verrà da sek07:La manutenzione ti preoccupa tanto vero? Non hai torto, ma stai tranquilla, faremo del nostro meglio.
Per allestire definitivamente un giardino, ci vuole tempo Sandra e ti consiglio di prenderti tutto quello che ti serve (lo dico da persona che ha un giaridno grande) perchè sennò diventi matta e il giardinaggio diventa un incubo e non un piacere.
Su mio marito è meglio non contare .Senti, ma tuo marito potrebbe darti una mano quando ha tempo o saresti obbligata a fare tutto da te?